“Semplicemente ottimo” Punteggio 5 su 5

Hotel La Genzianella
Classificato al n.2 di 42 hotel a Bormio
“Semplicemente ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo. Camere pulite, con arredi tipicamente di montagna. Ristorante eccellente con un ricco buffet di verdure e dolci, portate gustose e del giusto calibro.
Personale sempre gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni richiesta! Lo consiglio a coloro che vogliono passare giorni nel pieno del relax e della tranquillità e a cui " il mangiar bene" piace

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Coreano per primo
Lugano, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo una famiglia di 4 persone, due adulti e due bimbi sotto i 3 anni. Abbiamo prenotato una stanza family charme per 4 giorni che ha soddisfatto appieno tutte le nostre aspettative. Bello, pulitissimo, ambiente molto confortevole (con delle decorazioni natalizie eleganti e bellissime), arredato con stile ma semplice allo stesso tempo. Personale estremamente disponibile e gentilissimo (anche in cucina ci hanno proposto passati di verdura per i bimbi, vi erano seggioloni e tutti i comfort). La stanza era perfetta per le nostre esigenze e arredata in uno stile di montagna moderno degno di nota. La cucina locale era ottima e abbiamo approfittato appieno delle deliziose scelte proposte. Abbiamo viaggiato molto e visitato molti hotel, anche a 5 stelle (che per quello che offrono in confronto al Genzianella andrebbero declassati a due stelle), ma questo al momento è di certo il migliore che conosciamo. Lo consigliamo a tutti, sia per la struttura in sè, ma anche per la posizione logistica (vicino alle piste, ampio posteggio auto...). Bormio inoltre è un bel paesino, con bei negozietti. Non c'era la neve ma ci siamo rilassati con lunghe passeggiate e con una visita alle terme!

Consiglio sulle camere: Ottima la family charme room
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

abbiamo passato il nostro capodanno a Bormio: 26/12 - 2/01. Non conoscevo l'hotel e ci siamo affidati ai giudizi di tripadvisor e siamo stati piu' che soddisfatti.
la stanza classica e' piccolina, quindi non si puo' lasciare le valigie in giro (come io di solito faccio), ma lo spazio per contenere vestiti e scarpe e' piu' che sufficiente...se si e' fortunati si potrebbe anche tentare di prenotare una camera superiore che magari potrebbe avere qualche mq in piu', pero' essendo una bella struttura e quindi molto gettonata, non e' facile trovare stanze libere se non si prenota in largo anticipo.
il bagno e' stupendo, ampio e pulito, con un box doccia ristrutturato di recente che e' gia' rilassante solo a vederlo (in genere sono una maniaca dei bagni e quando prenoto e' sempre la prima cosa che valuto)
avevamo prenotato con formula mezza pensione (non era possibile solo B&B) e avevamo pensato di saltare un paio di cene per andare a provare anche altri ristoranti della citta', invece in una settimana siamo rimasti tutte le sere in hotel a mangiare! Il cibo e' ottimamente cucinato, molto ricercato, assolutamente paragonabile ai migliori ristoranti di Milano.
il servizio e' impeccabile, siamo stati accolti benissimo e ci siamo sempre sentiti molto bene durante tutto il periodo.
unico neo: come posizione e' a 5/10 minuti a piedi dalla cabinovia e quindi non e' comodissimo camminare con gli scarponi ai piedi, ma si possono tranquillamente noleggiare un deposito sci in uno degli innumerevoli negozi di articoli sportivi vicino alla cabinovia e quindi ovviare il problema con solo 18 euro di spesa/settimana.
sicuramente ci torneremmo ancora.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Busto Arsizio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

