“Osteria ???”
Recensione di Osteria la Bajona

Osteria la Bajona
Al n.6 in classifica su 100 Ristoranti a Bormio
Descrizione: Sita in un edificio del XIII secolo, la sua bella terrazza si affaccia proprio sulla storica piazza del Kuerc. Questo è il posto giusto dove gustare piatti tradizionali e stuzzicanti proposte di stagione. Vuoi assaporare i gusti e l’atmosfera dell’antica L’Osteria la Bajona propone piatti fatte di una passione autentica: quella per la buona tavola. Il tutto in un ambiente accogliente e famigliare. Il menu offre piatti vegetariani per chi avesse intolleranze alimentari.
Recensito 25 giugno 2018

Ristorante 5 Stelle !!! Cucina non pretenziosa ma raffinata , Chef nativo di Teglio ma da anni vive a Bormio . Non fatevi ingannare dal contesto informale , la cucina ed il servizio meritano. Costi assolutamente contenuti .... avrei speso anche di più.

Recensito 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

Davvero tutto squisito! Siam arrivati in questo ristorante sulla piazzetta di Bormio prenotando una settimana prima dopo aver letto le recensioni, con entusiasmo dico che è stata una delizia! In due sere abbiam assaggiato tutti piatti diversi, passando dai tradizionalissimi sciat ai pizzocheri ad una strepitosa battuta di Fassona (per il mio compagno), ad una pancina cotta a bassa temperatura e poi glassata per me accompagnata dalla sua salsa di cottura, tutto questo la prima cena terminata poi caffè e selezione di mini biscottini in accompagnamento. ...e chiaramente abbiam bissato là seconde sera con un carpaccio di cervo e piccolissima mousse di ricotta di capra, lombatina di cinghiale con cenere di cipolle rosse( per lui) e per me guancine si iberico cotte a bassa temperatura con gnocchetti di grano seraceno. Una delizia!!! E ieri sera assaggiato un dolce al cucchiaio delicato e goloso, una mousse di latte con crumble di grano saraceno e coulis di frutti di bosco. Il servizio? Affabile, cortese, attento è molto esaustivo nelle spiegazioni!
Noi torneremo sicuramente al prossimo giro invernale a Bormio (sempre compreso di terme chiaramente!), ricordando di prenotare per tempo.

Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati un sabato a pranzo.
Servizio eccellente. Cibo molto buono. Prezzi non convenienti ma accessibili. Manca solo la bella vista.

Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a Bormio durante un giro in moto in zona e abbiamo deciso di fermarci a pranzo in questo locale con la voglia di assaporare piatti tipici.
Il personale si è dimostrato subito cordiale e addirittura ha fornito un paio di lenti a mia moglie che aveva problemi a leggere il menù.
Scelta d’obbligo: sciatt e pizzoccheri.
Ottima presentazione e qualità eccellente.
Per finire il dessert: anche questi di aspetto molto curato e con un mix di sapori veramente particolare.
Prezzi nella media considerando la qualità dei prodotti.
Consigliato a tutti.
Ci torneremo sicuramente.

Recensito 5 giugno 2018 da dispositivo mobile

Domenica sera prenotato tavolo per due, buona affluenza, cortesi i proprietari. In due abbiamo mangiato un carpaccio di cervo, uno sciatt, un primo della casa e una tartare, con due calici di vino,acqua, due caffè e una mousse di crema di latte abbiamo speso 78 euro. Voto 7 al mangiare[8 al dessert]6 al conto un po’ caro ma siamo a Bormio nella piazza principale, 6,5 al locale intimo e carino, 8 al servizio cortese e veloce. Consigliato

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria la Bajona hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Osteria la Bajona? Condividi la tua esperienza!