“2 toscani a Benevento”
Recensione di Locanda del Grifone - CHIUSO

Locanda del Grifone
Recensito 31 ottobre 2008

Sabato 20 settembre 2008 . il FAI ci ha guidati al centro storico di Benevento ,una città bellissima,una vera sorpresa, cena al Covo dei Re , Ristorantino ricavato nelle vecchie mura Longobarde ,vicinissimo al Teatro Romano ,altra sorpresa ........,i proprietari ,toscani , ci hanno introdotti alle carni ,ed alle verdure della loro terra ,pasta fatta in casa ,budini e mousse al cioccolato e per finire liquorino al finocchietto

Recensito 28 luglio 2008

Siamo stati a Benevento a Marzo, per una visita guidata di un giorno al Teatro Romano. Benevento è una città piena d'arte: una vera sorpresa. All'uscita dal teatro, una spaziosa piazza in ristruturazione porta al delizioso Vico terzo Triggio, dove recentemente hanno riaperto il ristorante Al covo dei re, con nuova gestione.Cucina toscana, carne con certificazione Chianina, verdure cotte nel forno a legna come da tradizione, pasta fatta in casa: insomma i sapori della tradizione, serviti con amorevolezza da Vasco e Titti( ottimo lavoro). Nel pomeriggio, gita a Cerreto Sannita e Cusano Mutri, due gioiellini. A volte andiamo così lontano alla ricerca di non si sa cosa, e poi abbiamo il paradiso quì.È stato un giorno piacevolmente indimenticabile.

Gli utenti che hanno visto Locanda del Grifone hanno visto anche