“Hotel bello ma costoso”

e 1 altro sito.
Hotel Orso Grigio
Classificato al n.5 di 35 hotel a Bressanone
Recensito 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel con il mio ragazzo (eravamo di passaggio in un tour in bici) per una notte. la camera era molto bella e pulita, la signora gentile, simpatica e disponibile. la colazione una delusione: non era a buffet e c'era un piatto di salumi scarso con delle rosette e un pezzo di torta (da dividere tra due persone!!) e marmellate confezionate, sotto la norma per il prezzo.
nel complesso però abbastanza soddisatta. purtroppo nella zona non abbiamo trovato hotel più economici

• Ha soggiornato a: Aprile 2012

Recensito 26 aprile 2012

Dopo un periodo lavorativo particolarmente stressante,io e mia moglie volevamo passare 4 giorni di completo relax con una particolare attenzione al lato enogastronomico e devo dire che la scelta dell"orso grigio"non poteva essere più'azzeccata.
L'hotel di proprieta'dei giovani e simpatici fratelli Bertol dispone di 10 camere e per quella che e'la mia esperienza non mi e'mai capitato di trovare una tale attenzione per il cliente.
Avevo prenotato la camera standard,gia'molto bella e il secondo giorno siamo stati trasferiti allo stesso costo nella splendida suite "orsa minor",una sorpresa inaspettata che da un'idea di quanto si cerchi sempre di gratificare i propri ospiti.
Fiore all'occhiello e'sicuramente la cucina,il nome dello chef Cristian Bertol e'ben noto,e la sua fama e'confermata sia nei piatti della tradizione che nel pesce ;e'poi d'obbligo lasciarsi un piccolo spazio per i deliziosi dolci.
La carta dei vini e'ricchissima e c'e'la possibilita'di degustarli nell'elegante cantina,accompagnati da formaggi e salumi della zona.
Oltre ai padroni di casa un valore aggiunto e'sicuramente dato dal personale:il Signor Andrea con la sua esperienza e impeccabile professionalita' e i giovani Enrico e Federica,il primo nel aver subito capito i nostri gusti e quindi averci fatto bere divinamente,la seconda che con la sua dolcezza e simpatia ci faceva iniziare la mattina nel migliore dei modi.
Per concludere suggerisco di fare almeno una scappata nel centro benessere per un messaggio relax.
Dire che lo consiglio mi sembra superfluo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 22 marzo 2012

L'ambiente e' raffinato, le stanze rispecchiano totalmente quello che e' descritto sul sito. Ottima la ristorazione curata in ogni dettaglio.Cucina del territorio con ingredienti freschi e piatti abbondandanti Il personale e' cortese e attento e poi la cantina , con etichette di vino prestigiose, merita da sola una visita all' Orso Grigio. La posizione ,pur trovandosi in un incantevole paesaggio, non mi è piaciuta; la villa ha infatti alle sue spalle un bosco, ma agli altri tre lati e' circondata da case e questo penalizza non poco la privacy. La consiglio a chi viaggia in coppia

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 marzo 2012

Ottima posizione con vista sulle montagne e comodo al centro termale acquarena.
Grazie alla convenzione con le terme e al parcheggio direi che è la miglior soluzione per rilassarsi un paio di giorni. I proprietari sono molto gentili, e la cucina in pieno stile tirole è ottima.
Consiglio a tutti di provare la Sacher!
Fatta da loro, qualcosa di sublime.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

Ho soggiornato la seconda settimana di ottobre per un giorno in mezza pensione,insieme a mio marito e ad una coppia di amici.Ci siamo trovati bene ed abbiamo apprezzato l'efficienza dei proprietari.Le camere sono carine e pulite,buona la cena,l'unico puntino nero,per quanto mi riguarda, è stata la colazione,non per quantità o qualità,ma per come era organizzata:tutto già pronto sul tavolo.Mi è pertanto mancato il caratteristico buffet tirolese....peccato!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 ottobre 2011

ho soggiornato per tre notti in occasione della festa del pane e dello strudel ( da non perdere), sono rimasto deluso, perchè da un tre stelle in alto adige ci si aspetta di più, fidatevi ne ho girati tanti. Pulizia accettabile camere nella norma, forse con troppi arredi, mentre la doccia in bagno un pò squallida. La colazione del mattino deprimente..... con un piattino con due fette di prosciutto e formaggio, una fetta di torta, due confezioni mignon di nutella,2 di miele e 2 di marmellata, con un bicchiere di succo di frutta, il tutto già sulla tavola dalle 7.30 ora di inizio.
La cena alla sera con menù alla carta, con troppe scelte di piatti banali, ma accettabili.
Il locale è a conduzione familiare e il titolare praticamente fa tutto dal prenedere ordinazioni a servire e a riassettare la sala.
L'anno prossimo il locale compie 100 anni..... sarebbe il caso di un bel rinnovamento!!!
Sicuramente non ci sarà la Seconda volta, anche perchè basta girare in centro per trovare di meglio!! purtroppo non c'erano posti liberi visto che la manifestazione lo scorso anno aveva portato 20.000 persone!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2011

Stavamo cercando un albergo e siamo entrati nella hall per prendere il biglietto da visita e il catalogo dell'albergo. Una signora dell'albergo si è avvicinata e mi ha strappato di mano i cataloghi dicendomi che tutto quello che potevo prendere era fuori dalla porta.
E' stata veramente brusca, sono stato in silenzio e sono uscito subito.
E' stato molto deludente vedere la poca professionalità e diciamo maleducazione con la quale siamo stati trattati.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bressanone
A 0,2 km
A 0,2 km
Hotel Elephant
Hotel Elephant
N. 9 di 35 a Bressanone

Conosci Hotel Orso Grigio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Orso Grigio

Indirizzo: Via Mercato Vecchio 27, 39042, Bressanone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bressanone
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Bressanone
N. 3 hotel per famiglie a Bressanone
N. 6 hotel romantici a Bressanone
Fascia prezzo: 127 € - 132 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Orso Grigio 3*
L'hotel Orso Grigio è un ambiente ricco di tradizione con un'atmosfera familiare e con ogni tipo di comfort moderno. In stile tipicamente tirolese sono arredati il soggiorno e la saletta lettura.La posizione è molto favorevole: due minuti alla Piazza Duomo, alla sede estiva dell' università di Padova ed al centro congressi (Forum).Il più grande bagno delle meraviglie e wellness dell'Alto Adige (Acquarena) si trova direttamente di fronte all' hotel. L'entrata è gratuita per i nostri ospiti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orso Grigio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orso Grigio Bressanone
Orso Grigio Bressanone