Tripadvisor

Recensione di Osteria La Francigena

Osteria La Francigena
Al n.10 in classifica su 65 Ristoranti a Bolsena
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: La Francigena - Osteria tipica e pizzeria. Ristorante a Bolsena per gustare piatti tipici della Tuscia, con i loro veri sapori in un ambiente accogliente e famigliare. La nostra grande passione per L'Arte di cucinare con la Semplicità che si usava una volta è il nostro miglior ringraziamento per gli amici che vengono a trovarci. Piatti della Tuscia e piatti tradizionali , Pizze preparate con Arte.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Scoperta per caso in occasione di un week end trascorso a Bolsena, il ristorante è l'unico aperto fino a tardi, si mangia benissimo ed il personale è cordiale. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 30 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Bel locale tipico. Ottimo menù locale. Molto simpatico il ristoratore. Da assaggiare tutti i piatti col coregone!

Recensito 28 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Locale molto carino, caldo e accogliente. Il proprietario alla mano e molto cordiale. Buona la cucina. Da provare i pici con il coregone, pesce di lago che per me è stata una vera scoperta. Ottime anche le pappardelle al cinghiale come la classica carbonara che hanno ordinato i mie figli. Prezzi onesti. Veramente un bel posto.

Recensito 23 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo già stati a pranzo, a Ferr
agosto, e abbiamo conosciuto una coppia che abita a pochi passi. Ci siamo ritrovati, per il week-end dell'Immacolata. Tagliatelle al ragù d'anatra, coniglio arrosto con patate, un buon vino rosso locale. Varietà di dolci e ottima compagnia.

Recensito 15 dicembre 2019

Arriviamo in questo locale intimo e accogliente di sabato sera. Avevamo prenotato di martedì perchè sapevamo che altrimenti sarebbe stato impossibile trovare anche solo un tavolino per due, alla Francigena dire che la lista d'attesa è lunga, è un eufemismo.
Il cameriere giovane e cordiale ci indica la saletta, così "cicia" che sembra quasi la casetta delle bambole. La stufetta all'angolo è quello che ci vuole in un freddo sabato di dicembre. Io e mia madre ci mettiamo sedute, meravigliate dalla bellezza così caratteristica dell'osteria. Un omone alto e dal viso simpatico inizia a parlarci, lui è Roberto, il titolare. Roberto è uno di quelli che ci sa fare, uno di quei ristoratori vecchio stampo, all'italiana. Affamate ci facciamo consigliare dalla perizia di chi ne sa una più del diavolo. Roberto ci consiglia un antipasto misto e poi una bella pizza alla pala, due gusti scelti dal cliente, il terzo dalla cucina.
L'antipasto misto è meritevole: crostini dal gusto ricercato, frittini profumatissimi, formaggi stagionati, assaggi di polenta con cipolle e crostino al tartufo e uova di quaglia (supremo!). Dopo essersi deliziate il palato con queste pietanze eccezionali, attendiamo la pizza alla pala (1 metro). Tre gusti dal sapore perfettamente bilanciato. Fina, cotta bene e giusta di sale. Ci alziamo soddisfatte e paghiamo un conto decisamente ECCEZIONALE per tutto ciò che ci siamo divorate. La Francigena è il locale a Bolsena del sabato sera, è quello dove "magni bene, genuino e spenni poco", è quello dove l'accoglienza di chi lo gestisce ti fa sentire a casa. I sapori sani di una volta, la cucina quella "trucida" che non ti rimane pesante, perchè la qualità è alta. Andate in questa osteria e portatevi dietro un bagaglio di antichi sapori e di sorrisi schietti e onesti. Prenotate quanto prima, perchè la Francigena è come un posto alla Scala, ve lo rubano in fretta.
Grazie a Roberto per averci fatto passare una bellissima serata e a tutto lo staff.Alla prossima.
Clarissa

Gli utenti che hanno visto Osteria La Francigena hanno visto anche

Bolsena, Provincia di Viterbo

Conosci Osteria La Francigena? Condividi la tua esperienza!