Museo Nazionale della Fotografia - CineFotoClub
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Carino

Museo carino, anche se non enorme, situato a due passi da Piazza della Loggia. Interessante Leggi il seguito

Recensito il 22 novembre 2016
Salvi93
Interessante

Una visita interessante in un museo "insolito", alla scoperta di un oggetto che ormai usano tutti Leggi il seguito

Recensito il 19 agosto 2016
Staserabrodlno
Botticino
Leggi tutte le 9 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Brescia
a partire da 288,50 USD
a partire da 5.357,90 USD
a partire da 63,70 USD
a partire da 129,70 USD
Recensito il 19 agosto 2016

Una visita interessante in un museo "insolito", alla scoperta di un oggetto che ormai usano tutti, dai 3 anni in avanti, ma che nessuno (o quasi) conosce veramente
Certo vale una visita.

Recensito il 10 febbraio 2016

Come docente ho avuto il privilegio di portare la mia classe di adolescenti in visita e mi aspettavo l' indifferenza tipica di chi è abituato ai selfie con IPad e disdegna l' ascolto delle origini dell' immagine su carta o lastre in argento: sbagliato!!! Affascinati dalla competentissima guida si avverte l' amore che ha portato a collezionare dai primi dagherrotipi all' enorme e unico teleobbiettivo bellico, reperto della 2^ Guerra Mondiale in grado di fotografare la distanza compiuta dai proiettili e molto altro. Nascosto nel centro storico come un gioiellino prezioso.

Recensito il 21 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Bel museo che raccoglie le immagini di concorsi fotografici ...il museo è ben tenuto e molto carino ...inoltre spesso il museo organizza corsi di fotografia ben strutturati per gli amanti della fotografia

Recensito il 19 novembre 2014

Museo che raccoglie le fotografie del concorso fotografico che si svolge ogni autunno nella città. Inoltre presenti una grande collezione di Ingranditori/macchine fotografiche etc,

Recensito il 22 aprile 2014

Il museo presenta un punto caratteristico, ricco di vita sebbene rimanga all'oscuro per la maggior parte degli abitanti.
Personalmente, vi sono stata in occasione della mostra delle millemiglia qualche anno fa, e da quel che mi ricordo è un centro pieno di vita, di iniziative ed eventi come corsi e workshop.
All'interno troviamo anche un piccolo spazio dove ci viene presentata la storia pratica della fotografia, dai primi congegni fino ad oggi.

Personalmente, trovo sia troppo piccolo e poco valutato.
Credo meriterebbe più spazio e più considerazione.