“Week End rilassante” 4 su 5 stelle

Albergo Vallecetta
Classificato al n.30 di 42 hotel a Bormio
“Week End rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Abbiamo passato uno splendido week end a Bormio, con l'obbiettivo di goderci il relax delle terme vecchie.
L'albergo è molto accogliente e pulito.
I bagni sono stati appena rifatti e le stanze, pur non avendo un arredamento nuovissimo, sono calde, comode e accoglienti.
Il personale è molto gentile, cordiale e disponibile per fornire qualsiasi informazione.
La colazione è buona ed adeguata.
Dall'albergo si può tranquillamente raggiungere il centro a piedi con una passeggiata di una decina di minuti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Albergo molto carino e tranquillo con tutti i confort. La cucina e' molto buona e il personale e' gentile e cordiale. E' leggermente fuori dal centro ma in pochi minuti lungo la strada oppure facendo la ciclabile lungo il fiume si arriva in centro. Ogni anno e' meta fissa per un weekend rigenerante! Consigliato!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
roma
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Ambiente accogliente e familiare
bello i giardino - anche se non in centro e ben collegato.
Buono il giudizio generale e il servizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Salve a tutti, ho appena trascorso la settimana di Ferragosto all'Hotel Vallecetta e devo dire che sono soddisfatta.
L'albergo è situato all'inizio del paese (quindi prima delle code di automobili che si formano sempre a ridosso del centro!), sulla strada principale che proviene da Milano. Proprio davanti all'ingresso ci sono le le fermate degli autobus (sia la navetta gratuita che porta in centro - funivie - terme - Bagni nuovi/vecchi, che le autolinee per le altre località della zona, utilizzabili gratuitamente con la Welcome Card), mentre di lato all'hotel inizia la passeggiata pedonale/ciclabile che costeggia il fiume fino al centro (10 minuti a piedi).
Si tratta di un "classico" albergo di montagna a gestione familiare, con ampi spazi per il parcheggio riservato agli ospiti (c'è spazio per tutti, cosa che non mi è capitata altrove), una grande area comune a piano terra con saletta tv separata, e un bellissimo ed enorme giardino piantumato e attrezzato per grandi e piccoli (c'è davvero posto per ogni attività, dal semplice prendere il sole sui lettini a disposizione o leggere un libro sul dondolo o sotto al gazebo, a tirare due calci al pallone senza infastidire nè essere infastiditi da nessuno - che sollievo venendo da un anno in ufficio a Milano!). Ho visto anche che l'hotel dispone di grandi spazi per il deposito di sci e scarponi (ora comunque a disposizione di chi ha portato le bici), ulteriore motivo, insieme alla comodità della posizione, per farci un salto anche in inverno.
Abbiamo fatto mezza pensione, e la cucina tipica locale (ma non solo) prevedeva sempre la scelta tra 2 primi e 2 secondi; mi è piaciuto praticamente tutto, ma in particolare ho apprezzato la giornata di Ferragosto, in cui sia a pranzo che a cena sono stati proposti dei menù particolari e "speciali" per l'occasione - peccato per il tempo non molto collaborativo, visto che ospiti abituali ci hanno detto che l'anno scorso era stato organizzato un bellissimo buffet all'aperto, pazienza!
Vorrei concludere queste righe con la mia personale "risposta" alla recensione precedente, che mi aveva lasciato quanche dubbio al momento della prenotazione, e con cui mi sento di dissentire completamente, soprattutto per quel che riguarda la gentilezza dei gestori e di tutto il personale dell'hotel. Io e il mio ragazzo ci siamo trovati davvero "a casa", e abbiamo visto ogni giorno una grande e cortese disponibilità a dare consigli e suggerimenti di ogni genere (dalla prenotazione dei Bagni a indicazioni sulle passeggiate, a consigli per lo shopping).
Ogni esperienza e valutazione è personale, per carità, ma per quel che mi riguarda spero di riuscire a tornarci presto e lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
brescia
1 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2010

I proprietari sono decisamente scortesi, l'hotel è brutto con arredamento fermo agli anni '70. Le camere sono piccolissime e poco accoglienti..non parliamo del bagno ove era impossibile muoversi tantio era piccolo. La colazione non era di qualità, tutto era preconfezionato (persino il cappuccino ed il caffè erano a self service da prepararsi con macchinette automatiche!). L'hotel non è in centro ma si trova su una strava (Via Milano) molto trafficata e pericolosa per chi ha bambini piccoli. Evitatelo!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Torniamo sempre volentieri nel "nostro" albergo a Bormio, che continuiamo ad apprezzare in ogni periodo dell'anno per la posizione (pochi minuti a piedi dal centro, quanto basta per essere lontani dalla confusione restando comunque vicini a tutto, sia a piedi che con i mezzi - vedi navetta invernale per gli impianti di risaita), le stanze spaziose e comode anche per soggiorni più lunghi, la buona cucina e il servizio decisamente eccellente dei gestori, disponibili e gentilissimi per ogni richiesta.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel Quarto Pirovano
Olimpia Hotel Bormio
Olimpia Hotel Bormio
N. 12 di 42 a Bormio
4.5 su 5 stelle 200 recensioni

Conosci Albergo Vallecetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Vallecetta

Struttura: Albergo Vallecetta
Indirizzo: Via Milano 107, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.30 di 42 hotel in Bormio
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Vallecetta 3*
L’albergo in stile alpino è caratterizzato da un’accoglienza e un clima familiare, si trova direttamente sulla strada pedonale e ciclabile a 10 minuti dal centro del paese, circondato da un ampio giardino privato con area giochi per bambini . L’albergo dispone di un ampio salone e bar con sala lettura, internet point, biliardo, sala giochi e sala tv satellitare. Molte camere hanno un balcone panoramico sulle montagne circostanti. Fermata bus urbano gratuito ed extraurbano di fronte all’albergo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Odigeo, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Vallecetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vallecetta Bormio
Albergo Vallecetta Bormio