“" Io sono di Nazareth"”

Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

" Io sono di Nazareth " è una scritta in arabo che noti subito entrando in questo specialissimo locale, la stessa è affiancata da una immagine del bambino palestinese Handala personaggio nato dall'artista palstinese Al - Ali. Vi racconto questo perchè quel disegno sulla parete del locale ha subito colto la mia attenzione, così come i rinomati piatti proposti da questo locale così particolare, gestito da personale gentilissimo. Oggi come prima esperienza abbiamo gustato i falafel, delle ottime polpette di ceci, l'hummus, crema sempre a base di ceci, il mutabbal, una crema di melanzane affumicate e un ottimo agnello con riso basmati. A colpire la mia attenzione è stata anche una deliziosa insalatina con pomodoro, cetriolo, ravanelli, zenzero e menta. Da questa cornucopia di sapori ne sono uscito veramente soddisfatto, e perché non ammetterlo anche un po' emozionato. Bravi, bravi, bravi!!! Ultima piacevole sorpresa un conto veramente onesto.
Da provare assolutamente,

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cucina palestinese semplice e gustosa. Il menù comprende antipasti, piatti unici ed insalatone. Tra le carni agnello, vitello o pollo. Io ho provato il piatto unico con agnello,verdure e riso ed era molto buono, leggermente saporito/speziato. In generale è un ottima cucina alternativa proprio in centro a Brescia (a 2 passi da la Loggia).

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questo ristorante un po' per caso, perché io amo la cucina mediorientale ed entrambi avevamo voglia di qualcosa di appagante e non troppo pesante.
Comincio dal locale: secondo me molto accogliente, arredato e decorato con cura e finezza, con tocchi colorati che attiravano lo sguardo. Piatti ben curati e porzioni da "casa", sapori estremamente armonici, una scelta davvero ampia anche di piatti vegetariani, vegani, senza glutine, opportunamente indicati nel menu (una precisione simile è cosa rara!).
Il personale è stato GENTILISSIMO, ci hanno anche fatto assaggiare, a sorpresa, un digestivo analcolico che definirei davvero "una chicca", in pieno accordo con quanto detto dal ragazzo che ce l'ha servito, una bomba di freschezza!
Ci siamo alzati da tavola pienamente soddisfatti, per nulla indigesti e abbiamo scoperto che anche il conto era molto leggero.
Cinque "stelle" (pallotte verdi!) MERITATISSIME e tanta voglia di tornarci presto

P.S. Sto approfondendo la storia di "Handala", davvero interessante, grazie per l'informazione!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prima volta ieri sera in questo posto meraviglioso.
Entri e subito vieni accolto da una ragazza col sorriso pronta ad accompagnarti al tavolo ( io e mia moglie eravamo di sopra in un angolo stupendo ).
Subito un ragazzo alto rasato veramente gentilissimo e disponibile ci porta del pane e dell’acqua , e dopo un aver letto il menu abbiamo optato per 2 antipasti squisiti involtini feta e menta e insalata araba su Crostini.
Deliziosi.
Poi 2 piatti completi ( cioè primo secondo e verdure ) , direi porzioni ottime e prezzi buonissimi.
Caffè e digestivo analcolico buonissimo.
Servizio impeccabile e veloce, qualità del cibo top.
Prezzi onestissimi, ma soprattutto personale stupendo !
Bellissimo.
In pieno centro !!
Continuate cosi ragazzi !!!!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo locale. Ottimo cibo. Atmosfera fantastica e gentilissimi. Che dire ci tornerò sicuramente

Gli utenti che hanno visto I Nazareni hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci I Nazareni? Condividi la tua esperienza!