Tripadvisor

Al n.11 in classifica su 249 Ristoranti a Benevento
Cucina: Wine Bar, Zuppe
Per: Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Gino e Pina, grande ristorante tradizionale (citato su tutte le più importanti guide del settore) è uno dei più antichi e rinomati della città di BeneventoIl locale è facilmente raggiungibile, è situato nel cuore del centro storico di Benevento, dove Gino e Pina Palmieri sono pronti a stimolare la Vostra curiosità con un ampio menù di terra e di mare. I nostri piatti Vi conquisteranno per la freschezza e la qualità dei prodotti usati, che sono acquistati giornalmente al vicino mercatino dove si incontrano ancore contadini che vendono prodotti genuini delle loro aziende, che in seguito sono preparati con il nostro olio extravergine di oliva prodotto nella piccola azienda agricola sita in Pietrelcina. Le elaborazioni culinarie partono da alcuni punti fermi della vera cucina beneventana tradizionali, con una accurata esecuzione delle più antiche ricette sannite e regionali. Particolare attenzione per i piatti a base di pesce (che arriva giornalmente dal mare Adriatico), in grado di soddisfare la clientela più esigente--
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bene, siamo stati veramente bene in questo ristorante; pizza "Benevento" buona, orata alla griglia di altissima qualità, un "gragnano" gradevole! Grazie!!!!

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 13 gennaio 2020

Ambiente informale ma ben curato, ampia scelta, dagli antipasti a buffet, ai ricchi ed interessanti primi e secondi, cucina sannita tradizionale ma anche cucina di pesce di alta qualità, dessert artigianali o di produzione propria, ampia carta di vini, birre e liquori. Cortesia ai massimi livelli da parte di tutto il personale. Una parola speciale per Gino, presenza costante, mai invadente, sempre gradevole nei suoi racconti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Recensito 25 dicembre 2019

Non é facile trovare un buon ristorante aperto a pranzo la vigilia di Natale a Benevento, per fortuna Gino e Pina era aperto. Servizio impeccabile, cortese e simpatico. Piatti della tradizione locale preparati con grande cura e rispetto delle materie prime. Non lasciatevi ingannare dall'esterno non particolarmente invitante e dalla posizione sulla strada fuori dal centro, perché l'interno é molto curato e si mangia benissimo!

Noi abbiamo ordinato: parmigiana, mozzarella di bufala, zuppa di cardone alla Beneventana, paccheri guanciale castagne e pecorino, struffoli, babà al rum, dolce al torroncino di San Marco dei Cavoti. Il tutto accompagnato da un ottimo aglianico. Prezzo giusto. Raccomandatissimo!

NB: il ristorante é anche enoteca e dispone di un'ottima cantina.

Recensito 18 dicembre 2019

Struttura accogliente e ben curata, con personale professionale e cortese.
Cucina tradizionale e raffinata.
Consiglio per qualsiasi occasione.

Recensito 1 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo arrivati in 5 per cenare un sabato sera. Frittura davvero ottima e leggera e pizze buonissime.
Da migliorare i tempi di attesa.
Conto molto economico considerando che abbiamo preso anche varie birre artigianali.
Alla prossima grazie!

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Enoteca Gino e Pina hanno visto anche

Pesco Sannita, Provincia di Benevento

Benevento, Provincia di Benevento

Conosci Ristorante Pizzeria Enoteca Gino e Pina? Condividi la tua esperienza!