Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
Chiara M
Mantova

Paradiso Vegano!!!

Recensione di Hotel Villa Claudia
Punteggio 5,0 su 5Recensito 14 set 2016da dispositivo mobile
Soggiornare all'hotel Villa Claudia per un vegano è un piccolo sogno ad occhi aperti: se nella maggior parte degli hotel sei tollerato..al Villa Claudia sei coccolato!! Ogni giorno diverse alternative vegan, gustosissime ed equilibratissime nei nutrienti..il buffet di verdure è una gioia per gli occhi e il palato, il pane integrale è fatto in casa, materie prime di qualità altissima e dal sapore inconfondibile
La colazione ha un intero tavolo dedicato alla colazione vegan..pancake..crostata..tutto vegano, integrale e home-made!
Finalmente un luogo che lascia trasparire il messaggio che mangiare vegano non significa mangiare semi e insalatine..si esce dalla sala con la pancia pienissima e il palato soddisfatto!
Uno staff preparato, cordiale e sempre disponibile unito ad una posizione ideale (il mare dista 100 passi contati!) e ad una filosofia green a 360 gradi fa dell'hotel Villa Claudia in piccolo paradiso vegano nella bellissima e calorosa Romagna!
Consigliatissimo..siamo rientrati ieri ma è stato solo un arrivederci all'anno prossimo!!
Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Problemi con questa recensione?
Risposta inviata 19 set 2016
Gentilissima Chiara M.
Wow, neanche nei nostri sogni più belli abbiamo mai pensato di ricevere un giudizio così positivo, completo, attento e profondo. Hai colto l'essenza del nostro lavoro e del nostro progetto, donandoci tanta forza per andare avanti.
Grazie e a presto!
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
157 €
4.2 km da Hotel Villa Claudia
Vedi altri hotel a Bellaria-Igea Marina
Filtri selezionati
Recensito il 12 settembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza ben tre anni con la famiglia .
Struttura piacevole e rimodernata a pochi passi dal mare.
Il posto e' tranquillo e il proprietario e' socievole e aperto a nuove idee.
Abbiamo scelto questo hotel perché siamo vegani e devo dire che il menù avrebbe bisogno di più cura e fantasia!
Il seitan non e' di ottima qualità e non lo cucinano come si dovrebbe.
Apprezzabile l'impegno.
Si capisce che in cucina manca un po' di buona scuola sembrano appena improvvisati.
Tutto sommato lo consiglio ma x i vegani vegetariani non aspettatevi grande gusto!
Peccato x che ' offrirebbe qualcosa che non si trova in riviera!
Altra pecca..manca accoglienza alla reception..troppo spesso si devon cercare x chiedere qualcosa..e non tutti ti accolgono con sorriso!

Data del soggiorno: marzo 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Direzione H, Proprietario presso Hotel Villa Claudia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 settembre 2016

Carissima Jessica,

grazie per la tua recensione, una critica costruttiva che ci aiuterà senza dubbio a migliorarci.
Il mondo vegano è infatti sempre in continua e veloce evoluzione e noi cerchiamo di offrire il meglio, come lo dimostra anche il fatto che per ben tre anni consecutivi sei stata nostra ospite con la famiglia. Un motivo ci sarà...

Non siamo certamente improvvisatori, visto che già da quattro anni facciamo vegano e i piatti che offriamo, preparati dalla Chef Ramona, sono ideati e seguiti dalla naturopata Paola di GiamBattista e dalla Vegan Chef Carla Casali. Il nostro tentativo è quello di riuscire ad offrire un menu per ogni esigenza, sia per onnivori che per vegani e vegetariani, e il nostro impegno a ricercare materie prime di altissimo livello è fuori discussione. La scelta di verdure e di frutta a chilometro zero e non trattata non solo permette di offrire piatti genuini e gustosi, ma aiuta anche le piccole aziende agricole locali che hanno un'idea di tutela ambientale simile alla nostra. La scelta di tantissime materie prime biologiche, tra cui in primis la pasta Felicetti e Andalini, permette a questo hotel di avere un'impronta ecologica più leggera, come anche i pannelli solari e tutti gli accorgimenti tecnologici che hanno come fine il risparmio energetico e dell'acqua. Ma vedo che tu quest'impegno e dedizione li hai presi in considerazione, donandoci nonostante tutto quattro stelle su cinque.
Ci rendiamo conto che il percorso di riconversione ecologica di un hotel della riviera romagnola è lungo e complicato, ma noi ci crediamo e grazie a tutti coloro che come te ci spingono a fare meglio e ci fanno sentire che siamo sulla strada giusta, andiamo avanti con impegno e dedizione.
Certamente la prossima estate offriremo nuovi piatti vegani e vegetariani più gustosi ed evoluti, come ogni anno accade e sicuramente te ne sarai accorta! Speriamo quindi di avervi ancora come nostri ospiti in modo da potervelo mostrare!

