Il meglio delle recensioni
Una visita lunga una mattinata.

Il museo consente di vivere migliaia di anni della bella storia di Brixia. Raccontare significa Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
Enrico C
Ostuni, Italia
Prendetevi del tempo

Il museo è molto interessante e da la possibilità di approfondire varie epoche. Molto bella la Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
cicladi76
Provincia di Piacenza, Italia
Leggi tutte le 1.236 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Brescia
a partire da 293,40 USD
a partire da 5.450,20 USD
a partire da 2.074,00 USD
a partire da 100,20 USD
Recensioni (1.236)
1.236 risultati
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Museo è in grado di offrire un excursus che dall'antichità giunge al Rinascimento, con vere sorprese architettoniche. A ciò spesso si aggiungono mostre temporanee che rendono la visita ancor più interessante. Imperdibile a chi vuol conoscere bene Brescia.

Recensito 29 maggio 2018

Nel centro di Brescia, questo Museo che fa parte dei siti UNESCO, offre più percorsi e più mostre, da non perdere la Vittoria Alata

Recensito 28 maggio 2018

Per la visita alla mostra che raccoglie alcune opere di Tiziano, in verità pochine, il museo ha grandi possibilità di visite con varie zone che possono interessare il visitatore

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Poche parole per questo museo, organizzato alla perfezione, personale professionale e molti attivo nel panorama locale.
Ci torno sempre con piacere.

Recensito 17 maggio 2018

Nel bellissimo monastero di San Salvatore- Santa Giulia, edificato grazie al Re Desiderio ed alla moglie Ansa, in epoca Longobarda, si trova il Museo di Santa Giulia.
Condotta amabilmente dalla guida bresciana Francesca ho visto tutta la esposizione che si snoda dalle ricche Domus Romane alla chiesa romanica alla basilica di san salvatore con (per me la parte più bella ) il coro delle monache..
Riassumendo : nella parte più bassa del Museo è presente una mostra dedicata ai reperti archeologici di varie ere e di varie civiltà, assolutamente da vedere le Domus dell'Ortaglia, Santa Maria in Solario, il Coro delle Monache, il Viridarium, la Vittoria alata, bellissimi bronzi, la croce di Re Desiderio ornata da gemme con medaglione effigiato.
Mi è piaciuto osservare i resti preistorici molto ben conservati, poi i resti romani che sono la maggior parte della mostra.
Belle manifatture e opere di gioielleria celtiche hanno catturato il mio sguardo.
La Vittoria Alata: è la famosissima Nike(per i greci è la vittoria) purtroppo senza braccio, così come è stata rinvenuta dagli scavi.
la “Domus dell’Ortaglia” è assolutamente da vedere così come sono ammirevoli le mostre delle due domus chiamate “delle fontane” e “di Dioniso”, davvero ben conservate.
Bella storia della città di Brixia lontanissima nel tempo ma culturalmente grazie a questa testimonianza accanto a noi e con la esposizione di opere moderne di Mimmo Paladino si è creato un ponte mentale tra passato e futuro ....tutto da interpretare!