“Scelta felice” Punteggio 5 su 5

La Vineria
Al n.12 in classifica su 819 Ristoranti a Brescia
Fascia prezzo: 21 US$ - 37 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Brunch, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante è ubicato in pieno centro a Brescia, sull’angolo con Piazza della Loggia. Gli spazi facevano parte dell’antico Monte di Pietà, che è il più antico edificio nella piazza in tipico stile rinascimentale veneziano. Al piano terra vi accoglie un piacevole spazio dove potrete consumare un vino al bicchiere, un pasto veloce, una degustazione di salumi e formaggi o il nostro “piatto dell’aperitivo”. Al piano interrato abbiamo un’ampia sala, molto caratteristica, con volte a botte, dove trascorrere divertenti serate in compagnia di amici, ed un’intima e elegante saletta, ideale per una cenetta romantica. Un’ampia cantina permette di scegliere comodamente tra la nostra offerta di vini. Quando la stagione lo permette, il portico davanti al locale offre inoltre uno spazio piacevolmente vivibile a contatto con la vivacità del centro cittadino. Atmosfera, qualità e tipicità delle proposte, buon rapporto qualità-prezzo, prodotti e piatti della cucina tipica regionale (non solo bresciana) e un giusto grado di novità.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Scelta felice”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 dicembre 2011

Questo locale sta crescendo!! C'ero già stato un po' di tempo fa, ma questa volta sono rimasto felicemente sorpreso. Molto piacevole e accogliente specialmente in questa stagione, hanno "aggiustato" parecchie cose: simpatico ma professionale il servizio, ottima offerta di vini al bicchiere, un menu equilibrato ma di personalità con piatti tradizionali ma proposti con un piglio nuovo (semplice ma goloso il risotto di patate coi porcini) qualche piatto di pesce ma di gran qualità (bottarga slow food e uno scorfano veramente notevole giocato con una salsa al vino...) utilizzo di materie prime a mio parere di gran qualità e freschezza (anche la "banalissima" tagliata), La carta dei vini secondo me ha ricarichi onestissimi ottimo rapporto qualità prezzo con qualche bottiglia eccezionale (noi abbiamo provato un superbo S.Leonardo (cantina trentina Guerrieri Gonzaga). Insomma serata gradevolissima! Per me un giudizio eccellente perchè continuino così.

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“N.C.”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Resto attonita di fronte alle recensioni positive scritte su questo posto... Sono stata a cena con il mio compagno qualche venerdì fa... Diciamo che il locale vuoto in una sera del weekend l'ha detta lunga sin dal principio. Il personale apatico e fintamente educato. Il menù all'apparenza interessante ci ha, per quel che abbiamo assaggiato, assolutamente delusi. Il mio antipasto, un discreto culatello con una cheesecake di fichi niente di che ha lasciato posto alle peggiori pappardelle al salmi che io abbia mai....Se di salmi si può parlare vista la sua assoluta mancanza di sapore. Per non parlare della pappardella scotta. Scherzando ho ricordato i tempi e i sapori della mensa dell'asilo. Non classificabile.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“per 10 euro a mezzogiorno non puoi pretendere di più”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

locale del centro di brescia con una cucina scarsa ma il prezzo è molto conveniente consigliabile per chi ha pochi soldi in tasca ma non deve avere grosse pretese. è un locale purtroppo sfortunato ha cambiato troppe gestioni senza mai avere successo. non potrei consigliarlo ad un amico quindi valutate voi.

Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Ottimo risotto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 novembre 2011

Siamo stati a pranzo in questo caratteristico locale nel centro della città. Particolarmente curati gli ambienti al piano di sotto. Abbiamo mangiato il tortino tiepido di trota della valcamonia e un eccellente risotto alla zucca, taleggio e finferli. Ottimo anche lo stinco di agnello. Meno particolare le penne con il sugo della vineria. Buoni i dolci. Buon rapporto qualità - prezzo. Servizio piuttosto lento cnsiderato che non c'era molta gente.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Veramente deludente”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 novembre 2011

Non riesco a capire come questo ristorante sia tra i primi posti. Sarà stata una serata sfortunata ma veramente pessima esperienza. Sono stato per cena con la mia compagna.
Il menù è interessante, piatti ambiziosi e ricercati si mischiano a piatti classici della cucina lombarda. La premessa quindi era positiva ma tutto il resto da dimenticare.
Il piatto con cui sono stato servito che era rotto, i primi cha abbiamo presi erano mal cucinati e soprattutto la pasta era completamente scotta. La vera nota negativa è la carta dei vini... da un locale che si chiama in questo modo credo che il minimo sia proporre una grande scelta di vini o almeno una grande selezione invece tutto il contrario. Pessima scelta e zero selezione. Senza considerare che la metà dei vini non era neppure disponibile, decine di bollini rossi segnalavano la mancanza della bottiglia. Non tollerabile la reazione alle critiche, nonostante siano state segnalate le mancanze la reazione è stata nulla, neppure il gesto di un minimo sconto dato che i piatti non li abbiamo neppure finiti. Siamo scappati senza caffè e dolce.
Non ho altre parole, sono uscito affamato e deluso da ogni cosa, compreso il prezzo. Sconsigliato.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Vineria hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci La Vineria? Condividi la tua esperienza!