“Soggiorno Delizioso. Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo.”

Hotel Gambrinus Tower Resort
Classificato al n.18 di 196 hotel a Bellaria-Igea Marina
SantaCruzDeTenerife
“Soggiorno Delizioso. Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo.”
Recensito il 21 marzo 2012

Pur non essendo mia abitudine recensire Hotel o altre strutture dove ho soggiornato e considerando comunque questo sito un' eccezionale strumento di valutazione per scegliere un'albergo dove trascorrere una vacanza, mi sento tuttavia di dissentire completamente da coloro i quali si permettono, a mio avviso senza alcuna giustificazione, di abbassare il livello di accoglienza e la qualità dell'ospitalità di questa bella struttura.
Sono stato ospite dell'Hotel Gambrinus anche nell'Estate 2010 e francamente, se non fosse stato per il cambio di gestione e per tutte le novità che mi sono state comunicate che poi ho potuto constatare essere puntualmente avvenute, mai e poi mai avrei pensato di rimettere piede in questa struttura.
Nel 2010, forse era anche azzardato considerare il Gambrinus come un tre stelle. Non vi era un centro benessere e nemmeno una piccola palestra, mi è stata data una camera categoria "comfort" con carta da parati rotta, televisore piccolo da campeggio poco funzionante, mobilio vecchio e decisamente fuori da ogni canone di estetica, lenzuola ed asciugamani che probabilmente risalivano al secolo scorso, da dimenticarsi comunque il buon profumo di lavanda della biancheria stesa al sole.
Quest'anno le cose sono decisamente cambiate, oltre ad essere cambiata la gestione stessa, ovviamente. L'Hotel è stato preso nuovamente in gestione direttamente dai proprietari. La camera comfort, la stessa nalla quale ho soggiornato nel 2010, è stata totalmente rinnovata. Pavimento con parquet in legno, camere con mobilio nuovo, tapparelle elettriche, televisore al plasma, box doccia cambiato, nuovo e funzionante, ottima connesione wi-fi, biancheria e asciugamani nuovi freschi e puliti. Camera e balcone sempre puliti. E' piacevole accomodarsi sul balcone, leggere un libro gustando una bibita con davanti il mare e senza essere disturbati dal benchè minimo rumore visto che l'Hotel, pur essendo distante solo 5 minuti a piedi dal centro cittadino è separato dalla strada principale che costeggia il centro da un viale interno di 200 metri, cosi il cliente non può venire in alcun modo disturbato.
Vi è inoltre un'altro vialetto privato che collega l'Hotel direttamente con la spiaggia, cosi il cliente non deve attraversare nessuna strada per andare al mare.
I nuovi gestori hanno inoltre provveduto, fra le tante modifiche e novità apportate, a costruire un centro benessere, spazioso, moderno, dotato di piscina idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali, solarium, angolo fitness con tapis roulants e cyclettes.
Particolare non indifferente, l'ingresso al centro massaggi era completamente gratuito.
Oltre a questo, ottima la cucina, ottimo il servizio in sala, ringraziamo in particolare Emilia che ci ha servito con dedizione e tanta dolcezza e femminilità, e tutto il personale sempre gentile e disponibile nei confronti dei clienti.
Servizio di facchinaggio all'arrivo e se richiesto anche alla partenza, ampi parcheggi, piscina grande e spaziosa con vasca idromassaggio, aperitivi a mezzogiorno in piscina gratuiti, angolo pc/internet nella hall gratuito. Serate a tema e tanta animazione. Se volete ascoltare dell'ottima musica, il proprietario dell'Hotel suona in un' orchestra jazz proponendo agli ospiti dell'ottima musica da ascoltare a bordo piscina.
Se vi è un reclamo di qualsiasi genere, il cliente viene subito ascoltato ed accontentato anche nei più piccoli particolari, perchè è la piena soffisfazione del cliente e soprattutto la sua fidellizzazione il vero obbiettivo, la vera missione della famiglia Valentini. Das bringt uns weiter, come direbbero i tedeschi.
Qui non troverete certo personale altezzoso che si permette di contraddire il cliente, solo perchè magari il clinte si trova davanti un' impiegato laureato o multilingue. Non troverete certo direttori che offrono ai clienti "accomodamenti di fortuna" perchè la vostra suite è stata riservata per quel o quel'altro vip. All'Hotel Gambrinus ogni cliente è un vip. Provare per credere.
Poi, se qualcuno dice che quest'Hotel non è il Maryott, il Four Seasons o l'Hilton, è indubbiamente vero.
Considerando però tutto quello che l'albergo può offrire, direi senza dubbio che rientra a pieno titolo nella categoria dei 4 stelle.
Se poi vogliamo essere un pò più pignoli e considerare anche il rapporto qualità/ prezzo direi che siamo a livelli talmente alti che difficilmente potrebbero riscontrarsi in altre strutture di pari categoria.
Francamente, consiglio a chi non considera quet'Hotel un 4 stelle, di prenotare una bella settimana di vacanza in un 5 stelle (cosi è sicuro di non sbagliare), magari a Dubai. Si consiglia però anche, prima di partire, di controllare l'importo massimale della carta di credito, perchè quello che spendete al Gambrinus per una settimana in un 5 stelle a Dubai non vi basterebbe nemmeno per 1 mezza giornata.
Se uno vuole star bene, mangiar bene e soprattutto rilassarsi bene, si consiglia l'Hotel Gambrinus di Bellaria!
Un'ultima cosa. Un ringraziamento alla direzione per i deliziosi gadget di cui ci ha gentilmente fatto omaggio prima della partenza. E' la prima volta che ci vengono offerti dei gadget cosi deliziosi, in un' Hotel dove siamo stati per la prima volta clienti (considerando questa nuova gestione) sebbene vi siamo stati per una settimana. Una settimana piacevolissima, che sicuramente ripeteremo qui all'Hotel Gambrinus di Bellaria, non appena avremo l'occasione di ritornare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Sormano
Recensito il 19 marzo 2012

