“Ristorante di buona qualità” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Blitzburg

Hotel Blitzburg
Classificato al n.9 di 34 hotel a Brunico
“Ristorante di buona qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Malgrado il Blitzburg sia fondamentalmente un albergo, dispone di un ottimo ristorante che vale la pena di frequentare anche senza pernottare.
Il menù offre una buona varietà e viene modificato periodicamente, le sale sono ampie e ben arredate e il servizio è attento e professionale, pronto a soddisfare clienti di qualsiasi nazionalità.
Forse, rispetto a quello che si può trovare in città, il conto risulterà un pò salato ma offre una speciale tartarre di manzo che viene composta abilmente al tavolo secondo le preferenze del cliente e che ripaga abbondantemente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Imola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ci siamo trovati molto bene in quest'hotel. La struttura non è nuovissima, ma è tenuta bene, le camere sono ampie e pulite. Il personale è molto efficiente, la cucina semplice ma gradevole. Il centro benessere è molto bello, la sauna finlandese soprattutto è decisamente sopra la media di quelle che ho trovato in altri hotel dello stesso livello. La posizione è comoda, vicino al centro, anche se non molto suggestiva visto che è direttamente sulla stazione dei treni. Ci siamo trovati molto bene e direi che il rapporto qualità/prezzo è decisamente vantaggioso. Buoni anche gli sconti per figli o terze persone in camera.
Ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Nembro, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Non è la prima volta che scelgo questo albergo e ne rimango sempre entusiasta !!!! ottime le camere ampie e spaziose... ottima la pulizia.... ottima l'accoglienza e la disponibilità.
Effettivamente comodo e vicino al centro dove si arriva in meno di 5 minuti ..... per sciare non c'è che dire basta solo il nome kronplatz ed è tutto detto..... fantastico carosello di piste e di locali dove bere e mangiare.
Un grazie ancora a utta la famiglia !!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono appassionato della Val Pusteria d'estate, ma ho sempre volutamente evitato Brunico perché temevo di trovare "troppa" confusione negli alberghi del centro città.
Quest'inverno invece ci siamo decisi e solo quattro giorni ci sono bastati per farci innamorare del Blitzburg: pulizia impeccabile, stanza (per 4) grande, ospitale e silenziosa; il ristorante è ottimo e ci hanno servito due camerieri disponibili e simpatici, totalmente diversi dal "luogo comune" della freddezza altoatesina!
L'albergo è veramente a due passi dal centro, vicino alla stazione FF.SS e degli autobus, per andare a sciare c'è la navetta dell'hotel: mi sono dimenticato l'auto nel parcheggio (anche coperto...).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
nicosia,
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Ottimo Hotel 3 stelle. Ottima posizione vicino al centro, alla stazione ferroviaria ed al terminal bus. Camere comode e spaziose, cucina ottima anche se consiglierei di inserire in menù per la pensione una terza possibilità alle due proposte, magari di semplice fattura sopratutto per i bimbi o per chi magari non vuole mangiare cibi elaborati. Gestione gentile e garbata, anche se ogni tanto qualche sorriso in più non guasterebbe, ottimo servizio di sky bus per gli impianti di risalita a Riscone.Un plauso al sig.Luciano e a Dario per la loro professionalità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Eravamo io e il mio ragazzo, e mia madre che ha problemi di deambulazione... Per questo mi ero assicurata che l'albergo fosse vicino al centro, ed effettivamente era a 5 minuti a piedi dalla Via Centrale, molto molto carina! vicinissimo anche il castello e a 10 minuti di macchina il famoso Kronplatz (piste meravigliose e organizzazione mai vista prima d'ora!!) In alternativa alla macchina, il gentilissimo sig. Luciano ogni giorno ti può accompagnare e venire a riprendere col pulmino dell'albergo.
Gentilissimi i gestori dell'albergo, stanze grandi luminose e pulite, bella l'area relax-sauna-bagno turco, buona la cucina, anche se forse un po' poco caratteristica... unico neo: il cameriere (credo si chiamasse dario) che cercava di far finta di essere gentile ma non gli riusciva molto bene...evidentemente non gli eravamo simpatici, anche se ho notato che anche con altri clienti aveva degli atteggiamenti non troppo "accoglienti"...
Nel complesso, ci è piaciuto il paese e siamo stati molto soddisfatti dell'albergo e delle persone che vi lavorano (fantastica Valeria!) ed entusiasti delle piste del Plan de corones!!! Sicuramente torneremo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
AGAZZANO
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

ritorno a Brunico da dodici anni , aggregato ad una compagnia simpatica e rumorosa.
Il Plan de Corones, un ottimo comprensorio di piste adatte alle capacità di tutti, bravi e meno,
ben tenute, impianti di risalita tanti, curati e all’avanguardia.
L’hotel ? Quest’anno il gruppo ha festeggiato la 17° presenza al Blitzburg, a due passi dal centro e nei pressi della stazione ferroviaria.
I gestori : Peter , dominus, simpaticissimo; Thomas , il figlio, fa girare la testa, senza speranza, a tutte le clienti; Mimì,domus domina, tiene sotto controllo la situazione nel suo complesso;
Petra, saggia , compassata, amministratore e cordiale receptionist..
La cucina di ottima qualità: chef e collaboratori, bravi nella preparazione, fantasiosi nella scelta dei menù. La colazione, abbondante e variegata nel dolce e nel salato. Le camere, pulite e ben tenute.
Un’ospitalità cordiale e disponibile che col passare delle presenze è diventata “ amicizia “
Il rapporto qualità prezzo : ottimo
L’ HOTEL BLITZBURG : CONSIGLIABILISSIMO

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Brunico
Hotel Langgenhof
Hotel Post
Hotel Post
N. 24 di 34 a Brunico
4.0 su 5 stelle 121 recensioni

Conosci Hotel Blitzburg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Blitzburg

Struttura: Hotel Blitzburg
Indirizzo: Via Europa 10, 39031, Brunico, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Brunico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Brunico
N. 7 hotel per famiglie a Brunico
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Blitzburg 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HRS, Hotel.de, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Blitzburg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Blitzburg Brunico