“Relax e Sport”
Recensione di Hotel Alù

Hotel Alù
Classificato al n.7 di 41 hotel a Bormio
Recensito 3 novembre 2011

Sono tornato a Bormio dopo anni e ho riscoperto una cittadina bellissima. Questo Hotel si trova propio davanti alla cabinovia di Bormio 2000.
L'hotel è impeccabile sotto tutti i punti di vista , vi consiglio la mezza pensione perchè si mangia divinamente, i pizzoccheri sono speciali, anche la colazione è buonissima.
In cantina c'è lo spazio per il deposito sci , a Bormio non ci sono piste da fondo , bisogna andare fino a Santa Caterina li ci sono 30 km di piste.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 ottobre 2011

Visto che a Como c'era un'afa non indifferente abbiamo pensato di andare in montagna e mettendo il dito sulla cartina è risultato Bormio, a questo punto andando su internet abbiamo scelto l'hotel Alu';per prima cosa abbiamo trovato una temperatura ottima , ci siamo fermati solo 5 giorni, ma ci siamo trovati benissimo: personale gentilissimo e competente, pulizia della camera e anche del resto dell'hotel ottima, colazione variata e abbondante, cena variata e ottima.
MAR 5419

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 ottobre 2011

siamo andati in questo hotel gia tre volte ,ci siamo trovati molto bene .
un ambiente tranquillo ,ottima cucina ,personale molto cordiale.
La zona e' a meno di un kilometro dal centro di Bormio, e adiacente alle funivie per gli impianti di risalita.
Non vi e' particolare traffico o rumori molesti la notte a e l mattino presto.
Lo consigliamo a tutti color vogliano passare delle vacanze in ambiente di calsse, ma con un'atmosfera "casalinga" .

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2011

Direi x iniziare che quest'hotel merita 4 stelle assolutamente, ha tutte le caratteristiche che lo rendono speciale e di qualità!!! Tutte le recensioni positive le confermo non una ma 10 volte...non c'è niente fuori posto e niente di lasciato al caso, davvero tanti complimenti alla Fam. Pedranzini x come gestisce il tutto con competenza, educazione e discrezione. Noi avevamo una camera molto bella..finalmente uno stile montano moderno, spaziosa con tutti i confort e un bel bagno grande con finestra, avevamo anche il balcone, perfetto!!! Trattamento in MP e qui le parole non rendono bene ....abbiamo mangiato da dio gli chef davvero superbi!!! Colazione abbondante, varia e con prodotti sempre freschi dalle brioche alle torte, dolce e salato.
La cena behhhh...ho girato parecchi hotel di montagna e ALU per me è l'hotel dove ho mangiato meglio, tutte le sere menù di antipasti sfiziosi che già da soli ti saziano, scelta tra 3 primi, 3 secondi , contorno e dolce un occhio di riguardo sempre ai prodotti tipici locali dai pizzoccheri ai malfatti alla polenta...impossibile dirvi tutto quello che mi ha deliziata BRAVI BRAVI BRAVI !!! Adesso che vi ho scoperto non vedo l'ora di tornare anche solo x un week-end...Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff x il calore, la simpatia e la cordialità, ci siamo sentiti a casa GRAZIE in particolare a KATIA la nostra guida che ci ha indicato i posti migliori da visitare, il territorio offre tantissimo, davvero una persona gentile, discreta che insieme al personale di sala che saluto con affetto dalla Sig.ra Clara e figlia e un grazie sentito a Roberta persone come ce ne sono poche!!
Voi tutti avete fatto la differenza!! Ci vediamo presto!!! GRAZIE GRAZIE

