“Da visitare assolutamente”

Castello di Brescia
Al n.4 in classifica su 111 Cose da fare a Brescia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 marzo 2012

Il museo raccoglie la storia non solo di Brescia ma della Lombardia in generale. Visitato durante il 150°, forniva una ulteriore mostra su Garibaldi e sull'Unità d'Italia. Armature un pò troppo ripetitive anche se interessanti nell'aspetto. Facile da raggiungere e molto curato anche nel parco che lo circonda.

Recensioni (1.295)

1.004 - 1.008 di 1.295 recensioni

Recensito 9 marzo 2012

L'Associazione speleologica bresciana propone interessanti itinerai alla scoperta dei segreti del castello ...
Per noi la scoperta del mondo sotterraneo ha colmato un'ignoranza culturale piuttosto comune : credere che il castello sia soprattutto ciò che si vede ... invece un castello è soprattutto un groviglio di meandri nascosti !

Recensito 8 marzo 2012

è un luogo che per noi bresciani è un simbolo, e da piccoli, tutti lo visitano, ma è bello visitarlo anche da adulti!
Purtroppo non è visitabile la parte interna del castello, ma solo quella esterna, che comunque offre scorci davvero interessanti. da fare assolutamente un giro sui torrioni, dai quali si gode di una vista incredibile!

Recensito 26 gennaio 2012

il castello di brescia non è che sia chissacosa di indimenticabile.l'unica cosa realmente interessante è stata una mostra di locomotive delle varie epoche che è piaciuta ai ragazzi.va bene per fare un giro una volta ma niente di più.se c'è molta affluenza anche il parcheggio diventa difficoltoso.c'è di meglio da vedere nei dintorni di sicuro.

Recensito 8 gennaio 2012

purtroppo non siamo riusciti a vedere i musei interni al castello a causa della mancanza dei cartelli indicatori all'ingresso del castello e alla anticipata chiusura degli stessi chiudono alle 16.30. il castello si trova su colle cidneo la strada per arrivarci è tutta in salita ma è piacevole da qui si vede tutta brescia il castello ha un bell'ingresso con un ponte elevatoio ben conservato all'uscita sempre a causa di cattiva segnalazione ci siamo trovati davanti a un cancello chiuso credo che si possa fare meglio di così visto che in città ci sono molti cartelli con brescia città patrimonio dell'unesco

Gli utenti che hanno visto Castello di Brescia hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Castello di Brescia? Condividi la tua esperienza!