“A nice long week end”

Classificato al n.4 di 41 hotel a Bormio
Gallarate, Italia
“A nice long week end”
Recensito il 13 febbraio 2012

Ho avuto il piacere di trascorrere un lungo week end presso questo Hotel che e' stato selezionato dalla mia compagna casualmente navigando su internet. Abbiamo scelto una junior suite (la Reit per la precisione) con abbinata la mezza pensione. Le cose che piu ci hanno colpito sono state 3: La camera, piccola ma carinissima con questo baldacchino in legno molto particolare. La cena, con una scelta ed una qualita' dei piatti davvero ottima e la gentilezza sia del maitre sia del cameriere che oltre a verificare costantemente che fosse tutto a posto, hanno soddisfatto le nostre esigenze di modifica delle portate presenti nel menu oltre ad eventuali bis (veramente molto carini e simpatici!!). Il tutto "guarnito" da un' atmosfera di gentilezza e cortesia e un ambiente molto pulito. La posizione dell' hotel e strategica: non lontano dalla funivia e vicinissimo al centro. Se proprio devo trovare il classico pelo nell' uovo direi soltanto che la nostra camera e' dotato di vasca con idro ma priva di doccia o soluzione alternative inserite nella vasca che la permettano.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
lampedusa
Recensito il 11 febbraio 2012

abbiamo trascorso quasi 10 giorni in questo magnifico hotel,al nostro arrivo ci ha accolti la proprietaria,siamo entrati e' abbiamo capito subito che questo hotel era giusto per noi.abbiamo scelto la mezza pensione,iniziamo con la colazione a dir poco alla grande,per non parlare della cena,il miglior ristorante in zona,la pasta fresca una favola,i pizzoccheri,tutto freschissimo,consigliatissimo anche per chi non e' in hotel.vogliamo ringraziare tutto lo staff della baita,lo staff ristorante e' unico,accogliente e sempre disponibile ai clienti,un saluto a tutti grazie.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 18 gennaio 2012

Sicuramente un ottimo albergo per il confort, la posizione, la pulizia e la cortesia del personale. Si è vicini agli impianti di risalita ma anche al centro, tutto quello che Bormio offre è a portata di mano e questo hotel, da parte sua, cerca di offrirti tutto ciò che può farti stare bene. Le camere, belle e spaziose anche per le famiglie (camere comunicanti, doppi servizi, niente letti a castello....); una colazione che si fa ricordare, a partire dalla spremuta d'arancio fatta espressa, così come tutte le bevande calde (la tazzina del caffè ti arriva addirittura coperta affinchè ti arrivi bollente); cene come al ristorante, con scelta tra 4 primi e 6 secondi; servizio d'altri tempi (solo il maitre forse un po' sopra le righe..); pulizia delle camere accuratissima con riordino di abiti e cose (!) e ripetuta mentre gli ospiti sono a cena; una zona fitness con alcuni attrezzi, sauna, bagno turco e un'ampia vasca idromassaggio a disposizione gratuitamente dalle 16 alle 20. E come non segnalare gli orari ampiamente flessibili di pranzo e cena?
Abbiamo infine apprezzato anche 2 serate di piano bar, fatto con qualità e passione e con ampio coinvolgimento degli ospiti. Si è cantato fino a mezzanotte e mezza senza che nessuno fosse stanco o disturbato dal rumore.
Vogliamo trovare un piccolo neo, al quale però sono certa cercheranno di provvedere al più presto? Nonostante le TV LCD ovunque, non hanno nessun contratto con le pay TV, così ad esempio per vedere sport e partite si deve uscire sotto zero e chiedere asilo al bar più vicino...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bruxelles, Belgio
Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per un weekend, trascorso ai Bagni Vecchi di Bormio. La posizione è ottima e il centro di Bormio si raggiunge in pochi minuti di cammino. La struttura è accogliente e curata in tutti i dettagli, la stanza è tutta in legno con un delizioso terrazzino che affaccia sulle montagne, il bagno non è molto grande ma è dotato di tutti i comfort. Lo staff è stato cortese e disponibile. Una menzione particolare alla colazione: abbondante, variegata, con tanti prodotti genuini (persino la spremuta di arancia preparata sul momento) e servita con attenzione e competenza. Torneremo presto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 8 gennaio 2012

Ottima struttura posizionata a due passi dal centro di Bormio e dagli impianti sciistici.
Hotel in stile montano con camere completamente in legno, finemente arredate e dotate di ogni comfort.
Molto carina e romantica la piccola Spa, anch'essa in legno e dotata di piccolo angolo ristoro.
Eccellente il servizio e la disponibilità del personale che si è prodigato per cercare una data disponibile anche per l'ingresso ai Bagni Vecchi (prenotati da loro).
Ottimo il ristorante: impeccabile il servizio, come pure la cucina (piatti abbondanti e ricercati, anche tipici valtellinesi). Ricca la colazione.
Ideale per un soggiorno romantico in coppia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Ormai è una tappa fissa, quando siamo a Bormio, ristorante con cucina sia Valtellinese ed Internazionale fatta bene con bella presentazione, servizio attento e preciso, responsabile di sala come l'ultima volta è riuscito farci bere un bel vino, descritto con passione e competenza.
Insomma una conferma questo ristorante all'interno dell'Hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Castelnuovo Magra, Italia
Recensito il 24 dicembre 2011

Hotel molto bello, ottimamente ubicato a pochi minuti dal centro ( Via Roma ) e altrettanto dalle piste, belle camere, silenziosissime, letto comodo con servizio di riordino della camera frequente, bei bagni anche se ciechi, personale gentile, colazione con tutto quello che si può immaginare di poter mangiare appena svegli. Manca purtroppo la tv satellitare di Sky almeno nella hall.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel La Genzianella
Rezia Hotel
Rezia Hotel
N. 14 di 41 a Bormio
Hotel Residence Baita Clementi

Conosci Hotel Baita dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baita dei Pini

Struttura: Hotel Baita dei Pini
Indirizzo: Via Don Peccedi 15, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 1 hotel di lusso a Bormio
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Bormio
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bormio
N. 5 hotel per famiglie a Bormio
N. 6 hotel romantici a Bormio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Baita dei Pini 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baita dei Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Baita Dei Pini Bormio
Baita Dei Pini