Recensito il 28 agosto 2016

L' hotel è in una posizione molto comoda , in riva al mare, peccato che il mare non fosse un granchè. La stanza era piccola ma non mancava nulla, avevamo il balcone con vista mare e filo e mollette per stendere.
Ci siamo trovati male per il cibo e soprattutto per la frutta come i fichi che erano asciutti, le pesche acerbe e durissime alla faccia del bio!. L'unica frutta buona era l'anguria!. E' vero che i piatti sono originali ma sono eccessivamente salati e strapieni di olio sia gli antipasti nel buffet che i primi e i secondi! Inoltre le crostate al mattino sono troppo spesse!
Nel menù non specificano bene gli ingredienti, ad es quando c'erano i tortellini burro e salvia non c'è scritto di cosa hanno il ripieno dentro e bisogna sempre chiedere. Essendo un hotel che copre esigenze diverse è necessario farlo!
Le insalate che vengono servite da secondo arrivano già condite cariche di olio e sale, in genere dovrebbero arrivare scondite e poi uno mette cosa vuole!
Una volta a settimana c'è un tizio che disturba durante il pranzo urlando ad alta volte tutte le escursioni quando basterebbe lasciare un volantino a tavolo! Mentre si mangia la gente vuole stare tranquilla! Come disturba anche il fotografo che fa le foto durante i pasti!
Il cameriere "più anziano" è il top dell' invadenza poi, vuole sempre attaccare bottone chiacchierare, e poi si sbaglia con le ordinazioni; a noi non portava il formaggio per la pasta dicendo che non l' aveva portato perché siamo vegani, che poi siamo vegetariani, e poi cosa fa? passava ogni volta a chiedere se volevamo un assaggio di carne!!!! Ma non si può!

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Direzione H, Proprietario presso Hotel Villa Claudia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 agosto 2016

Carissima Daniela,

ti ringraziamo per aver utilizzato il tuo tempo per recensire la nostra struttura. Alcune tue osservazioni ci aiuteranno a crescere e a migliorare sempre più il nostro servizio.

Leggendo le tue righe pensiamo comunque che il tuo giudizio finale sia eccessivamente penalizzante, infatti metti in evidenza aspetti positivi e negativi, e poi alla fine il giudizio è pessimo. Già che stai giudicando l'opera di persone che per tante ore al giorno non hanno fatto altro che servirti al meglio delle proprie capacità, avresti potuto essere un po' più obiettiva, sto parlando proprio dal punto di vista umano. Perchè in un hotel come questo hai a che fare con persone che ci mettono la faccia e il cuore, non con dipendenti di multinazionali che non vedono l'ora che finisca l'orario di lavoro.

E ora passiamo a rispondere alle tue considerazioni. La frutta è raccolta il giorno prima che venga servita, non è trattata e per questo potrebbe capitare di trovarla meno matura che se fosse stata trattata con prodotti chimici di conservazione o diserbanti. I fichi sono introvabili in qualsiasi altro hotel, sono raccolti la mattina stessa; ora chiederemo di farli bagnare dalla contadina che ce li consegna, che si chiama Gabriella, in modo che siano meno "secchi"! Pensiamo che se una persona decide di andare in un hotel ecologico che serve prodotti tutti preparati sul momento, non presi dalle scatole di latta ed assemblati, dovrebbe capire che la frutta freschissima non
trattata può non essere morbita come quella del ipermercato. Mah...

Per quanto riguarda quello che tu definisci il cameriere anziano, il cui nome è Mariano, è uno dei fiori all'occhiello dell'hotel, come potrai leggere anche nelle altre recensioni. Attentissimo ai bisogni di ogni singolo cliente, dei bambini in particolare, non solo soddisfa le richieste, ma le anticipa e fa parte del folklore di un hotel della Romagna, dove a tavola si scherza e si è trattati come in famiglia. Il fotografo è molto utile e MAI invadente, pemette di portare a casa un ricordo della vacanza. Il signore che una volta alla settimana presenta le escursioni, il cui nome è Davide, disturbando per tre minuti ALLA SETTIMANA il pasto, permette alle persone alloggiate di conoscere anche
l'entroterra romagnolo e fa anch'egli parte del folklore della location.
Una persona attenta all'ambiente e alla vita vicino alla natura dovrebbe apprezzare la possibilità di scoprire i borghi e i castelli che altrimenti verrebbero abbandonati al loro destino. E anche qui dico mah...

La cucina (la cuoca si chiama Ramona) è talmente innovativa che certamente potremo migliorarla, anche grazie ai tuoi consigli! Il condimento è un aspetto molto soggettivo e per questo invece di scrivere che i piatti sono salati, avresti potuto scrivere "secondo il mio gusto i piatti sono eccessivamente salati". Mah...

Del buffet delle colazioni ricchissimo di prodotti bio, pane fatto in casa, torte e biscotti anche vegani tutti fatti in casa, senza le inquinanti monodosi, marmellata e succhi bio (ma dove li trovi da un'altra parte?) l'unica cosa che hai potuto scrivere è che la crostata è troppo spessa... Senza parole, soprattutto considerando che il commento viene
da una persona vicina alla natura...

