“Professionisti dell'ospitalità”

Hotel La Genzianella
Classificato al n.2 di 42 hotel a Bormio
“Professionisti dell'ospitalità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Hotel ricco di charme. In un'ottima posizione, sia d'estate, in quanto vicinissimo al ponte pedonale che porta dritto al cuore del paese, che in inverno, a pochi passi dagli impianti sciistici.
Gestito dalla famiglia Andreola in maniera eccellente. Nulla è lasciato al caso, ogni minima cosa è curata e disposta affinchè abbia un suo senso.
Gli ambienti comuni sono spaziosi, mi sento di dire che in foto, sul sito, sembravano più piccoli. L'arredamento richiama la passione per il legno e il colore, quest'ultimo sempre dosato con gusto. L'attenzione per la pulizia ci ha sbalorditi tutti. La signora Wilma ci tiene particolarmente, non vi è un granello di polvere neanche a cercarlo. Le camere sono, per usare un termine anglosassone, spotless, immacolate. Noi avevamo una meravigliosa camera wood, la 203, con balcone, al secondo piano. Il profumo di legno, le tendine raccolte, i cuscini di varie forme e colori ci facevano sentire come dentro la casa delle bambole! Per non parlare del bagno...pulitissimo e con una comoda vasca idromassaggio che abbiamo usato tutti i giorni per rilassarci dopo le lunghe camminate.
La cucina poi...un appaluso agli chef. Provo una grande nostalgia per i loro saluti dalla cucina che consistevano in assaggi di prelibatezze ogni sera diversi (mousse di zucca su letto di brie, con cucchiaio di nocciola, oppure una vaschetta con il rosso d'uovo crudo, crema di gorgonzola e scaglie di cioccolato bianco...). I primi sempre cotti perfettamente, cosa rara nelle strutture del nord. Le porzioni abbondanti e con possibilità di assaggiare altre cose o di fare un bis. Marta e Giacomo sapevano coccolarci molto bene! Finita la cena la cena, si poteva chiudere il pasto andando al buffet e scegliendo tra le tante creme e mousse e torte a disposizione dei clienti, una più buona dell'altra. Nel nostro tavolo ogni sera veniva eletta la mousse più buona (caffè, cioccolato e ananas arrivavano sempre sul podio!).
Ci tengo ad aggiungere una cosa sul tema "cucina". Io sono celiaca e la scelta di questa struttura era stata fatta proprio perchè era possibile avere una cucina senza glutine.
Per onestà nei confronti di altri celiaci come me devo dire che quest'hotel non è una struttura specializzata in materia, però non ti fa mancare assolutamente niente. Ho mangiato moltissimo e di tutto. Lo chef mi ha preparato i pizzoccheri, la torta sacher, crostate, gnocchi, la pizza...praticamente tutto quello che desideravo mi veniva servito, cucinato in modo impeccabile. Come mi ha detto un giorno la signora Wilma al telefono " in albergo noi celiaci non ci moriremo di fame" ed è verissimo.
L'unica cosa che mi sento però di consigliare allo staff dell'hotel è quella di approfondire la materia per una migliore e più ampia conoscenza del problema.
Vorrei infine citare la comodissima Bike room dove sono a disposizione dei clienti delle biciclette per poter girare il paese nelle varie piste ciclabili immerse nel verde e la connessione wi-fi free in tutto l'hotel.
E, in ultimo, ma di primaria importanza, vorrei spendere due parole sulla gentilezza, disponibilità e cordialità di Federica, Marta, Nicola, Wilma, Giacomo e gli altri membri della sala, nonchè le signore che sistemano le camere. Anche se a volte non è facile accontentare tutti i clienti, loro riescono a trovare sempre le soluzioni, a dispensare consigli e a regalare sorrisi. Una delle cose che mi ha colpito di più è la dolcissima gentilezza riservata a clienti soli e non più giovanissimi. Non venivano trattati come semplici clienti, ma come tanti nonni e zii andati lì a trovare i propri cari. Signori dell'ospitalità si nasce, professionisti si diventa. E gli Andreola lo sono entrambi.

