“Un momento di cultura e riflessione in un viaggio di lavoro”
Recensione di Duomo di Bressanone

Al n.1 in classifica su 27 Cose da fare a Bressanone
Dettagli sull'attrazione
116 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 182 voti utili
“Un momento di cultura e riflessione in un viaggio di lavoro”
Recensito il 3 giugno 2012

Sono stato a Bressanone per un convegno nell'ultima settimana di maggio e ho trovato il tempo di fare una visita a questo significativo complesso. Si colloca nella piazza principale di Bressanone: guardando dall'esterno la facciata del Duomo avrete alla vostra destra un delizioso chiostro affrescato, da cui si può accedere direttamente al Duomo da una porta vicina all'altar maggiore. Il Duomo in sè rappresenta una pregevole opera architettonica, arricchito di decori, arredi, opere d'arte, un bell'organo. Pregevoli le cangianti coperture dei tetti (visibili dall'esterno, anche in distanza). A sinistra della facciata del Duomo c'è un giardino curatissimo, interno al complesso, da cui si accede alla chiesa parrocchiale, che per severa maestosità e testimonianze di vissuta spiritualità, merita la visita al pari del Duomo. Visita che costa poco più di un'ora e che sarebbe stato un vero peccato non effettuare. Un unico piccolo neo (a mia opinione): mentre si passeggia nel chiostro monastico ad un certo punto del percorso si è aggrediti da musica moderna per la collocazione, in un adiacente locale, di una scuola di musica. Forse si poteva trovare una location diversa ....

Visitato a Maggio 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
livorno
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“quattro passi nella storia”
Recensito il 16 gennaio 2012

Clima molto buono per ammirare Brixen , i suoi monumenti e le sue calorose strade.Il Dom e la sua piazza sono molto tipici, con i profumi dei tè, dei caffè ...
Da ammirare l'interno del Dom, immenso, sontuoso, ricco di dipinti e all'entrata al piano superiore decorazioni dorate meravigliose.
Consiglio vivamente di visitarlo

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Duomo di Bressanone hanno visto anche

Bressanone, Alto Adige
Bressanone, Alto Adige

Conosci Duomo di Bressanone? Condividi la tua esperienza!