Sono stato in questo hotel ad occhi chiusi, posso solo dare giudizi ottimi, a partire dalla pulizia alla sala pranzo ed al cibo veramente ottimo. Il personale molto disponibile specialmente il portire Marco prodigo per tutte le necessita' dei clienti, che dire altro, posso solo consigliarlo. Dispone di un grande parcheggio ed e' vicino al centro paese precisamente all'isola pedonale dove ci sono tutti i negozi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Lombardini, Direttore alle Hotel Gambrinus Tower Resort, ha risposto a questa recensione., 12 agosto 2012
Gentile Cliente,

la ringrazimo per le belle parole spese per la nostra struttura. Sia la pulizia delle camere, sia la cura nei piatti e la bontà dei prodotti culinari sono i punti cardini attorno a cui vogliamo che ruoti il nostro servizio, senza contare cortesia e servizi.

Speriamo di potervi riavere presto tra i nostri graditi ospiti.
Formigine, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

Metto la mia recensione, perche' mi fa molto specie di leggere commenti positivi su un Hotel del genere.Ho trascorso ben 4 gg. a Pasqua 2011 in questo hotel, trovandolo su internet con zona fitness, benessere e via dicendo un sito meraviglioso con camere ristrutturate e tutto cio' che uno voleva, un vero 4 stelle. Ho prenotato per mail specificando che avrei voluto una camera ristrutturata, invece all'arrivo mi portano al 4 piano in una camera orrenda, del 1940 minimo, con balcone sporco, una tripla cosi' piccola non l'avevo mai vista.Cosi' dopo una mia lamentela, mi portano a vedere una camera al secondo piano ristrutturata. Ok cambiano camera e questa era piena di truccioli e polvere, sporca ovunque ok ristrutturata, xo' almeno falla pulire, in 4 gg. le donne delle pulizie non hanno dato giu' alla polvere una sola volta, per non parlare del balcone, dove mia figlia non si poteva nemmeno affacciare dal tanto era sporco. Unica cosa positiva era il mangiare, buono e vario, pero' se uno pensa alla sporcizia delle camere, gli puo' venir il dubbio di cosa potessero fare in cucina. Altra cosa negativa e' nell'atrio un mega acquario con dentro un'acqua talmente sporca che non si vedevano i pesci. Finisco per dire che al pagamento del conto il fantomatico direttore mi chiede se eravamo stati bene e nell'elencargli il mio schifioo per la sporcizia, questo mi dice ahhh allora non pensa di venirci a ritrovare.. e io ma assolutamente nooo un hotel a 4 stelle cosi non l'ho mai visto e spero non mi ricapiti.Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardini, Direttore generale alle Hotel Gambrinus Tower Resort, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Salve, oltre a trovarci colpiti dall’asprezza delle sue parole, giudizi che fortunatamente sono e restano una rarità rispetto a quelli dei nostri affezionati clienti, fa molto specie anche a noi che tutto l’astio e la recrimina qui sopra riportati arrivino solo a un mese dalla prossima Pasqua, passato dunque un anno dal Suo soggiorno presso la nostra struttura.