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Coreano per primo
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Io ,mio marito e mia figlia siamo stati non bene, benissimo!!accoglienza familiare, ma non invadente.livello delle camere non da tre stelle superior,di più . pulizia al top.qualità gastronomica eccellente.arredo molto "caldo" ,senza eccessi nell'uso del legno sì da evitare di limitarlo a ruolo di albergo solo invernale.insomma equilibrio in tutto.
stefania,gigi e giordana

Cologno Monzese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Era la prima volta che trascorrevo le mie vacanze estive in montagna, amante dello sci ma d'estate la scelta e' sempre ricaduta su localita' balneari. Quest'anno invece per motivi familiari abbiamo cambiato e grazie anche a questa splendida struttura gestita da persone squisite abbiamo passato una splendida vacanza
L'albergo e' pulitissimo ed elegantemente arredato, in una zona tranquilla ma vicina alla zona del passeggio, vicini anche gli impianti di risalita per lo sci, l'ambiente e' informale e molto familiare gestito con cordialita' e la massima disponibilita'
La cucina e' squisita, variegata e molto curata conferma poi il giudizio generale
Insomma che altro aggiungere ...... provare per credere

Imola
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Hotel molto grazioso, in stile alpino "chic", arredato con grande gusto e condotto da una splendida famiglia. Tutto il personale è molto cordiale, disponibile e professionale, gli ambienti con arredi nuovi e confortevoli e la pulizia impeccabile. La cucina è ottima: piatti della tradizione ma anche rivisitati con una ricerca del nuovo e sempre presentati con stile e garbo; sono sempre presenti alternative per vegetariani. I buffet a colazione e a cena non mancano di nulla. La posizione è perfetta anche per raggiungere a piedi il centro in meno di cinque minuti grazie al vicino ponte pedonale. Ci siamo sentiti come in una seconda casa e se torneremo a Bormio, sicuramente torneremo in questo hotel.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Como
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

Soggiono fantastico!! Il personale è attento e disponibile, la pulizia è ottima per non parlare della cucina che è favolosa. Ricchi buffet a colazione e cena, primi e secondi egregiamente presentati e dolci da favola.
Molto gradite le serate con musica dal vivo.
Ci ritorneremo senz'altro!!
Un saluto a Wilma e ai suoi figli.

Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

L`Hotel LA GENZIANELLA ............cosa dire , MITICO .
Da anni ci andiamo , e sempre ci stupiscono con la loro professionalità e gentilezza .
Un team GENTILISSIMO e PREMUROSO ti coccola rendendoti il soggiorno più che
piacevole . le fantastiche cene , ma principalmente , TUTTO SUPER .
Lo consigliamo ai nostri amici e sempre ci ringraziano per averli consigliati ad andare
al GENZIANELLA . al team : siete SUPER . alla PROSSIMA volta e un caloroso SALUTO : Piero & Rosa - Svizzera

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Albergo di conduzione famigliare molto cordiale e nello stesso tempo professionale. La camera ben arredata e pulita. Abbondante lo spazio per vestiti. Il minibar poteva essere più ricca di scelta di bibite. L'albergo è tranquillo, e nello stesso momento vicino al centro di Bormio (circa 5 minuti a piedi). Abbiamo apprezato molto il servizio e sopratttuto la disponibilità dei membri della famiglia condutrice e del personale. Il mangiare era al di sopra della media di un albergo 3 stelle e la scelta vastissima ogni giorno della nostra permanenza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel Larice Bianco
Hotel San Lorenzo
N. 6 di 42 a Bormio
Punteggio 4.5 su 5 479 recensioni
Hotel Meuble Sertorelli Reit

Conosci Hotel La Genzianella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Genzianella

Struttura: Hotel La Genzianella
Indirizzo: Via Zandilla 6, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Suite
N. 1 hotel con spa a Bormio
N. 1 hotel romantici a Bormio
N. 1 hotel per famiglie a Bormio
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Bormio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Genzianella 3*
Tradizione e calore insieme alla passione dell’ospitalità di tre generazioni. Un hotel romantico ed accogliente, arredato con caldi legni e stoffe preziose. Un sorriso autentico e un profumo avvolgente a darvi il benvenuto!Tutto è a portata di mano: la cabinovia di Bormio 2000 a 150mt, e il centro del paese a meno di 5 minuti a piedi. Mappa Sempre alta è la cura per la preparazione di piatti e menu che sapranno essere il giusto complemento culinario alle Vostre vacanze in Valtellina!Saremmo lieti di darvi il benvenuto alla genzianella di Bormio! Fam. Andreola dal 1959 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelQuickly, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Genzianella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Genzianella Hotel
Hotel La Genzianella Bormio