“A Bormio si può trovare di meglio (e a prezzi migliori)!”
Recensione di Hotel Derby

Hotel Derby
Classificato al n.18 di 26 B&B in Bormio
Pisa
“A Bormio si può trovare di meglio (e a prezzi migliori)!”
Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo scelto questo hotel perché era uno dei pochi che ci dava disponibilità per la settimana scelta: l'albergo é di vecchio stampo, da fuori carino, dentro da rimodernare.
Dopo aver concordato il prezzo (65 Euro a persona a notte a mezza pensione, nel quale la proprietaria ci aveva detto era compreso anche il posto auto in garage, all'arrivo ci viene detto che costa 10 Euro al giorno, poi "abbonati"....).
I corridoi sono un pò tetri con la moquette scura (decisamente da cambiare), ma in comprenso le camere sono spaziose e abbastanza accoglienti, abbastanza pulite e il bagno comodo.
Peccato che il cibo non sia decisamente all'altezza: la prima sera il menù offriva minestra di verdure e mozzarella alla caprese.......da casa di cura! Durante la settimana il livello si é un pò alzato, anche se comunque rimane sul tipo mensa aziendale/trattoria modesta.....di piatti tipici poco o nulla (solo 1 volta pizzoccheri e bresaola e formaggi saltuariamente)....in compenso la colazione é abbastanza varia (sia dolce che salato) e le 2 macchinette distributrici consentono di fare il bis di té, caffé e bevande calde.
Nel giardino esterno ci sono sdraio per rilassarsi al sole, peccato che ci sia anche un cane, quasi sempre legato, che forse non é il massimo per i clienti.......in compenso l'hotel é tranquillo e silenzioso.

Genova, Italia
Recensito il 14 febbraio 2011

L’Hotel Derby si trova in posizione strategica giusto di fronte alla pista del rientro e a brevissima distanza dalla stazione della cabinovia che da Bormio conduce a Bormio 2000 ed alle piste.
Gestito con entusiasmo e professionalità dalla famiglia Capitani (proprietaria anche di altre strutture in paese), l’albergo è un tre stelle estremamente tradizionale e un pizzico fané, che garantisce ai suoi ospiti attenzione individuale e calore, all’insegna della massima (e forse talora eccessiva) semplicità.
Con la nostra bimba di quasi nove mesi, abbiamo soggiornato due notti presso la struttura in esame, con la formula della mezza pensione. La nostra stanza, dotata di balcone rivolto verso le piste, era senza fronzoli ma grande, confortevole e pulita, e lo stesso dicasi per il bagno.
Gli ambienti comuni dell’albergo non possono certo dirsi all’avanguardia quanto all’arredamento ed innovativi relativamente alle soluzioni architettoniche adottate; essi tuttavia, sono enormemente spaziosi, e nella parte di fronte al desk un grande caminetto assicura calore ed atmosfera.
La cena e la prima colazione sono servite al piano sottoscala.
A dispetto dell’atmosfera un po’ popolare (la prima sera, un gruppo di turisti romani ha preso ad intonare canzoni romanesche nel corso della cena), ho trovato gradevole e davvero di buona qualità la cucina così come il servizio, e ho particolarmente apprezzato la bella saletta tutta in legno stile "stube" dove siamo stati fatti accomodare. Ho notato (ed apprezzato) grande disponibilità nei confronti delle esigenze dei bambini: oltre a collaborazione per le esigenze dei più piccoli, vengono offerti piatti specifici a loro dedicati.
La prima colazione a buffet, invece, non mi ha particolarmente entusiasmato per via di una scelta non così ricca e varia come ci si aspetta in montagna; la presenza di una macchinetta per caffè e bevande calde conferma la mia impressione non del tutto positiva riguardo alla prima colazione, nonostante una crostata davvero eccellente.
L’albergo è senza dubbio da consigliare alle famiglie con bambini e a tutti coloro che desiderano sentirsi come a casa, in un ambiente alla buona e rilassato: la gentilezza e la premurosità della padrona e della sua bella famiglia sono certo fra i motivi per i quali vale raccomandare il soggiorno presso questa struttura.
Forse, però, le stesse caratteristiche sopra evidenziate potrebbero scontentare chi desidera un soggiorno in una struttura più asettica e moderna, anche se magari un po’ meno caratteristica.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Gubbio, Italia
Recensito il 7 febbraio 2011

Salve questo è un albergo veramente da consigliare a tutti!!!
Confortevole, accogliente, super pulito, camere grandi e ben affacciate, posizione ottima, gestito dalla famiglia Capitani, carinissimi e super attenti alle esigenze dei loro ospiti, sempre disponibili.
Come ultima nota volevo sottolineare il cibo ottimo e l'atmosfera calorosa che crea il personale di sala e la Sig.ra Lucia.
Per la prossima stagione sarà ultimata anche la spa...che dire.... noi abbiamo già prenotato!!!!
Silvia

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 agosto 2010

Ho soggiornato nell'hotel con la mia famiglia ( bambini di 4 e 6 anni ) : ottima accoglienza , soprattutto con i bambini ( pranzi preparati appositamente per i bambini , giardinetto con giochi, compagnia ), camera pulita , confortevole e spaziosa per una famiglia di 4 persone
Ho avuto la possibilità di usufruire tramite l'albego stesso di un passaggio fino al Passo dello Stelvio per poter praticare lo sci estivo ( con pacchetti convenienti); mia moglie ed i miei figli nel frattempo potevano raggiungere il centro del paese e le piscine tranquillamente in soli 5 minuti a piedi
Complessivamente posso esprimere solo un buon giudizio sull' hotel : è stata una bella vacanza

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
bergamo
Recensito il 22 marzo 2010

Io e i mie amici (4 stanze) abbiamo soggiornato in questo hotel per tre notti con trattamento mezza pensione. l'hotel si trova in una posizione ottima, a pochi passi dalla funivia perciò perfetto per chi si trova a Bormio per sciare e a pochi passi dal centro storico. Lo definirei un tre stelle "senza sorprese": camere di non recente ristrutturazione ma pulite, modesta colazione a buffet, cena ordinaria - un po' da mensa direi - con antipasti e dolci a buffet e primi e secondi da scegliere tra 2 opzioni. Se (come noi) prenotate in anticipo e usufruite di qualche pacchietto promozionale, il rapporto qualità/prezzo va bene, se invece vi si chiede il prezzo pieno (75 euro mezza pensione) a pari costo e in simile posizione ci sono altri alberghi migliori sotto tutti i punti di vista.
L'albergo ha una convenzione con le teme (almeno x i Bagni Vecchi) che vi fa ottenere un 10% di sconto.
La sauna all'interno dell'Hotel è abbastanza vecchia inoltre viene tenuta spenta finchè un ospite non chiede di usarla: i miei amici sono stati dentro un oretta senza che si fosse creata la temperatura giusta.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bormio
Hotel Nazionale
Rezia Hotel
Rezia Hotel
N. 14 di 41 a Bormio
Punteggio 4.5 su 5 310 recensioni

Conosci Hotel Derby? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Derby

Struttura: Hotel Derby
Indirizzo: Via Alla Funivia 15, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.18 di 26 B&B in Bormio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Derby 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Derby. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Derby Bormio