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Ciao a tutti,
siamo una famiglia di Viterbo che ha soggiornato per la prima volta in questo splendito hotel cosa dire.... di negativo assulutamente nulla, di positivo tante cose: pulizia ottima, personale eccellente, educato e professionale.
Colazione e cena buoni, cibo abbondante e olio di oliva di qualità.
A disposizione anche un piccolo centro benessere pulitissimo e confortevole.
Si poteva usufruire del giardino, tenuto in modo splendito, dei lettini e delle sdraio per prendere il sole.
Per qualsiasi informazione turistica la direzione era a completa disposizione e dava indicazioni per poter pianificare al meglio la giornata (anche in funzione alle previsioni del tempo che venivano aggiornate in tempo reale giorno per giorno).
A disposizione parcheggio interno anche se si aveva la possibilità di parcheggiare comodamente l'auto esternamente (credo solo nel periodo estivo).
Personalmente trovo la posizione dell' hotel "stupenda" soprattutto nel periodo invernale.... davanti alla funivia per Bormio 2000.Vi sembra poco.......!!!!!!!
Mi ero dimenticato di fare un appunto al personale di sala " cercate di essere un pò maleducati...!!!. Dico: " un pò maleducati con i clienti .....!!!!!!!!", altrimenti il prossimo anno non trovo posto per le mie vacanze.
Scherzi a parte.
Un bravo a tutti...... continuate così.
Saluti da Viterbo Francesco, Sabrina, Giulia, Giorgia.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 agosto 2011

Ho deciso di scrivere questa breve recensione, pur a distanza di qualche anno per manifestare la massima soddisfazione per questo Hotel da parte mia e di mia moglie; abbiamo appreso tra l'altro che è stato completamente rimodernato, ma già prima era ottimo! Non mancheremo di ritornarci presto. Posizione, pulizia, cucina e personale ottimi! Ovviamente immerso in uno dei contesti montani italiani più belli... Andateci numerosi senza il minimo dubbio!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 luglio 2011

abbiamo soggiornato un week end e ci siamo trovati benissimo, le camere sono molto curate e pulite, ben arredate. l'hotel è molto accogliente, si mangia davvero bene e tutto il personale è molto carino e disponibile. in inverno è comodissimo per chi scia perchè si trova proprio davanti agli impianti. peccato solo che l'area wellness è disponibile solo a giorni alterni e in orari ridotti. le tariffe non sono molto economiche ma Bormio è abbastanza cara.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
A 0,4 km
A 1,5 km
Hotel Vallechiara
Hotel Vallechiara
N. 17 di 41 a Bormio

Conosci Hotel Alù? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alù

Indirizzo: Via Battaglion Morbegno, 20, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Ristorante Accesso diretto alle piste Spa
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Bormio
N. 2 hotel con spa a Bormio
N. 7 hotel romantici a Bormio
N. 10 hotel per famiglie a Bormio
Fascia prezzo: 115 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alù 3*
Circondato dallo spettacolare scenario delle Alpi e immerso in un ampio e curato giardino, Mountain Design Hotel Alù, gestito dal 1973 dalla famiglia Pedranzini, è meta ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità, ospitalità, e del relax. L‘albergo è situato di fronte alla partenza della funivia per Bormio 2000 e a pochi passi dal centro storico, ideale per le vostre vacanze sulla neve e punto di partenza per gli spettacolari passi Alpini Stelvio, Gavia e Mortirolo. L’hotel Alù offe 30 camere tra Classic e Junior Suite, arredate in design alpino, calde e accoglienti, dotate di balcone, internet wifi, tv sat, cassaforte, phon e frigo bar. A disposizione degli ospiti ampio giardino con solarium, parcheggio privato esterno, garage, bike room e servizi speciali per i ciclisti, deposito sci con armadietti. Il ristorante propone le delizie della cucina Italiana e Valtellinese, preparate con passione dai nostri chef e accompagnate dai pregiati vini della Valtellina. Per gli amanti del relax il centro benessere offre vasca idromassaggio Jacuzzi, sauna finlandese, bagno turco, Kneipp, doccia tropical, nebbia fredda e zona relax. Hotel Alù deve il suo nome ad una divinità Celtica, un’aquila, oggi simbolo dell’albergo e della zona dove è situato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alù. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alu Bormio
Alu Bormio