“Un soggiorno migliore non potevamo immaginarlo!”
Recensione di Hotel Funivia

Hotel Funivia
Classificato al n.5 di 41 hotel a Bormio
Pavia
“Un soggiorno migliore non potevamo immaginarlo!”
Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Funivia dall'11 al 16 marzo 2012.
L'impressione è stata ottima fin dai primi contatti: gentilezza, disponibilità e chiarezza delle informazioni.
All'arrivo ci è stata consegnata subito la camera nonostante fossero solo le 11 del mattino!!!
La posizione dell’hotel è comodissima sia per chi scia (150 metri dalla cabinovia che si può raggiungere con gli sci ai piedi oppure risalendo un piccolo tratto della pista Stelvio proprio di fronte all’hotel), buona anche per raggiungere il centro di Bormio in 5 minuti a piedi. C’è un comodo parcheggio esterno gratuito e un parcheggio sotterraneo (a pagamento) dove si può accedere anche solo per scaricare le valigie e portarle direttamente in stanza con l’ascensore.
La camera era molto pulita, carino l’arredamento in stile alpino, anche se un po’ vissuto, con un armadio spazioso e una comoda scrivania. Molto affascinante la vetrata e il balcone esposti sul lato al sole: di giorno si può prendere il sole affacciati sulla magnifica pista Stelvio e di sera si può ammirare la pista illuminata e con i gatti delle nevi al lavoro direttamente dal letto!
La tv con SKY completa la camera, ma peccato che mancava cinema e calcio…
L’unico aspetto che si può migliorare è l’insonorizzazione della stanza. Anche il bagno era molto pulito, spazioso e con tutto il necessario.
Ogni giorno la camera e il bagno venivano puliti e riassettati in maniera impeccabile e le nostre richieste sono state sempre esaudite e ciò ha reso più piacevole il soggiorno.
Nel piano interrato è disponibile una bella spa, con piscina, bagno turco, doccia fredda e sauna, sala relax e una palestra aperti dalle ore 16.
Per gli sci e gli scarponi è disponibile un apposito locale con comodi armadietti riscaldati, da lì si può uscire all’esterno sulla pista (quando c’è neve direttamente con gli sci ai piedi).
La colazione a buffet è molto ricca: diversi tipi di brioches e torte, yogurt assortiti e anche bianco sfuso, cereali, marmellate, miele e nutella sfusi e in confezione, biscotti e panini assortiti e poi frutta fresca. Buona scelta di qualità di the, succhi di frutta, caffè, etc. dal distributore automatico .
Ma la vera sorpresa o, meglio, il valore aggiunto è stata la cena: i piatti sono stati assolutamente superlativi, per qualità preparazione e presentazione dai primi, ai secondi di carne e di pesce, per non parlare dei dolci e poi un ricco buffet di antipastini, insalate e dolci per chi aveva ancora fame!
Complimenti allo chef e al personale di sala (Lorena ci ha fatti sentire come a casa!!!).
Anche la zona della reception e del bar sono molto accoglienti, saloni ampi con arredamento alpino molto curato, poltrone e divanetti comodi con un bel camino a completare l’ambiente e salottini più riparati dove si può leggere un libro o chiacchierare dopo la cena.
Infine, il giorno della partenza abbiamo potuto usufruire della camera fino al primo pomeriggio quindi abbiamo potuto fare l'ultima sciata mattutina e preparare gli ultimi bagagli con calma.
Nel complesso cucina, camere e servizi sicuramente superiori alle tre stelle dell’Hotel.
Grazie e complimenti!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
Lissone, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati al Hotel Funivia per il nostro anniversario... 24ore di relax e di buon cibo!
all'hotel tutti gentilissimi e disponibili!
la camera alla domenica ci è stata lasciata per tutta la giornata... ed è bello quando non hai la fretta di ripartire e degli orari da rispettare.
Nella zona relax siamo stati bene...non c'era molta gente e quindi ci siamo goduti tutto al massimo..
Cena e colazione fantastiche...soprattuto la mega Nutella che troneggia sul tavolo della colazione ....
Ci ritorneremo volentieri...

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Urbino
Recensito il 14 aprile 2012

Non posso che confermare il parere più che positivo che aveva espresso la maggior parte dei clienti. Sono stata ospite a Pasqua con la mia famiglia: ottima l'accoglienza, il cibo ed il servizio eccellenti, venivano servite pietanze da alta cucina. Hotel pulitissimo e molto curato, ottima posizione rispetto agli impianti sciistici e al centro del paese. Piccolo neo, anche se mi spiace rilevarlo visto il giudizio complessivo che è ottimo, è il centro benessere, in particolare la piscina che dalle immagini sembra una cosa che non è affatto nella realtà e l'area giochi per i bambini che è veramente carente sia per l'ubicazione che per il volume. C'è però una bella sala per proiezione film bambini. In ogni caso è un hotel che ho ampiamente consigliato anche ai miei amici ciclisti e sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

Ottimo Hotel. Veramente difficile trovare un tre stelle con questi servizi (è questa l'eccellenza)
Del resto le altre recensioni, che condivido pienamente, lo confermano. Comunque non si può fare a meno di complimentarsi e ringraziare la Direzione, lo Chef (sorprendente la preparazione e presentazione delle pietanze) e tutto lo Staff, all'altezza della situazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
roma
Recensito il 19 marzo 2012

Hotel eccellente, dall'accoglienza, alle camere, alla colazione alla cena alla spa. Servizio e cortesia del personale senza pecche.
seconda esperienza ancora una volta meravigliosa. ci ritorneremo sicuramente per altri soggiorni. Hotel perfetto per sciatori, vista splendida sulle piste.
vicinanza al centro del paese che si può raggiungere in 5 minuti, comoda posizione per raggiungere locali e servizi.
particolare da sottolineare l'alto livello della cucina con piatti preparati degni di ristoranti a quattro stelle. a presto

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
rapallo
Recensito il 15 marzo 2012

siamo stati in vacanza da voi dal 4 all'11!! vogliamo far sapere a tutti che il vostro albergo è bellissimo! pulito, ben curato nei particolari, le camere spaziose e sempre pulite! il personale meraviglioso!! tutti molto cordiali e gentili e sempre pronti a soddisfare ogni nostro bisogno. ci siamo sentiti come a casa nostra in una grande famiglia!! vi faremo grande pubblicità con gli amici!!!!
RICCARDO
TIZIANA
GIULIA
FAMIGLIA ARATA ♥ ♥ ♥

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Parigi, Francia
Recensito il 6 marzo 2012

Servizio e gentillezza di una grande qualità. Niente da ridire.
Eravamo con due figli (1 anno + 3 anni) per una settimana. Hanno fatto di tutto per renderci la vita semplice con bambini (cena anticipate, camere communicanti, bb-sitting, accoglienza) e il tutto con il sorriso.
Ciliegina : il centro benessere ideale per finire le giornate rilassati
IL dolce : uno chef bravissimo e tutte le sere dei menu deliziosi e vari.
ACCOGLIANZA PERFETTA !

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel La Genzianella
N. 3 di 41 a Bormio
Hotel San Lorenzo
Hotel San Lorenzo
N. 7 di 41 a Bormio

Conosci Hotel Funivia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Funivia

Struttura: Hotel Funivia
Indirizzo: Via Alla Funivia 34, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 2 hotel con spa a Bormio
N. 3 hotel romantici a Bormio
N. 4 hotel per famiglie a Bormio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Funivia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Funivia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Funivia Bormio
Hotel Funivia Courmayeur