“I buoni sapori della Valtellina - Ottimo ristorante”
Recensione di Ristorante Vecchio Borgo

Ristorante Vecchio Borgo
Al n.10 in classifica su 87 Ristoranti a Bormio
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 26 aprile 2012

In cerca di 1 ristorante siamo arrivati al Vecchio Borgo, un po per caso.

Oltre agli ottimi antipasti che abbiamo scelto (tagliere di formaggi tipici, bresaola, sciat,) ci sono stati offerti anche vari sottolio e sottoaceto , insalata russa, insalata tirolese e un' aggiunta di bresaola (considerata poca dal cameriere per poterla gustare a pieno)

Eccellenti i primi piatti (risotto in sassella con bresaola e bitto, gnocchetti di ortiche allo speck)

Ottimi anche i vini Valtellinesi.

Ottimo rapporto qualità /prezzo (25€ a testa)

Ci è piaciuto a tal punto che la sera dopo , siamo tornati al Vecchio Borgo, ripetendo la fantastica esperienza della sera prima; modificando leggermente le scelte dal menu per poter apprezzare tutto quanto proposto dal ristorante.

Ottimo Ristorante, torneremo a Bormio solo per poter mangiare di nuovo qui.

Recensito 23 marzo 2012

Ho soggiornato con compagno + amici nelle camere (b&b) del Vecchio Borgo e, una volta provata la cucina del ristorante..non l'abbiamo più abbandonata!

Lista dei migliori ristoranti di Tripadvisor alla mano, il Vecchio Borgo é senz'altro il migliore di Bormio.
Astenersi se cercate il luogo chic/snob: il ristorante é semplice (ma nei weekend aprono la grande sala affrescata al primo piano, una chicca da non perdere) e fermo nel tempo ma se cercate la qualità dei prodotti 100% Valtellina e la cordialità dell'accoglienza, é il posto per voi!

Gestione familiare: la signora vi accoglie, é iperdisponible e squisita se cercate cosa fare e dove andare a camminare, suo figlio in cucina é un prodigio!

Da non perdere assolutamente:
sciatt
una tagliata di bresaola semplice semplice...da acquolina in bocca!
risotto alla valtellinese (bresaola, vino rosso locale, formaggio locale) (in foto)
crème brulée (in foto)
sorbetto al braulio (per finire in gloria!)

e poi fatevi consigliare dalla signora, anche tutto il resto é imperdibile! (fedelin, manfrigoli, gnocchetti al grano saraceno,...)

Recensito 4 marzo 2012

L'ambiente lascia davvero moooolto a desiderare, soprattutto se si considera che c'è uno splendido affresco nel salone, però la cucina è buona e i piatti sfiziosi. Abbiamo cenato sotto una volpe impagliata che ci osservava, mangiando dei deliziosi gnocchi di grano saraceno, degli sciat e della bresaola e una polenta con formaggio fuso davvero buona. La lista dei vini è scarsina. Infine abbiamo preso un sorbetto al braulio che è stato il toccasana finale. Il tutto è stato accompagnato dal sorridente e spiritoso gestore.... Ambiente e olio spray a parte mi sento di consigliarlo!

Grazie, 5.611
Recensito 26 febbraio 2012

ambiente trattoria anni70 decoro arredi vecchi e tendenti al kitsch (pareti perlinate, tovagliame rosa confetto, pavimento in cotto di altro stile), peccato perché una sala ha un soffitto con bellissimi affreschi e che potrebbe  aggiungere molto pregio ad una ristrutturazione/rimodernamento

poca professionalità del personale anche se gentile, non sanno minimamente spiegare differenze tra i pochi vini valtellinesi che hanno in carta, a seguito di richieste di abbinamento tra inferno e sassella mi e' stato detto che erano ambedue corposi, anno ignoto, ma che la differenza stava nei vigneti e nel nome dei due produttori ... ho scelto quindi il vino sfuso... un bicchiere

cestino con pane bianco di bassa qualità

pizzocheri sabato ore 20 finiti, opto per Fedelin che sono come pizzocheri ma di diverso formato tipo spaghetti, ne ho mangiati di migliori, anche se accettabili, serviti tiepidi, forse una piccola nota negativa per il formaggio scelto che risultava un po' insapore e amalgamava poco solidificando,  corretto equilibrio burro salvia aglio, patate e cornetti (quasi verdi fluorescenti) probabilmente surgelati

sciatt buoni ma con ripieno di formaggio/crema piuttosto standardizzata (sospetto di preparazione industriale surgelata)

affettati della regione: no comment

dessert al braulio: ottimo abbinamento per una preparazione semplicissima ma efficace, bicchiere di gelato al latte con il noto liquore mixati tipo frappe

conto un po' caro considerato il livello del locale e la proposta enogastronomica

Recensito 24 febbraio 2012

Molto particolare la sala da pranzo affrescata dove abbiamo potuto assaggiare diversi piatti locali,tra cui gnocchetti di ortiche allo speck,crespelle con ripieno di taroz,salmì di cervo con polenta e sciat a sorpresa.Accompagnati da un ottimo vino valtellinese e la gentilezza del cameriere che ci ha consigliato in questo gustoso viaggio culinario.
Siamo rimasti contenti del rapporto qualità-prezzo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchio Borgo hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Ristorante Vecchio Borgo? Condividi la tua esperienza!