“BRRR...... CHE FREDDO!!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 192 hotel a Bellaria-Igea Marina
asti
“BRRR...... CHE FREDDO!!”
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo appena terminato la nostra vacanza e devo dire che mi sarei aspettata qualcosa di più sia dal lato dei servizi che da quello umano.
Bella struttura, molto pulita, camera SUPERIOR ampia ( circa 20 mq ) ma decisamente buia ( l'unica fonte di luce oltre gli abate jour era un faretto posizionato sopra la porta di ingresso,poco utile!).
Nella camera era presente una TV marca SABA a tubo catodico uguale a quella che aveva mia nonna in sala nel 1998 ( con solo 6 canali in italiano). Aria condizionata silenziosa e regolabile. Frigobar con 3 bottiglie di acqua al giorno. Bagno ampio e doccia molto spaziosa
Come ho detto prima l'hotel non presenta particolari lati negativi ( ribadisco molto pulito).
Ciò che mi ha lasciato moooolto perplessa,è stato il rapporto poco familiare e amichevole ( specialmente per i bambini ) dimostrato dallo staff dell'hotel.
In particolare i proprietari all'infuori del buongiorno e buonasera non hanno mai dimostrato attenzione e interesse al rapporto con i clienti ( specialmente ITALIANI, gli stranieri avevano un trattamento privilegiato, come per altro già evidenziato in altre recensioni ) , ..... in parole povere ci si sente proprio ospiti ( nonstante PAGANTI )
Per quanto riguarda il servizio, la formula ALL INCLUSIVE con vini e bevande ( birra di qualità compresa) ai pasti e spiaggia con 2 lettini è molto valida con un giusto rapporto qualità-prezzo. Unica pecca la mancanza del servizio dei teli da spìaggia ( in spiaggia i clienti degli altri hotel avevano quasi tutti i teli mare forniti dal loro HOTEL puliti e lavati ogni giorno )
Il SET DI CORTESIA è composto da 2 saponette 3 micro shampoo 1 cuffia doccia
1 kit cotone e 1 kit cucito..... WOW sono meravigliato....
Colazione a buffet molto varia ed abbondante.
Il ristorante invece se da un lato presentava una cucina curata e abbondante, dall' altro era carartterizzato da una eccessiva fretta dei camerieri nel servire le portate ( molte volte erano in ritardo con il PRIMO e in anticipo con i SECONDI ). NOTEVOLE il servizio dei dolci serale sempre freschi e golosi.
Un consiglio ai proprietari ( ammesso che interessi )........ siamo ITALIANI ci piace essere coccolati e non sentirci solo un numero!!!!
A volte fare due parole con i clenti può migliorare il soggiorno!!!
Comunque la vacanza è stata piacevole e la qualità del servizio adeguata al prezzo...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ho soggiornato all'hotel Italia ad agosto 2010 (2 adulti + 2 bambini) e l'esperienza è stato tutto sommato positiva.
Albergo pulito e in ottime condizioni - stanze comode ed adeguate alle varie tipologie offerte (comfort o superior). Bagno e doccia ampi; aria condizionata regolabile e silenziosa: se chiudete le finestre i rumori non filtrano e potete dormire sonni tranquilli. La formula "bevande incluse" comprende acqua, vino (bianco o rosso), bibite gassate , birra e caffè sia al ristorante che al bar. Il punto di forza è il ristorante, di ottimo livello: cucina curata e ricercata, piatti preparati al momento anche se il menù va scelto il giorno prima. Alla sera buffet di dolci strepitoso con 2 pasticceri che servono torte e dolci al cucchiaio da urlo.
Posizione: è sul lungomare di Igea Marina che è abbastanza trafficato sia di giono che di sera; pertanto se avete bambini piccoli, il rischio che finiscano in strada se li perdete di vista 2 secondi è elevato; Inoltre al piscina (pulita, adeguata come dimensioni, include trampolino) è al di là della strada, sulla spiaggia : stesso rischio. Se invece non avete bambini piccoli, nessun problema.
Il centro e l'isola pedonale sono dietro l'hotel, a 50 metri.
Non c'è una sala giochi per bambini e nemmeno uno scivolo , un'altalena o altro, che farebbero comodo alle famiglie.
Rapporto qualità/prezzo: onesto ma non proprio a buon mercato, pagate il servizio che vi offrono.
I proprietari sono disponibili, molto professionali, e preparati, ma non si possono certo definire "Brillanti" o "molto socievoli" : le parole da me udite in 7 giorni sono: buongiorno, grazie, sì/no, arrivederci. (che preferiscano i tedeschi, alquanto numerosi?)

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Ottimo Hotel, consigliato in special modo a famiglie con bambini anche piccoli: ambiente nuovo e moderno, cucina ottima, cortesia e tanta organizzazione! Vi abbiamo trascorso una vacanza davvero rilassante ma mai noiosa grazie anche alla spiaggia proprio di fronte (ricca di giochi e intrattenimento, paradiso dei bambini ma non chiassosa) e alla piscina sulla spiaggia (per i momenti di relax). Peccato per il lungomare un po' troppo trafficato dagli autobus, e il parcheggio limitato (un parcheggio grande è a 10 minuti a piedi) per il resto la posizione è stategica (zona pedonale a due passi). Il buffet dei dolci è ogni sera una delizia per il palato...