Considerando che, oltre al folklore tipico, anche il mare non ti è piaciuto (il mare non è senz'altro il punto forte della Romagna, ma anche i bambini piccoli lo sanno), ti consigliamo di andare in vacanza la prossima volta in un altra regione, dove sapranno soddisfare meglio di noi i tuoi bisogni.

Recensito il 23 agosto 2016

Abbiamo soggiornato dal 6 al 16 di agosto. Un paio di giorni prima abbiamo pensato di anticipare la partenza il venerdì per evitare il traffico e senza nessun problema abbiamo potuto usufruire di una camera di appoggio. La nostra stanza (al primo piano) godeva di un grande terrazzo che può essere comodo anche per non stare tutti in camera, magari mentre i bimbi schiacciano un pisolino. Lo staff è sempre stato disponibile per qualsiasi cosa, sempre col sorriso anche per i più piccoli. La struttura è posizionata quasi a ridosso della spiaggia e dista circa 10 minuti a piedi dal centro di Bellaria; offre un servizio di animazione per i bambini, dei giochi, un frigo "comune" (per tenerci il latte per esempio) e un microonde per la sterilizzazione e/o scaldare il latte. I pasti sono sempre generosi, con grande scelta e un ampio buffet di verdure (di ottima qualità). Insomma per 10 giorni ci siamo fatti "coccolare" e abbiamo dimenticato l'auto nel parcheggio!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Direzione H, Proprietario presso Hotel Villa Claudia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 agosto 2016

Carissimo Enrico,
è un piacere leggere la tua recensione e sono veramente felice che la vostra sia stata una vacanza al 100%. Grazie per aver trovato il tempo di recensire l'Hotel Villa Claudia e per i bellissimi complimenti. Un saluto a tutti voi e arrivederci. Pietro Gradara - Hotelier

Recensito il 18 agosto 2016 da dispositivo mobile

Eccellente accoglienza, ottimo servizio e bella stanza , che aggiungere piu'? Ritorneremo sicuramente per le nostre vacanze future.Lo consiglio vivamente alle persone con intolleranza al lattosio, ai vegani e vegetariani avendo il menù molte pietanze vegane .Saluti a Pietro. Da Andrea e Lia.

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Carissimi Andrea e Lia,
grazie infinite per questa magnifica recensione. E' stato un vero piacere accogliervi e potervi fare assaggiare le nostre pietanze con prodotti Bio a Km0 ed un menu pensato anche per le persone intolleranti a determinati ingredienti nonchè vegani e vegetariani. Un saluto anche a voi ed un arrivederci a presto. In amicizia, Petro Gradara - Hotelier

Recensito il 16 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso i primi 10 giorni di agosto all'Hotel Villa Claudia di Bellaria. Soggiorno perfetto soprattutto per la nostra piccolina di 2 anni. L'albergo si trova veramente a due passi dal mare. E il bagno gino convenzionato è attrezzato in tutto e per tutto per ogni esigenza dei "piccoli bagnanti"...dai tanti giochi per bambini (scivoli di tutte le grandezze, altalene, ecc...) al compressore per gonfiare materassini, braccioli e ciambelle.
Anche l'albergo, sia all'interno che all'esterno, è fornito di giochi per intrattenere i bambini. Non abbiamo, ahimè, potuto usufruire dell'animazione perché nostra figlia è troppo piccola ma le ragazze addette organizzano ogni giorno attività e giochi molto istruttivi e divertenti per i ragazzi.
Il personale dell'hotel molto disponibile a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Ci hanno fornito tutto per la piccolina (seggiolone per i pasti, lettino, vaschetta per il bagno). Addirittura per i bimbi piccolissimi è presente vicino alla hall una cucina super accessoriata dove poter scaldare biberon o preparare pappine.
Ottima cucina con possibilità di scegliere tra varie pietanze. Ogni tanto abbiamo sperimentato anche i piatti vegani! Speciali pure quelli...buffet di verdure incredibile. E gelati/sorbetti immancabili a fine pasto.
Il centro di Bellaria è a circa 15 minuti di camminata dall'albergo, altrimenti si raggiunge in due balletti utilizzando le bici (anche con seggiolino) messe a servizio dei clienti hotel!
Un grazie veramente speciale a Pietro, Mariano, Martin, Nicoletta e alle signore delle pulizie.
Ci vedremo sicuramente presto!
Consigliato per una vacanza senza pensieri e in pieno relax!!!
Sandra, Riccardo e Melissa

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Direzione H, Proprietario presso Hotel Villa Claudia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 agosto 2016

Carissima Sandra,
che splendida recensione! Hai veramente elencato la "vita da spiaggia" che si fa qui da noi. Grazie per i bellissimi complimenti e per aver apprezzato le nostre attenzioni per i più piccoli come la piccola cucina per le mamme nei pressi della hall. Siamo felici di avervi donato una vacanza serena ed in pieno relax. Arrivederci a presto, in amicizia, Pietro Gradara - Hotelier