“che batosta”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Ristorante Al Frate

Ristorante Al Frate
Al n.62 in classifica su 850 Ristoranti a Brescia
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 160 voti utili
“che batosta”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

pensando al frate si torna indietro negli anni, locale storico e da sempre nel cuore dei bresciani. Purtroppo (ma da parecchi anni) è anche nel portafoglio dei bresciani, nel senso che tira dellebelle batoste per quello che ti da da mangiare. Era un ricordo vivo già dalla Lira (cara vechia Lira) e nonci ero più tornato. Ho riprovato, eravamo a cena in 4 e abbiamo lasciato sul tavolo un bel 50 euro a testa. Sorry ma per tale cifra chiedo qualcsoa di diverso dal solito cibo bresciano Poi agnuno la pensi come vuole, è solo una mia idea.

Visitato a Aprile 2011

Brescia (ITA)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Tutto bello, ma la carne no”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Abito a 200 mt dal Frate. Ma ci vado raramente. Ieri sera ho riconfermato, se mai ce ne fosse bisogno, i perchè della mia reticenza a frequentare questo locale. Posto sicuramente molto bello, originale, con un buon servizio. Ma certamente non posso dire di aver cenato bene: dopo un lardo e miele favoloso, mi sono ritrovato nel piatto un filetto di Angus irlandese immangiabile, duro, fibroso, con un cattivo sapore, tanto che ho chiesto di cambiare piatto. Non mi è andata meglio con l'osso buco, piatto piatto, seppellito nel dado o in qualcosa di simile. Decisamente no.

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Veramente buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Decidiamo di provare questo storico ristorante bresciano per il pranzo della domenica.
Menu vario, cantina anche (anche se i prezzi sono leggermente sopra la media bresciana), ma soprattutto qualità elevata. Prendiamo due porzioni (GRANDI) di lasagna (BUONISSIMA), un coniglio prugne e cipolla e bocconcini di vitello ai carciofi (veri carciofi).
Delicati e deliziosi allo stesso tempo. Nell'attesa del primo ci è stato offerto anche un antipasto di CECINA de LEON (tipico salume spagnolo). Caffè e Grappa completano illauto e delizioso pasto. conto leggermente sopra la media, ma la qualità e le l'attenzione meritano.
L'atmosfera può creare situazioni contrastanti. Bellissime le targhe in latta di pubblicità Vintage, forse manca un po' di luce. Comunque siamo stati benissimo visto che non c'era il pieno.

• Visitato a Marzo 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Scarso rapporto qualità prezzo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Sono andata a pranzo col mio ragazzo, abbiamo trovato il cibo piuttosto scarso.
Gli stracci di pasta con fondata erano troppo salati, lo stracotto era acido e i dolci di scarsa qualità. Soprattutto visti i prezzi, direi che il rapporto qualità prezzo è molto basso.
Personalmente non è un posto che consiglio.

Schio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Concreto e amichevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Quanto mi piace entrare in un ristorante che non finge di essere altro. In pieno centro di Brescia entriamo in questo ristorante e l'arredamento sobrio, i muri tappezzati di belle insegne metalliche d'epoca, l'accoglienza gentile ma non affettata annunciano una cucina tradizionale e concreta. L'aspettativa trova conferma nel menù: ampio e ben fornito di proposte del territorio. Ci attira tutto e scegliamo due primi tipici di Brescia: casonsei burro e salvia e pasta e fagioli. Proseguiamo con ossobuco servito con risotto alla milanese e una tagliata di angus. Arrivano generose porzioni di piatti davvero ben preparati che ci soddisfano pienamente, con nota di merito all'ossobuco che a me così tenero non è mai riuscito. Il conto totale di € 67 (niente vino, niente dolci, 2 caffè) è un po'più di quanto sperassi ma dopo un buon pranzo e una piacevole chiacchierata con l'oste alla cassa li ho spesi volentieri e li rispenderei.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Frate hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante Al Frate? Condividi la tua esperienza!