eDreams
Lol.travel
LBA80X
Milano
La leggendaria ospitalità romagnola sposa la cucina vegana
Recensione di Hotel Villa Claudia
Punteggio 5,0 su 5Recensito 9 lug 2019
Finalmente anche per chi è vegano una vacanza tranquilla sul fronte alimentare senza sentirsi un alieno, senza doversi continuamente preoccupare di controllare ingredienti, senza dover chiedere con imbarazzo se c’è qualcosa di vegano, senza interpellare camerieri ricevendo sempre risposte evasive, seccate, e trovandosi alla fine con davanti la solita insalata verde ( che è ok, anche se mangiando fuori fa piacere anche qualcosa di più elaborato, pur essendo vegan amo il cibo e soddisfare del palato), tanto che alla fine ti viene voglia di restare a casa.
Chi l’ha detto che un vegano deve farsi andare bene tutto purchè sia vegano??
Al Villa claudia essere vegano è normale, oltre a quello “onnivoro” c’è un intero menù vegan vario e goloso, anche per i bambini, oltre a un buffet sempre disponibile con tante pietanze interessanti e deliziose. E’ normale anche essere vegani e non doversi accontentare di “quello che passa il convento” (del tipo:” e ringrazia pure che te l’abbiamo dato, perché sei palesemente di disturbo!!”)
A parte il menù, l’hotel è normalissimo come tutti gli hotel della riviera adriatica, questo per far capire che non è un posto per fricchettoni o tipi strani, ma un normale hotel, di piccole dimensioni e molto ben tenuto, quindi un posto adatto veramente a tutti.
l’hotel credo sia stato rinnovato di recente, è fronte spiaggia (accesso alla spiaggia a pochi metri dalla porta di ingresso dell’hotel) convenzionato con il lido di fronte, anch’esso pulitissimo e molto attrezzato. La Romagna ha inventato la ricettività italiana e la loro maestria coi turisti ha fatto scuola, e il Villa Claudia non fa eccezione.
In hotel tutto è organizzatissimo e nessuna richiesta è mai di troppo, ti senti sempre il benvenuto, sempre coccolato seppur con grande discrezione e mai invadenza.
L’hotel è a misura di famiglia, un contesto semplice e molto adatto ai bambini che ricevono sempre un occhio di riguardo.
Camere luminose, pulite e dotate di aria condizionata, (la mia camera era vista mare), l’hotel offre un’animazione continuativa hotel- spiaggia per i bambini, direi molto gradita a mio figlio ( grazie a Elisa per l’energia inesauribile con cui si spende), delle biciclette a uso gratuito degli ospiti, tariffe all inclusive molto competitive con inclusa la spiaggia e alcune consumazioni al bar + ovviamente la pensione completa, un quoziente umano che fa la differenza grazie a uno staff preparato, amichevole e garbato, a partire dalle signore che lavorano ai piani, ai due splendidi camerieri in sala (Mariano e Rosy), Nico in reception e bar, sempre presente e cortese, prepara un ottimo caffè, e l’impeccabile proprietario Pietro e la sua voglia di fare la differenza, che dimostra che le strade alternative non sono stramberie inutili, ma sono vincenti anche in termini economici.
Dopo anni in cui ho snobbato la Romagna per altre mete, è di nuovo amore.
Data del soggiorno: luglio 2019
3.5 km da Hotel Villa Claudia
Vedi altri hotel a Bellaria-Igea Marina
Filtri selezionati
Recensito il 3 luglio 2019

Camere belle e spaziose, tutto pulito e curato, ottimo il personale, si mangia bene, ambiente molto accogliente in zona tranquilla.
Sicuramente ci torno il prossimo anno e lo consiglio a tutti. La spiaggia è a circa 30 metri, ambiente ideale per coppie e famiglie con bimbi

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 luglio 2019

Dopo l’ultima esperienza sul Garda non avevamo più molta voglia di andare in hotel,quest’anno con un bimbo di 3 anni e una bimba di un anno abbiamo deciso di andare al mare in Italia e fra i vari hotel abbiamo provato questo,un po’ per la vicinanza al mare (davvero 20 passi di numero) e un po’ per i cibi proposti (vegani-vegetariani-onnivori).arriviamo e ci accoglie Nico,una ragazza con tanta energia da far scoppiare il mondo,ci accoglie gentilmente ma allo stesso tempo in maniera famigliare,bell’impatto.arriva poco dopo Pietro,il titolare,gentilissimo,sorridente e disponibile!!le stanze non sono grandissime,ma per una vacanza sono più che sufficienti e il servizio pulizia non ha nulla di che lamentarsi!per i pasti (complimenti alle cuoche,davvero tutto vario e buono),si viene accolti da Rosy e Mariano,due persone fantastiche,che ci sanno davvero fare con i bambini,infatti i miei figli li hanno adorati!anche loro con un bellissimo approccio gentile ma famigliare!!credo che dopo questa esperienza mio figlio più grande non vorrà più mangiare senza prima sentire la campana suonare (segnale suonato da Mariano e che si sentiva in tutto l’albergo per annunciare che la sala è aperta)!
Davvero consigliato,se faremo un’altra vacanza in Romagna non cercheremo altro,abbiamo trovato un posto fantastico!

Recensito il 27 giugno 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati molto bene in questo hotel.
Titolare e staff molto gentili e disponibili.
L'unico neo il water, molto scomodo.
Dovrebbero variare un po' di più il buffet e inserire di più il pesce.
Anche se era tutto molto abbondante.
Per il resto nulla da dire.
Lo consiglio

Recensito il 25 giugno 2019

E' la 4 volta che ci torniamo, questo dice tutto... E' veramente come tornare a casa, aria familiare, cibo ottimo, camere belle e pulite, disponibilità massima per qualunque cosa... albergo a pochi metri dal mare, cosa volere di piu???

Consiglio sulle camere: Suite stupenda, ma anche le altre camere sono spaziose e pulite...
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 giugno 2019 da dispositivo mobile

Una vacanza bellissima, ci siamo trovati benissimo, ci hanno fatto sentire come a casa, la spiaggia è a 50m dal mare, stabilimento super accessoriato, camere pulite, mangiare ottimo ( anche con piatti vegani e vegetariani ) ma l’accoglienza e il soggiorno sono stati fantastici grazie a Pietro, Mariano, Rosy, Nicoleta e tutto lo staff del Villa Claudia...è la prima volta che ce ne andiamo da un Hotel con le lacrime agli occhi...ci torneremo sicuramente...!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
VillaClaudiaBellaria, Direttore presso Hotel Villa Claudia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 giugno 2019

Grazie per questa meravigliosa recensione, piena di vita e di gioia di vivere!
A presto, un grande abbraccio!