Aperto oggi: 09:30 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Brescia romana

Abbiamo visitato il teatro romano insieme al tempio capitolino durante le visite gratuite natalizie Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
piso84
Brescia, Italia
da dispositivo mobile
Da visitare insieme al foro

Nell'area dei resti del foro romano, va ovviamente visitato anche l'anfiteatro. A dirla tutta la Leggi il seguito

Recensito il 26 luglio 2018
Francesco D
Pescara, Italia
Leggi tutte le 50 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Brescia e dintorni
a partire da 129,60 USD
a partire da 5.351,58 USD
a partire da 288,12 USD
Recensito il 28 febbraio 2017

L'antico teatro romano si trova nei pressi del Capitolium, alle pendici del Colle Cidnéo. Complesso molto suggestivo, anche se parzialmente da recuperare.

Data dell'esperienza: febbraio 2017
Recensito il 26 gennaio 2017

Passeggiando per la Brescia antica è matematico imbattersi nel Tempio Capitolino, un po' meno nel Teatro Romano.
Questo è male perché anche questo monumento ha tante cose da dire a chi sa "ascoltare la voce delle pietre".
La classica forma ad anfiteatro lo qualifica già dalla prima occhiata, e guardando bene si delineano le forme di come avrebbe dovuto essere quando era funzionante. I miei figli mi hanno fatto notare anche i camminamenti sotto il palcoscenico ... a me non sembrava ma per dovere di cronaca riporto.
Ci torno ogni tanto anche perché il luogo ispira meditazione ...

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 2 gennaio 2017

resti di un teatro romano, gradinate appena individuabili, nella cavea sacchi e resti di cantiere sparsi un pò ovunque evidentemente da mesi. Per carità ogni vestigia archeologica ha il suo fascino e la sua importanza, ma non tutte meritano priorità, il teatro di Brescia vale comunque uno sguardo dalla cancellata sulla strada che ne permette comunque una completa visione

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 15 dicembre 2016

Teatro romano (e tempio capitolino) sono luoghi imperdibili per chi visita Brescia. Vestigia romane conservate splendidamente da ammirare prima o dopo aver fatto una vista a Santa Giulia.
Un consiglio: provate a visitare queste rovine nelle diverse ore del giorno, perché il variare della luce aggiunge sempre nuova magia.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 13 novembre 2016

Situato vicino al tempio capitolino,il teatro romano è davvero bellissimo anche se noi lo abbiamo visto solo dall'alto.

Data dell'esperienza: novembre 2016