La Genzianella non è un semplice albergo, è un luogo dove ci si sente subito a casa. Sarà per la cura dei particolari, per l'atmosfera elegante ma mai opprimente, la cortesia e gentilezza del personale, il confort delle camere. Io con mia moglie e mio figlio di 5 anni abbiamo appena terminato una settimana di soggiorno per la prima volta alla Genzianella e tutto è swtato perfetto. Ottima la posizione dell'hotel: vicino al centro di Bormio ed alle funivie ma non tanto da esserne disturbati, Ottima la qualità della camera: ampia e funzionale, elegantemente arredata con una bella stanza da bagno. Ottimi gli spazi comuni: dalle sale della hall al ristorante. La qualità della cucina è eccellente sia nei piatti tipici che in quelli internazionali, inevitabile prendere qualche chilo se non si riesce a smaltire con sci o passeggiate ritempranti.
Tutto questo lo si può trovare anche in altri hotels in Italia ed all'estero. Difficile però trovare altrove, e non è questione di 3, 4 o più stelle, quella attenzione speciale, direi amorevole, verso l'hotel nel suo complesso, dei proprietari che ti accolgono con cura facendo diventare il soggiorno un vero sogno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Accoglienza fantastica, sembra di essere in vacanza a casa di amici, Wilma, Federica Marta e Nicola con tutto il loro staff hanno sempre un sorriso e sono sempre super disponibili !!! Le camere sono arredate con gusto, molto raffinate e spaziose.
La cucina e' fantastica, ogni desiderio si trasforma in un "ordine", tutti i piatti ricercati nella loro presentazione e nella loro raffinatezza, carta dei vini fantastica e buffet dei dolci superlativo.
Cosa dire di più........solo un grazie di esistere !!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Ci siamo stati per ben tre stagioni!
I proprietari sono meravigliosi!
Chissà se si ricordano di noi (i napoletani/casertani che portavano babà e mozzarelle).
L'ultima volta ci siamo stati nel 2009.
L'albergo è un 3 stelle ma ne vale molte di più.
Wilma è gentilissima così come le figlie Federica e Marta.
Nicola è stato il mio maestro di sci ed è una persona eccezionale nonché un grande maestro.
La cucina è ottima e mai banale!
Ad uno schioppo dagli impianti di risalita.
Credo che non si possa chiedere di più!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

conferma piena sull'albergo, visitato questa volta in inverno.Di eccellente livello,sia la pulizia che il cibo(adeguatamente invernale e vario così come più leggero, ma sempre ricco ed attento nella presentazione,era stato quello di questa estate).Calda l'accoglienza,strepitoso l'aperitivo del 31dicembre(così come era stato quello del 15 agosto!!!!),strategica la posizione per gli impianti sciistici.La sig ra Andreola,la proprietaria, dovrebbe gestire una scuola alberghiera per esportare il know how che rende così speciale il suo albergo
Insomma, che dire di più....
.....di alberghi così ce ne vorrebbe uno in ogni luogo.Peccato che la famiglia Andreola sia solo una!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel Funivia
Rezia Hotel
Rezia Hotel
N. 14 di 42 a Bormio
Punteggio 4.5 su 5 304 recensioni

Conosci Hotel La Genzianella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Genzianella

Struttura: Hotel La Genzianella
Indirizzo: Via Zandilla 6, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Suite
N. 1 hotel romantici a Bormio
N. 1 hotel per famiglie a Bormio
N. 1 hotel con spa a Bormio
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Bormio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Genzianella 3*
Tradizione e calore insieme alla passione dell’ospitalità di tre generazioni. Un hotel romantico ed accogliente, arredato con caldi legni e stoffe preziose. Un sorriso autentico e un profumo avvolgente a darvi il benvenuto!Tutto è a portata di mano: la cabinovia di Bormio 2000 a 150mt, e il centro del paese a meno di 5 minuti a piedi. Mappa Sempre alta è la cura per la preparazione di piatti e menu che sapranno essere il giusto complemento culinario alle Vostre vacanze in Valtellina!Saremmo lieti di darvi il benvenuto alla genzianella di Bormio! Fam. Andreola dal 1959 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Genzianella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Genzianella Hotel
Hotel La Genzianella Bormio