Peccato che lei non abbia parlato immediatamente con il Direttore della struttura, in modo da potersi chiarire nell’immediato. Ma passiamo alla disamina dei fatti con ordine. Pasqua è stato il primo ponte di apertura per la nuova gestione, momento in cui tutte le critiche e i consigli arrivati in Direzione sono state accolti per migliorare la struttura e i servizi. Anche il Suo dunque ci avrebbe senz’altro aiutato se fatto per tempo.

Avrà trovato dunque il nostro angolo fitness ( come riportato in inglese sul sito ‘ fitness corner’ appunto ), e – parlando del sito – la ringraziamo sinceramente per la felice dicitura in merito. Le camere invece sono state ristrutturate con nuovi suppellettili non più tardi dell’inverno 2011, ben 60 anni dopo la data da Lei riportata, mentre il servizio di pulizia ha da sempre goduto di ottima reputazione, nonostante la sua incredibile memoria ricordi, passato un anno, balconi sporchi tanto da non arrivare alla ringhiera.
Forse che l’impedimento siano stati il tavolo e le sedie posizionate sul balcone di 10 metri quadri, unico tra l’altro per ampiezza rispetto alla media del territorio bellariese.

Siamo dunque sicuri che la sua illazione, per altro diffamatoria, riguardo alla nostra cucina , paragonata ai balconi, sia stata solo una leggerezza lessicale momentanea e la ringraziamo per avere apprezzato la bontà dei nostri piatti, la varietà dei nostri menu e la genuinità dei nostri alimenti. I pesci rossi del nostro acquario per concludere la nostra analisi vivono serenamente dall’estate all’inverno proprio grazie alle cure e pulizie che vengono eseguite ogni mese.
E posto che casualmente la sua recensione arriva giusto poco prima della prossima Pasqua, sarebbe nostro immenso piacere averLa nostro ospite insieme ai Suoi cari per proporLe una visione nuova e sicuramente aggiornata della nostra struttura.

Sperando di poter ricevere presto Sue nuove per accoglierLa nel nostro hotel, porgiamo distinti saluti

La Direzione
Carlo Lombardini
Emi
Recensito il 22 gennaio 2012

Che dire..lo consiglio vivamente!!! Abbiamo 2 bimbe piccole e ci siamo trovati benissimo!!! Punti di forza:- DAVANTI al mare (vialetto privato senza nemmeno la strada da attraversare), PISCINA spettacolare, enorme e ben curata - miniclub con stanza giochi - gentilezza e professionalità dei gestori - cibo ottimo e vario - innumerevoli serate a tema di tutti i tipi - servizio spiaggia invidiabile a qualsiasi villaggio (pulito, organizzato, miniclub all day, serata con spettacolo in spiaggia) - vicino al centro del paese - camere rinnovate -postazione internet a disposizione gratuita degli ospiti - aperitivo in piscina tutti i giorni.
Insomma ..cosa si può volere di più? e soprattutto a quel prezzo....
Ottimo per famiglie con bambini!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 10 gennaio 2012

Tornati per l’inverno… Ne valeva la pena!

