“Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze”
Recensione di Bar Adalgisa

Bar Adalgisa
Al n.37 in classifica su 85 Ristoranti a Bormio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze”
Recensito il 11 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Debbo dire che dopo aver letto le cattive recensioni e dopo aver visto il locale un po' mi sono lasciata condizionare... Ma poi è subentrata la mia testardaggine ed ho deciso di entrare! Meno male che non ho ascoltato i cattivi pareri! Locale non di lusso, ovvio, ma cibo eccellente e prezzo fenomenale! Affettati nostranissimi, pizzicheri fenomenali... Per non parlare della polenta!! Da provare! Senza dubbio! +++

common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“semplice, buono ed economico”
Recensito il 3 aprile 2012

ogni anno quando veniamo a bormio, il primo pranzo lo consumiamo da adalgisa. solitamente è un giorno feriale per cui approfittiamo del menu' lavoratori. quest'anno abbiamo preso pizzoccheri, sciatt, vitello coi funghi e braciola. con vino, acqua e caffè, 12€ a testa. non male. gli sciatt sono veramente buoni. alcuni dicono che qui si mangino i migliori sciatt di bormio. non so se sia vero, ma in ogni caso vale la pena fare un salto. l'ambiente è molto alla buona. non aspettatevi granchè.

• Visitato a Marzo 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Cucina ottima e prezzo in linea, atmosfera un po scarsa”
Recensito il 6 marzo 2012

partiamo dal presupposto che manca solo che venda bombole del gas poi ha tutto :-) bar, edicola, trattoria, già questo in partenza non crea proprio atmosfera, ma su un paio di punti dobbiamo essere onesti:
1) la cucina è tradizionale, ottima, rapida e abbondante
2) i prezzi sono in linea: un antipasto e 2 primi abbondanti con vino, acqua e caffè circa 35 euro.. non male direi per la zona
Per concludere direi che se cercate una cucina tipica e non vi fate troppi problemi a sedervi vicino al bancone dei giornali direi che siete nel posto giusto!

• Visitato a Marzo 2012
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“E' meglio che si diano una regolata...”
Recensito il 31 gennaio 2012

Le prime volte da Adalgisa erano occasioni carinissime... Il locale, davvero particolare perché metà baraccio/edicola e metà similtrattoria, offriva atmosfera particolare e buona cucina. L'ultima volta che ci sono andato non sembrava nemmeno lo stesso posto....
C'erano due tavoli liberi e abbiamo chiesto quello più lontano dalla porta. Risposta: no. Il tavolo è poi rimasto deserto per tutta la serata.
Ordiniamo: pizzoccheri e brasato. Ora, siamo in Valtellina: per mangiare pizzoccheri meno che decenti bisogna impegnarsi. I loro sono decenti, appunto. Il brasato invece è stato fatto annegando in un sugo quasi credibile un pezzo di arrosto arrotolato pieno di parti dure e nervi. Uno schifo, sul seriio. Rimane nel piatto.
L'impressione è che - collezionati i vari adesivi sulla porta - non abbiano più molta voglia di stare dietro alla qualità generale.
Bah!

• Visitato a Gennaio 2012
Milano, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“attesa lunga che non è valsa la pena”
Recensito il 27 gennaio 2012

Adalgisa è un simpatico bar-edicola che viene trasformato in ristorante la sera. Peccato per il pienone del sabato sera mal gestito. Eravamo in 2 e abbiamo ordinato 2 secondi,un bistecchina alla griglia e una polenta con salsicce...beh 1 ora piena di attesa!!! dopo tutto questo tempo abbiamo mangiato un piatto davvero mediocre senza che nessuno ci avesse chiesto scusa per l'attesa davvero eccessiva. Insomma non è valsa proprio la pena.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Bar Adalgisa hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Bar Adalgisa? Condividi la tua esperienza!