“Ambiente familiare e tanta cortesia.” Punteggio 4 su 5
Recensione di Ristorante Vecchio Borgo

Ristorante Vecchio Borgo
Al n.8 in classifica su 82 Ristoranti a Bormio
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Brescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ambiente familiare e tanta cortesia.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Sono andata a magiare in questo ristorante con mio marito nei primi giorni dell'anno. Non lo conoscevamo e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. L'ambiente e' abbastanza piccolo ma molto accogliente. La cortesia e' al massimo e mescola riverenza per l'ospite a familiarità. La cameriera si prende il rischio di consigliare sia i piatti sia i vini e questa e' una cosa Che apprezzo sempre molto perche e' segno, a mio parere, della Sicurezza Della qualita'. Ho ordinate gli sciatt Che per me, a Bormio, sono il metro di giudizio. Erano molto buoni. Un po grossi ma buoni. Per il resto tutto ottimo. Bene bene! Per chi sta a Bormio e ha voglia di us ire a pied e fare due passi in centro prima o dopo cena e' l'ideale.

Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Una sorpresa insapettata”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Sono stata a cena in questo ristorante per festeggiare il capodanno con un gruppo di amici. Dopo aver valutato diversi ristoranti abbiamo deciso per affidare la nostra serata all'Antico Borgo ed è stata una continua sorpresa. Il posto è davvero molto caratteristico e piuttosto intimo, con pochi tavoli mai trascurati dal simpaticissimo proprietario. Il cenone, che prevedeva menu alla carta, è iniziato con sciatt, affettati misti, formaggi, sottaceti, insalata russa e nervetti, ognuno ha poi scelto un primo o secondo (la mia scelta è ricaduta su degli ottimi e abbondanti gnocchetti all'ortica conditi con schimudin e speck); il tutto è proseguito con cotechino e lenticchie (davvero sublime) per concludersi con panettone e pandoro accompagnati da crema pasticcera (offerti dalla casa insieme a un assaggio di qualsiasi tipo di amaro e grappa). A fine serata la cena, accompagnata da vino, acqua, spumante e caffè ci è costato in totale 32 euro a testa. Da non credere! Soprattutto considerando in quale occasione abbiamo cenato. Una cena indimenticabile e un'atmosfera davvero speciale! Torneremo sicuramente alla prima occasione!

• Visitato a Dicembre 2011
Busto Arsizio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Cucina ottima e caratteristica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Piatti tipici di ottima qualità (pizzoccheri, fedelin, sciatt, bresaola, ecc...), buona scelta di vini della Valtellina e amari locali, personale molto cordiale, disponibile e preparato e prezzi modici (cena in due: un primo, un dolce, vino, acqua e amaro a 20€ a testa)... assolutamente consigliato!

Visitato a Novembre 2011
Fagnano Olona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ambiente familiare, cibo ottimo e abbondante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disponibilità della cameriera, che ci ha descritto tutti i piatti presenti nel menù.
I piatti tipici che abbiamo scelto (sciat, fidelin e crespelle di grano saraceno, molto delicate e gustose) ci sono piaciuti molto.
Buona scelta di vini, soprattutto etichette della zona ma non solo (forse un po' cara la bottiglia...).
Buoni anche i dolci.
L'ambiente è familiare; bella la sala principale, con un soffitto molto particolare; discreta quella più piccola.

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Cesano Boscone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“10”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

questo ristorante è stato la cigliegina sulla torta della ns vacanza a Bormio. non troppe persone (forse perchè era domenica), location e servizio ottimo (la sig.ra veramente deliziosa). come antipasto abbiamo preso un misto di salumi in due : ottima la bresaola, lo speck, la pancetta e il crudo. peccato per la coppa che non era freschissima. grande sorpresa: mortadella di fegato (gusto particolare ma ottimo).
2 primi: gnocchetti alle ortiche con speck e formaggio e pizzoccheri in versione spaghetti (fidelin). entrambi sublimi, non troppo pesanti ma assai succolenti...insomma OTTIMI. per secondo una salsiccia con patate saltate (grande rimorso l'assenza della polenta che forse non dovrebbe mai mancare e di questo mi dispiace assai e l'unica nota dolente).
tutto questo accompagnato da una bottiglia da 0,375 ml di sassella molto buona.
per dolce abbiamo preso, dovrò farlo a casa, il sorbetto al Braulio, davvero delizioso più due caffè.
ricapitolando:
1 antipasto+2 primi+1 secondo con contorno+2 dolci+ vino+acqua+2 caffè= 62 € (31 xp)

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchio Borgo hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Ristorante Vecchio Borgo? Condividi la tua esperienza!