Eravamo già stati io e la mia fidanzata quest’estate ad agosto per una mini vacanza. Ci siamo trovati molto bene così per questo Capodanno abbiamo deciso di andare in Romagna invece che in montagna… Che spettacolo! Siamo stati solo 3 giorni, ma siamo stati da Dio! Onestamente un po’ scarsi gli eventi di bellaria ma l’hotel ha fornito davvero ogni sera degli spettacoli e serate a tema come promesso dal sito. Tipo la serata Casinò Royale. L’area benessere è piccola ma molto bella e curata proprio come nelle foto on line. Ci hanno stupito anche questa volta! Ci vediamo la prossima estate. Auguroni da Michele e Laura!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 13 ottobre 2011

Marco alla reception è gentilissimo e cordiale.
Positivissimo anche il mio giudizio sul personale di sala, in particolare Emilia.
La piscina è ben tenuta e la spiaggia è accessibile direttamente dall'hotel.
Anche l'animazione è ricca, variegata e ben organizzata. I gestori sono persone splendide.
Nel complesso, ottimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
livigno
Recensito il 28 settembre 2011

per quanto riuguarda la struttura devo dire molti carino, a parte che le camere che si vedono sul web non sono assolutamente quelle che si trovano, la piscina stupenda.. il direttore una stella... ma certi elementi del personale meglio perderli che trovarli. giuseppe barista, si assume troppe libertà con i clienti e parla male dei suoi superiori, certi camerieri ( oronzo e sopratutto emilia) molto musoni. il nostro cameriere era christian e lui ci faceva sorridere molto! braVO christian!!!!! e brava claudia!!!!!!!!!!!! personale delle pulizie 10 e lode!!!!!!!
per quanto riguarda le serate a tema.... erano sempre le stesse serate romagnole... ma carine. una domanda gli paritivi delle 12 erano un po diuiti?

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
N. 2 di 196 a Bellaria-Igea Marina
Hotel Mediterraneo Club Benessere
Hotel Mediterraneo Club Benesser
N. 5 di 196 a Bellaria-Igea Marina

Conosci Hotel Gambrinus Tower Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gambrinus Tower Resort

Struttura: Hotel Gambrinus Tower Resort
Indirizzo: Viale Alfredo Panzini 101, 47814, Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Bellaria-Igea Marina
N. 5 hotel con spa a Bellaria-Igea Marina
N. 10 hotel sulla spiaggia a Bellaria-Igea Marina
N. 10 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bellaria-Igea Marina
N. 27 hotel romantici a Bellaria-Igea Marina
N. 28 hotel per famiglie a Bellaria-Igea Marina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Gambrinus Tower Resort 4*
Unico hotel 4 stelle Tower Resort della Riviera Romagnola che affaccia i suoi otto piani di stanze direttamente sulla spiaggia. Oltre 300 mq di acqua riscaldata delle 3 piscine ideate per grandi e piccoli, con idromassaggio ed attrezzate per animazione e ginnastica in acqua, l’ Hotel Gambrinus Tower Resort vanta ben 4 diversi ristoranti accessibili sia a pranzo sia a cena: Ristorante primo piano vista mare, Pizzeria, Piadineria Las chi goda, Brasserie Chiar Di Luna, sulla terrazza affacciata alla piscina. Animazione, baby club, area giochi, area benessere&fitness (by Technogym), sauna, bagno turco, sala massaggi, solarium e docce emozionali fanno di questa struttura una piccola oasi di relax. A due passi da tutti i centri storici di pregio (San Leo, Gradara, Ravenna), fuori dal caos delle grandi città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Priceline e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gambrinus Tower Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gambrinus Rimini
Gambrinus Bellaria