Hotel Alù
Rezia Hotel(Bormio)
  • Ristorante
FiltraTutte le lingue
Recensito 12 dicembre 2011

L'Hotel Alù è semplicemente un piccolo gioiello. Innanzitutto si trova a 5 minuti a piedi dal caratteristico centro storico di Bormio e a 50 mt dalla partenza delle piste da sci e biglietteria. Ha parcheggio privato ed è molto silenzioso. Il personale è gentile, cordiale e sempre a disposizione, pronto alle esigenze di ogni singolo cliente. L'atmosfera è calda e familiare: candele, profumi e fiori danno un tocco romantico oltre allo stile country chic dell'intera struttura. Gli ospiti possono rilassarsi all'angolo bar oppure negli diversi salottini. La colazione è abbondante, gustosa e golosa: si può scegliere leccornie dolci o salate. Il menù della cena propone sempre diversi piatti per ogni portata valorizzando prodotti genuini e locali. Il cibo seppur sfizioso sembra prorpio preparato in casa. Ogni sera viene proposto almeno un piatto tipico valtellinese. L'hotel è pulitissimo, sia nelle stanze che negli spazi comuni. è dotato di una skiroom dove lascaire in armadietti privati i propri sci e appoggiare gli scarponi negli scaldascarponi appositi. La ciliegina sulla torta è tornare all'hotel dopo una giornata di passeggiate in montagna o sciate e coccolarsi nell'area wellness: sauna, idromassaggio, doccia emozionale sono a disposizione per potersi rilassare gustando un the depurativo anche nelle tranqulle sale relax.
E' un paradiso per una vacanza all'insegna della natura, del buon cibo, del buon dormire e dell'essere coccolato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 novembre 2011

Sono tornato a Bormio dopo anni e ho riscoperto una cittadina bellissima. Questo Hotel si trova propio davanti alla cabinovia di Bormio 2000.
L'hotel è impeccabile sotto tutti i punti di vista , vi consiglio la mezza pensione perchè si mangia divinamente, i pizzoccheri sono speciali, anche la colazione è buonissima.
In cantina c'è lo spazio per il deposito sci , a Bormio non ci sono piste da fondo , bisogna andare fino a Santa Caterina li ci sono 30 km di piste.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 ottobre 2011

Visto che a Como c'era un'afa non indifferente abbiamo pensato di andare in montagna e mettendo il dito sulla cartina è risultato Bormio, a questo punto andando su internet abbiamo scelto l'hotel Alu';per prima cosa abbiamo trovato una temperatura ottima , ci siamo fermati solo 5 giorni, ma ci siamo trovati benissimo: personale gentilissimo e competente, pulizia della camera e anche del resto dell'hotel ottima, colazione variata e abbondante, cena variata e ottima.
MAR 5419

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 ottobre 2011

siamo andati in questo hotel gia tre volte ,ci siamo trovati molto bene .
un ambiente tranquillo ,ottima cucina ,personale molto cordiale.
La zona e' a meno di un kilometro dal centro di Bormio, e adiacente alle funivie per gli impianti di risalita.
Non vi e' particolare traffico o rumori molesti la notte a e l mattino presto.
Lo consigliamo a tutti color vogliano passare delle vacanze in ambiente di calsse, ma con un'atmosfera "casalinga" .

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2011

Direi x iniziare che quest'hotel merita 4 stelle assolutamente, ha tutte le caratteristiche che lo rendono speciale e di qualità!!! Tutte le recensioni positive le confermo non una ma 10 volte...non c'è niente fuori posto e niente di lasciato al caso, davvero tanti complimenti alla Fam. Pedranzini x come gestisce il tutto con competenza, educazione e discrezione. Noi avevamo una camera molto bella..finalmente uno stile montano moderno, spaziosa con tutti i confort e un bel bagno grande con finestra, avevamo anche il balcone, perfetto!!! Trattamento in MP e qui le parole non rendono bene ....abbiamo mangiato da dio gli chef davvero superbi!!! Colazione abbondante, varia e con prodotti sempre freschi dalle brioche alle torte, dolce e salato.
La cena behhhh...ho girato parecchi hotel di montagna e ALU per me è l'hotel dove ho mangiato meglio, tutte le sere menù di antipasti sfiziosi che già da soli ti saziano, scelta tra 3 primi, 3 secondi , contorno e dolce un occhio di riguardo sempre ai prodotti tipici locali dai pizzoccheri ai malfatti alla polenta...impossibile dirvi tutto quello che mi ha deliziata BRAVI BRAVI BRAVI !!! Adesso che vi ho scoperto non vedo l'ora di tornare anche solo x un week-end...Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff x il calore, la simpatia e la cordialità, ci siamo sentiti a casa GRAZIE in particolare a KATIA la nostra guida che ci ha indicato i posti migliori da visitare, il territorio offre tantissimo, davvero una persona gentile, discreta che insieme al personale di sala che saluto con affetto dalla Sig.ra Clara e figlia e un grazie sentito a Roberta persone come ce ne sono poche!!
Voi tutti avete fatto la differenza!! Ci vediamo presto!!! GRAZIE GRAZIE

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia