“Il mangiar bene qui non è di casa” 2 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Vecchio Borgo

Ristorante Vecchio Borgo
Al n.6 in classifica su 77 Ristoranti a Bormio
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Marsciano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Il mangiar bene qui non è di casa”
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ci siamo imbattuti in questo ristorante, purtroppo, nella 3 giorni di trasferta al Passo dello Stelvio in occasione della penultima tappa del Giro d'Italia; il principale problema, e che quindi non riguarda questo ristorante, è che nonostante i tantissimi turisti in giro per le vie della città, la maggior parte dei locali era inspiegabilmente chiusa.

Ci siamo ritrovati quindi a mangiare al Vecchio Borgo, seguendo proprio le indicazioni di Tripadvisor: non è stata una scelta piacevole.

Si parte malissimo con la cameriera costretta a scusarsi per l'assenza dei 2/3 del menù, non era disponibile quasi nulla, neanche la polenta (tanto per intenderci).

Le porzioni erano veramente scarse per non parlare della qualità del cibo: un risotto alla bresaola senza sapore, una bistecca di manzo che altro non era che una fettina ai ferri (e anche dura); un antipasto di formaggi buttato li in mezzo al tavolo senza spiegazioni e senza grazia, per non parlare poi della carta dei vini.

In tutto questo, però, la disponibilità e cortesia del personale ha evitato il voto più basso salvando, a mio giudizio, questo ristorante dallo 0.

Non credo di tornarci, il prezzo finale, poi, non era assolutamente in linea con quello che abbiamo mangiato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle

Lavagna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Nella media...”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Tre pallini su cinque: "nella media" direi che sintetizzando è quello che si può dire di questo ristorante. Noi lo abbiamo scelto leggendo i consigli degli altri recensori di tripadvisor che lo indicavano come uno dei migliori di Bormio. Per chi, come è stato per noi, si fermerà a Bormio una sera solamente direi che è una soluzione buona, ma non aspettatevi di uscire da un posto indimenticabile. Tanto per capirci: nulla per cui riuscireste a far colpo con una ragazza.
Il mangiare è buono e genuino e viene presentato senza troppi fronzoli. Il conto è altrettanto nella media: noi abbiamo pagato sulla trentina a testa per due portate e una bottiglia di vino.

• Visitato a Gennaio 2012
Cernusco sul Naviglio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“I buoni sapori della Valtellina - Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

In cerca di 1 ristorante siamo arrivati al Vecchio Borgo, un po per caso.

Oltre agli ottimi antipasti che abbiamo scelto (tagliere di formaggi tipici, bresaola, sciat,) ci sono stati offerti anche vari sottolio e sottoaceto , insalata russa, insalata tirolese e un' aggiunta di bresaola (considerata poca dal cameriere per poterla gustare a pieno)

Eccellenti i primi piatti (risotto in sassella con bresaola e bitto, gnocchetti di ortiche allo speck)

Ottimi anche i vini Valtellinesi.

Ottimo rapporto qualità /prezzo (25€ a testa)

Ci è piaciuto a tal punto che la sera dopo , siamo tornati al Vecchio Borgo, ripetendo la fantastica esperienza della sera prima; modificando leggermente le scelte dal menu per poter apprezzare tutto quanto proposto dal ristorante.

Ottimo Ristorante, torneremo a Bormio solo per poter mangiare di nuovo qui.

• Visitato a Aprile 2012
Luino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“i sapori autentici della Valtellina!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ho soggiornato con compagno + amici nelle camere (b&b) del Vecchio Borgo e, una volta provata la cucina del ristorante..non l'abbiamo più abbandonata!

Lista dei migliori ristoranti di Tripadvisor alla mano, il Vecchio Borgo é senz'altro il migliore di Bormio.
Astenersi se cercate il luogo chic/snob: il ristorante é semplice (ma nei weekend aprono la grande sala affrescata al primo piano, una chicca da non perdere) e fermo nel tempo ma se cercate la qualità dei prodotti 100% Valtellina e la cordialità dell'accoglienza, é il posto per voi!

Gestione familiare: la signora vi accoglie, é iperdisponible e squisita se cercate cosa fare e dove andare a camminare, suo figlio in cucina é un prodigio!

Da non perdere assolutamente:
sciatt
una tagliata di bresaola semplice semplice...da acquolina in bocca!
risotto alla valtellinese (bresaola, vino rosso locale, formaggio locale) (in foto)
crème brulée (in foto)
sorbetto al braulio (per finire in gloria!)

e poi fatevi consigliare dalla signora, anche tutto il resto é imperdibile! (fedelin, manfrigoli, gnocchetti al grano saraceno,...)

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Animali impagliati ma....”
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

L'ambiente lascia davvero moooolto a desiderare, soprattutto se si considera che c'è uno splendido affresco nel salone, però la cucina è buona e i piatti sfiziosi. Abbiamo cenato sotto una volpe impagliata che ci osservava, mangiando dei deliziosi gnocchi di grano saraceno, degli sciat e della bresaola e una polenta con formaggio fuso davvero buona. La lista dei vini è scarsina. Infine abbiamo preso un sorbetto al braulio che è stato il toccasana finale. Il tutto è stato accompagnato dal sorridente e spiritoso gestore.... Ambiente e olio spray a parte mi sento di consigliarlo!

• 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchio Borgo hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Ristorante Vecchio Borgo? Condividi la tua esperienza!