“Finalmente qualcosa di nuovo”
Recensione di PERBACCO WINE BAR & Restaurant - CHIUSO

PERBACCO WINE BAR & Restaurant
Fascia prezzo: 34 US$ - 45 US$
Cucina: Italiana, Contemporanea, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Caratteristico wine bar ristorante in centro a Bormio, ubicato nello storico Palazzo Anzi, ottimo punto di ritrovo dopo una sciata, un pomeriggio alle Terme, una passeggiata o 9 buche a golf. Oltre quattrocento etichette di altissime qualità, Valtellina, Italia, Francia e mondo in degustazione e vendita. Rilanciando quella che è sempre stata un’enoteca il giovane titolare Fabrizio affianca ora alle degustazioni di vino cucina creativa e valtellinese. In un ambiente raccolto, con buona musica di sottofondo si possono gustare e tutti i giorni fino a tardi ottimi piatti, gustose e ricercate rivisitazioni della cucina tradizionale valtellinese e nazionale accompagnati da pregiati vini anche a bicchiere. Non solo quindi piatti tradizionali ben conosciuti ed offerti in zona, ma anche quelli meno diffusi ed ancora, piatti nuovi rielaborati dalla fantasia dello chef, realizzati con ingredienti base della produzione e della cucina tipica valtellinese. Il tutto abbinato al vino più armonico ad altre bevande. Le bottiglie non finite si possono portare via. Prezzo medio 35 euro più vino. Gli animali sono benvenuti. Giorno di chiusura lunedì non festivo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Finalmente qualcosa di nuovo”
Recensito il 19 febbraio 2012

Dopo una settimana di pizzoccheri e piatti tipici valtellinesi è meraviglioso scoprire per caso questo delizioso ristorante-enoteca dove, finalmente, riconosci che in cucina lavora un vero chef che sa come si lavorano gli ingredienti. Raffinatezza e buon gusto caratterizzano tutta la serata accompagnata da un ottimo vino Sassella. È davvero una gioia per il palato assaggiare delle ottime prelibatezze: lo annovereró tra i miei ristoranti preferiti.

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“consigliato”
Recensito il 22 gennaio 2012

Abbiamo cenato in questa, enoteca-vineria-ristorante e ci siamo trovati molto bene. Si cena in un locale che penso sia una vecchia cantina, molto carino. Il menù è limitato a poche portate, che ci è stato detto variano sempre. Noi lo sapevamo in quanto abbiamo visionato il loro sito internet.
Veniamo alla cena, piatti molto buoni cucinati al momento con prodotti di qualità.
Scelta naturalmente ampia di vini, oppure c'è anche la possibilità di prendere il vino al bicchiere, che secondo noi è un'ottima proposta. Vale la pena di provare ad andarci.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012
Pero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 160 voti utili
“Un posto da ricordare”
Recensito il 29 novembre 2011

Ambiente accogliente e ben curato, servizio attento e ottimo mangiare. Grande scelta di vini ad ogni livello di prezzo. Ritorneremo sicuramente.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Non soddisfatto”
Recensito il 27 novembre 2011

Purtroppo di questa serata sono state piu` le note negative degli aspetti positivi. Ambiente piccolo ma carino, in sala faceva freddo. Dei gia` pochi piatti proposti all'entrata i piu` invitanti erano esauriti. I pizzoccheri non erano buoni, le patate crude. Meglio i secondi, il filetto era buono anche se molto al sangue. Ottima la carta dei vini (dai 20 euro ai 300), solo che data la temperatura "polare" non so che senso abbia bere un vino rosso importante se poi diventa freddo. Il servizio nella norma. Rapporto qualita`/prezzo non buono, si spendono tranquillamente 40 euro a testa (vino inculso) per una cucina mediocre.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Spettacolo!”
Recensito il 29 ottobre 2011

Ho fatto l'aperitivo con ottimo grumello e tagliere di salumi e formaggi locali,contenta per la scoperta di questo locale ci sono tornata a cena! Ambiente ben curato con soffitto in pietra.personale cortese e gentile .
Ho mangiato il miglior filetto di sempre!complimenti!
Consiglio vivamente anche la creme brulee con mele e cannella...divina!
Locale top!
Bravi!