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

L'hotel Italia di Igea formalmente è un 3 stelle, ma la mia esperienza me lo fa valutare decisamente di più. Innanzitutto le camere, che sono le più spaziose che ho trovato in un albergo di questa categoria: la nostra era una comfort a tre letti, con un sacco di spazio per muoversi, e così pure il bagno, ampissimo e con un box doccia davvero grande. La pulizia è ineccepibile e le signore che la curano gentilissime. Il ristorante è ricco, vario, abbondante e soprattutto di ottima qualità. La disponibilità sia dei proprietari che della reception è notevole, con l'attenzione a rispondere ad ogni richiesta. La posizione è ottima, con i bagni di fronte all'hotel e una comodissima piscina direttamente collegata alla spiaggia, gioia di ogni bimbo che può transitare con sicurezza dalla sabbia ai tuffi. Insomma, un hotel da consigliare con sicurezza e nel quale ritornare per un'altra vacanza in famiglia.

Budrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Salve.....sono da poco rientrato dalle vacanze estive trascorse con la famiglia a Igea Marina,durante le quali siamo stati ospiti dell'hotel Italia.
Con immenso piacere mi congratulo con tutto il personale dall'albergo per la professionalita' e cortesia a noi dimostrata.
Dalle signore delle pulizie ai proprietari,tutti gentili e cordiali.....
Nello specifico vi comunico che la stanza Superior è veramente "SUPERIOR",spaziosa,accogliente,con un bagno anch'esso spazioso e (finalmente)un box doccia dove ci si puo' girare comodamente senza abbattere un anta.
Il mangiare è ottimo,il servizio pure,alla reception troverete la signorina Anthinea sempre garbata e disponibile,la gestione è affidata al Signor Massimo e sua moglie Elke sempre disponibili a risolvere ogni problema.
Ci si sente a casa propria con le comodita' di un ottimo hotel!!!

Matteo

Matteo

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
stefypc
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2009

Sono stata in questa struttura con la mia famiglia ed amici ultima sett di agosto, totale 4 adulti e 2 bimbi sotto i 2 anni, anche se piccoli questo è il vero hotel adatto alle famiglie!!!
Camere molto ampie , pulite e ristrutturate di recente .
Il punto di forza è sicuramente il cibo , ristorante magnifico , servizio 5* e curatissimo ,anche per bambini molto piccoli, cibo ottimo
Fondamentale per noi è stata la 'stanza dei giochi' dove i nostri piccoli 'scappavano' appena dopo i pasti... valido appoggio per i genitori nei giorni i pioggia..
La piscina è comodissima ,grande ,adatta a tutti e direttamente sulla spiaggia difronte all'hotel.
Comodo anche il noleggio bici , convenzionato con un negozio vicino , garantisce biciclette con seggiolini per bimbi e belle pedalate dopo cena !!
Direi che la 4* la meritano tutta !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2008

sono stata all'hotel italia con marito e figlia di 5 anni alla fine di luglio. ci è stata assegnata una camera superior con due letti da una piazza e mezzo ed un letto singolo. l'albergo è stato ristrutturato da poco, è molto bello, e la camera oltre che estremamente spaziosa e ben arredata era anche molto pulita. utilissimo il frigo bar (vuoto) per poter mantenere in fresco cibi e bevande. l'aria condizionata era facilmente regolabile. il bagno era veramente bello con un box doccia grande e comodo e il phon. la piscina dell'albergo è più piccola di quanto sembri dal sito internet (sarà 15 m x 7 m), però è una grandissima risorsa visto che secondo me il mare della riviera è inguardabile. noi siamo stati cinque giorni e l'abbiamo utilizzato come base di appoggio per andare a vedere i molti parchi tematici della zona. la stazione del treno è a 200 metri e l'albergo è proprio sul mare. la nostra camera non aveva una gran vista ma in compenso era sicuramente più silenziosa di quelle con l'affaccio esterno sul corso e sul lungomare. il cibo (colazione e cena) è sempre stato buono, abbondante e vario ed il servizio efficiente e disponibile. in definitiva, avendolo scelto per la piscina e la vicinanza al treno, sono rimasta colpita dalla qualità complessiva dell'offerta.

• piaciuto di più — la qualità della sistemazione
  • piaciuto di meno — il mare
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
Hotel San Salvador
Hotel San Salvador
N. 8 di 192 a Bellaria-Igea Marina
5.0 su 5 stelle 251 recensioni

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Struttura: Hotel Italia
Indirizzo: Viale Pinzon 214 | Igea Marina, 47814 , Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 8 hotel per famiglie a Bellaria-Igea Marina
N. 14 hotel romantici a Bellaria-Igea Marina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Italia Bellaria
Hotel Italia Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini