“COSI' - COSI'.......” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Franca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Bellaria-Igea Marina
Hotel Franca
Classificato al n.131 di 192 hotel a Bellaria-Igea Marina
vicenza
“COSI' - COSI'.......”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

Ho soggiornato presso l'hotel Franca l'estate scorsa. L'hotel si trova lungo la via parallela al lungomare di Igea Marina, quindi a circa 50 mt. dal mare e proprio sulla strada che di sera diventa totalmente pedonale. Cio' nonostante, la zona e' veramente tranquilla.E' una struttura a gestione familiare tipica della costa romagnola quindi ambiente cordiale, simpatico, disponibile. Hanno un parcheggio insufficiente per tutte le auto, specialmente se uno possiede un'auto di dimensioni piu' grandi come e' capitato a me, percio' e' necessario lasciare le chiavi ed eventualmente chiedere che siano spostate delle auto prima di poter usare la propria. C'e' una bella piscina comoda al bar con possibilita' di stare tranquillamente seduti in poltroncina mentre si tengono d'occhio i bimbi in piscina. Il ristorante è piccolino ma proporzionato alla struttura e si mangia discretamente anche se il buffet e' ripetitivo e abbastanza limitato considerato che io ci sono stata nel mese di agosto quando l'affluenza e' maggiore e di conseguenza il ristorante dovrebbe essere capace di offrire maggior scelta. Io avevo prenotato all'ultimo momento e per una settimana di soggiorno con le mie due figlie ho ottenuto una tariffa veramente conveniente, considerato che era "all inclusive", quindi pens. completa con bevande e spiaggia comprese. La sistemazione a me assegnata e' stata, devo dire pero', la nota dolente. Infatti ho soggiornato in una una camera matrimoniale con cameretta comunicante a 2 letti molto pulita ma dove , purtroppo, i lettini erano davvero minuscoli e ho dovuto far dormire le mie figlie, che mi superano in altezza pur essendo adolescenti, nel letto matrimoniale. Inoltre, l'aria condizionata in cameretta era fornita da un impianto molto vecchio, quindi molto rumoroso e poco efficace. Il bagno era piccolissimo (un buchetto) e seppur tutto funzionante, abbastanza obsoleto. Le porte delle camere poi erano cosi' leggere da permettermi di sentire ogni movimento avvenisse in corridoio, sicche' quando alla mattiina stavo ancora a letto, venivo svegliata dal viavai di gente che passava in corridoio, avendo addirittura la sensazione di aver la gente in camera. Ci sono biciclette a disposizione e c'e' il trenino che porta a Bellaria la cui fermata e' a circa 250- 300 mt. dall'hotel( che e' pero' un po' troppo caro devo dire, in 3 si spendeva una bella sommetta per fare poco piu di un km. ....)
In seguito al mio soggiorno mi sono arrivate diverse proposte di soggiorno da parte dell'hotel Franca, ma non ho mai avuto voglia di tornarci, piu' che altro per il problema delle camere rumorose. Oltretutto, le tariffe praticate,(a meno che non si usufruisca di tariffe "last-minute come nel mio caso) se la struttura non e' stata nel frattempo migliorata, mi sembra che siano inadeguate (troppo care!)....Insomma, se non fosse per la piscina, dovrebbe essere un 2 stelle!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Prato, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana in questo hotel a gestione famigliare, dal 11 al 18 agosto, con formula pernotto e colazionee sono rimasto piacevolmente colpito dalla struttura, semplice ma vi ho trovato tutto quello che mi era stato indicato e cioè:
parcheggio gratuito
piscina
wi-fi gratuito nelle camere
colazione abbondante self service
aria condizionata
bici gratuite
area giochi bimbi
camere dotate di Tv, cassaforte, bagno.
Forse l'unico appunto piccolo piccolo l'assenza di un frigo bar, ma sono dettagli in un contesto divinoooooooooooo.
La cordialità, la gentilezza dei proprietari e di tutto il personale è da favola, sempre disponibili a qualsiasi richiesta. Sono convenzionati con il bagno 74-75 posto a 50 metri dall 'hotel. All'arrivo vi rilasciano una chiavetta caricata con 15o euro per i consumi al bar che se la userete salderete alla partenza.
Si trova in pieno centro ma pur essendo agosto vi era molta tranquillità.
A circa 150 metri vi è la fermata del trenino che fa il giro di Igea+Bellaria.
Avevamo portato le bici nostre e ce l'hanno fatte lasciare in un box al chiuso.
Un saluto e un grazie a:
Luana, ci mancherà il tuo limone :-)
alla bar woman per tutte le volte che ci ha ghiacciato le bustine :-)
alla Franca per il sorriso :-)
al Gaspe, Marcello, Eleonora per la gentilezza.
a tutte le cameriere ai piani sempre pronte a far brillare le camere
e a tutti quelli dimenticati, scusateci.........
Stefano+Katia

Consiglio sulle camere: le camere affacciate sulla via Tibullo sono un pò + rumorose, presente il sole di mattina
    • Punteggio 5 su 5
Hotel Daniel
Hotel Daniel
N. 22 di 192 a Bellaria-Igea Marina
Punteggio 5.0 su 5 83 recensioni

Conosci Hotel Franca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Franca

Struttura: Hotel Franca