“relax in spiaggia”

Piciacia - Spiaggia 46
Al n.3 in classifica su 35 Cose da fare a Bellaria-Igea Marina
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Questo nome così insolito prende spunto da chi per primo, erano gli anni ’50, gestì il bagno: Adolfo Vasini detto “PICIACIA” apparteneva ad una delle vecchie famiglie marinare di Bellaria Igea Marina, che usavano chiamarsi con un soprannome per essere meglio riconosciuti e così, per non far venire meno le tradizioni, “PICIACIA” è rimasto fino ad oggi... Oltre al servizio di lettini ed ombrelloni offriamo gratuitamente docce calde e fredde, area giochi per bimbi e baby club quotidiano, ping pong, campo bocce ginnastica, acqua gym, balli in riva al mare per grandi e piccini e le nostre feste sono sempre all’insegna della tradizionale ospitalità romagnola. È presente anche un istruttore di nuoto per corsi individuali o collettivi ed il noleggio di pedalò e canoe. Inoltre il bar “COCONUTS” oltre al refrigerio di bibite e gelati, può prepararvi aperitivi e spuntini golosi, pranzi veloci per chi vuole godersi l’intera giornata al mare. Tutto questo nel nostro bagno, ma quello che più conta è la totale disponibilità verso Voi clienti, garantita dalla nostra continua presenza durante tutta la giornata, per soddisfarvi nel migliore dei modi perché vogliamo che la vostra vacanza, una volta a casa e lontani dal mare, rimanga un piacevole ricordo.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

spiaggia vicino nostro albergo bel posto ordinato ben tenuto e un chiosco che c era di tutto e di più prima di tornare in albergo aperitivo in compagnia in più portano un tagliere affettati e pezzi di piadina formaggio e patatine da leccarsi i baffi andateci

Recensito 21 marzo 2018

personale molto simpatico e il bar è eccezionale. Colazione super e ottimo anche per la pausa pranzo.

Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati bene a mangiare con parenti e amici e abbiamo preso un Buon caffè.
Aperitivo con marito ottimo. Snack ottimi.

Recensito 27 agosto 2017

Sono stato quattro giorni al bagno Piciacia in quanto ombrellone e lettini erano inclusi con la camera nell'hotel che avevamo scelto a Bellaria. Trovo che siano più le cose negative che positive.
Pro:
- pulizia molto accurata (anche nei wc) a tutte le ore del giorno
- lettini e ombrelloni nuovissimi
Contro:
- La spiaggia è abbastanza stretta e sembra quasi che, per massimizzare i guadagni, si siano ammassati più ombrelloni possibili sacrificando molto la qualità del soggiorno. La distanza tra due ombrelloni aperti credo sia 30 cm, tanto che una persona non riesce a passare senza sbattere la testa su uno dei due. Tutto ciò rende impossibile rilassarsi (come uno spera quando è al mare), sopratutto se ha la (s)fortuna di avere vicini di ombrellone chiassosi.
- Sempre in nome del dio denaro, alle ore 11.00 e 17.00 di ogni giorno gli autoparlanti del bagno trasmettono un disco registrato che alterna una o due canzoni a circa un centinaio di messaggi promozionali di ristoranti, gelaterie, attrazioni, etc. del paese. Tutto ciò dura circa un'oretta. Se avete la fortuna di sedere su una delle ultime file, le pubblicità vi entreranno in testa per forza e alla fine della vacanze potrete recitarle a memoria.

Terrei fuori dalla lista dei contro le condizioni del mare, che non ritengo possano essere imputate al singolo bagno. Nei quattro giorni, abbiamo trovato due giorni di mare pieno di alghe a causa (a detta dei gestori) di burrasche notturne. Nei giorni successivi, il mare era calmo ma comunque molto torbido e invogliava poco a tuffarvisi dentro.

In sintesi, un bagno che vuole fare più soldi possibili senza preoccuparsi più di tanto degli ospiti. Vista anche la qualità del mare di Bellaria, non ci tornerò sicuramente.

LucaVasini, Proprietario alle Piciacia - Spiaggia 46, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2017

La ringraziamo per le cose positive che è riuscito a cogliere del nostro Bagno.
Cerchiamo sempre di rinnovarci, di tenere le attrezzature sempre al meglio e soprattutto di essere vicini alle esigenze dei clienti. Se capita che ci siano dei vicini chiassosi come può essere successo a Lei, potevamo benissimo cambiare il posto, bastava comunicare con noi.

La nostra spiaggia è situata dove la concentrazione degli alberghi è massima per cui gli stabilimenti in questa zona sono TUTTI con questi spazi, non ristretti come dice lei (la sua unità di misura è molto corta) e non è certo per maggiori guadagni ma per cercare di dare ospitalità a tutti.

Per quanto riguarda gli altoparlanti, mezz'ora alle h.11 e mezz'ora alle h.17, prima di dare sentenze sul nostro "attaccamento al dio denaro", ci tenevo a farle sapere, dato che Lei non lo sa, che NON SONO DI NOSTRA PROPRIETA', ma è un servizio pubblico su tutta la costa di Bellaria Igea Marina che si auto-finanzia chiaramente con la pubblicità (saranno in tutto 15 spot e non 100 come dice Lei) ed il suo scopo è quello di dare aiuto per la ricerca dei bambini smarriti, un servizio molto apprezzato dalle famiglie che frequentano il nostro paese.

Parliamo del mare:
I nostri fondali sono sabbiosi, questo lo sanno tutti e quando per 2 giorni il mare è mosso la sabbia si solleva e l'acqua diventa torbida, questo Lei invece non lo sa, serve un po di tempo e pazienza prima che si depositi e torni limpida, ciò non toglie che la qualità dell'acqua sia certificata già da anni con la Bandiera Blu.
L'acqua limpida la trova solo sui fondali rocciosi che però come carica batterica è tutto un dire.

In sintesi: Noi lavoriamo per guadagnare, questo è chiaro, come tutti d'altronde, non stiamo certo al mare per prendere il sole ma abbiamo sempre lavorato ed investito per dare servizi che non tutte le altre spiagge della zona hanno e la nostra attenzione per il cliente è sempre stata apprezzata da tutti all'infuori che da lei. Ci sono cose che Lei ha elencato che non dipendono da noi.

La Direzione del
Bagno 46 Piciacia

Vedi altre recensioni
Recensito 25 agosto 2017

tutto pulito, sempre gentili e cordiali.
lettini ed ombrelloni sono in perfetto stato e lo scivolo sempre molto apprezzato dai piu' piccoli.

Gli utenti che hanno visto Piciacia - Spiaggia 46 hanno visto anche

Bellaria-Igea Marina, Provincia di Rimini

Conosci Piciacia - Spiaggia 46? Condividi la tua esperienza!