“Week end relax”
Recensione di Agriturismo "La Topaia"

Agriturismo "La Topaia"
Classificato al n.3 di 11 B&B in Borgo San Lorenzo
Recensito 3 maggio 2012

posto meraviglioso in mezzo a una campagna molto gradevole.
logisticamente interessante per raggiungere Firenze con il treno dal vicino centro abitato Borgo San Lorenzo.
Cucina gradevole e gestori diponibili, il figlio molto simpatico
la colazione molto abbondante e i prodotti locali in vendita a base di olio di oliva molto interessanti e gradevoli

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 2 novembre 2011

Abbiamo trascorso un week end di metà Ottobre,in quella fantastica località che è il
Mugello. Alla Topaia abbiamo prenotato quasi per caso cercando su Internet e la fortuna questa volta ci ha sorriso, perchè il soggiorno è stato veramente gradevole.
La camera era molto carina,accogliente e pulita.Un ringraziamento particolare va a
Matteo, che ci ha consigliato in maniera egregia per quanto riguarda il ristorante dove cenare ed è stato gentilissimo la mattina seguente accompagnandoci personalmente in autodromo dove dovevamo recarci. Consigleremo sicuramente il posto agli amici.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2011

Sono stata con 3 amiche nella Loggia2 dell'Agriturismo e abbiamo passato due giorni di relax totale. Approfittando ancora di un caldo eccezionale abbiamo passato moltissimo tempo in piscina che avevamo tutta per noi!! Il posto è circondato da campi di girasoli ormai secchi ma a luglio deve essere veramente uno spettacolo. La cucina della padrona di casa è fantastica ... i tortelli con ripieno di patate al ragù ci hanno estasiato. Buono il vino dell'agriturismo. L'appartamento occupato era decoroso e pulito.
Ci ritorneremo sicuramente!!! A presto
Chiara

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 settembre 2011

Pensavo di trovare ospitalitá e cortesia da parte dei gestori ma mi sono trovato musi lunghi, antipatia e scarsa cultura dell'accoglienza.
Tale atteggiamento di fondo é stemperato unicamente dalla simpatia e dalle premure del giovane figlio. L'agriturismo é in una bella posizione ma é poco curato.
Le camere sono decenti.
Mi aspettavo molto di più

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 19 agosto 2011

Ho soggiornato con un amico oggi, ieri e l'altro ieri. Eravamo in giro per i colli tosco-romagnoli-umbri in moto. La struttura è bella e curata. La camera è pulita, confortevole. Ero al secondo piano, non c'è ascensore, ma per noi non era un problema. La colazione è ottima con torte e dolci fatte in casa dalla proprietaria. Anche la cucina serale è ottima davvero. La piscina è piccolina ma carina e molto ben tenuta, idem sdrai sedie e quant'altro. Molto gentili anche il marito della sigonra ed il figlio che per una mia disavventura motoristica questa mattina mi ha accompagnato in auto alla stazione di borgo san lorenzo. Da tornare, anche con la famglia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 agosto 2011

Sono stato con la famiglia (+ un piccolo cane) presso la struttura. Devo dire che mi sono trovato benissimo, anche meglio di quello che pensavo, considerata la prenotazione "last minute". Posto stupendo, incantevole, nelle colline toscane a soli 25 km da Firenze. Silenzio e tranquillità sono state le basi per una settimana di assoluto riposo. Non c'è la TV e neanche internet, per cui ... nessun fastidio. Conduzione familiare nel senso stretto della parola, perchè la struttura è gestita da una famiglia, ma quello che è più importante è che ti fanno sentire in famiglia, mettendoti a completo tuo agio. La Signora Daniela è la "regina" della cucina e ogno giorno propone sfiziose alternative di eccellente bontà. Afferma di non preparare il pranzo a mezzogiorno, ma poi chiedendo, NON dice mai di no. Cortese e gentile al massimo. Il marito, il Sig. Michele, sempre attento e disponibile a tutte le necessità degli ospiti. Il figlio Matteo, è proprio ol figlio di queste due persone meravigliose. Gentile, educatissimo, disponibile e premuroso in tutto e per tutto. Mi sono trovato benissimo e se ci sarà l'occasione di ritornare da quelle parti, di sicuro mi fermerò anche solo per un saluto di sincera amicizia. Un voto complessivo ? Onestamente 10 +. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. Speso il giusto, direi poco, se consideriamo in generale. Lo consiglio. Si mangia benissimo e si beve meglio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2011

Siamo stati in questo piccolo agriturismo a cavallo di Ferragosto, in occasione di un giro di pista al Mugello. Ci siamo trovati splendidamente bene, sia per l'ottima qualità dell'offerta che per la cortese disponibilità dei proprietari.
Una mensione speciale per Matteo e soprattutto per la cucina di sua madre, davvero buona nella sua squisita semplicità. Tutto fatto in casa!
Torneremo sicuramente.
P.S. Per gli amanti della pista, l'autodromo è a 5 minuti e dalla piscina si sente in lontananza la meravigliosa musica dei motori....

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
A 3,1 km
Calamandrei
Calamandrei
N. 5 di 8 a Borgo San Lorenzo

Conosci Agriturismo "La Topaia"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo "La Topaia"

Indirizzo: Via San Giovanni Maggiore 57, 50032, Borgo San Lorenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Borgo San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.3 di 11 B&B in Borgo San Lorenzo
Fascia prezzo: 69 € - 84 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo "La Topaia" 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo "La Topaia". Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo "La Topaia" Borgo San Lorenzo, Provincia Di Firenze