“Anche per celiaci”
Recensione di Hotel Internazionale

Hotel Internazionale
Classificato al n.75 di 197 hotel a Bellaria-Igea Marina
Recensito 11 settembre 2016

L'albergo è fronte mare, con spiaggia convenzionata. Dispone di posti auto piuttosto comodi. La piscina non è grande: se si vuole nuotare bisogna accedervi all'apertura, la mattina: poi si riempie - giustamente - di bambini festanti.
E' un hotel certamente per famiglie: mai incontrato in altre strutture tanti bambini piccoli, che hanno peraltro un loro ampio spazio giochi e l'assistenza dedicata (anche durante i pasti, così che i genitori si possano rilassare). Non è più il nostro target, ma sotto questo profilo lo consigliamo.
Abbiamo prenotato qui guidati soprattutto dalla necessità di una ristorazione anche per celiaci, e l'obiettivo è stato certamente centrato: vi è alta attenzione al tema e, sostanzialmente, il menù è il medesimo. Grande soddisfazione per nostro figlio.
Comodissima anche la formula che prevede accesso libero e continuativo a bevande e caffetteria, nonché alla merenda pomeridiana e ai biscotti tardoserali.
Abbiamo soggiornato nella dependance, appena ristrutturata, e - contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare - abbiamo trovato stanze moderne, ampie, attrezzate, condizionate, silenziose. Vi si accede dal cortile / parcheggio e dista 20 metri dalla struttura principale: perfetto.
I figli adolescenti si sono trovati bene, fortunatamente trovando dei pari età, e anche grazie all'animazione di Jacopo e Valentina. Tutto il personale gentile e disponibile, a partire dal nostro cameriere Antonio.
Se dovessimo trovare un punto un po' debole, questo sta nella qualità della ristorazione che ci è sembrata non all'altezza della fama romagnola. Ma sono punti di vista.

Consiglio sulle camere: La dependance: stanze moderne, grandi, silenziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 8 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Dopo aver soggiornato in questa struttura l'anno scorso nel mese di giugno in via "esplorativa" ed esserci trovati molto bene, decidiamo di tornarci per le nostre vacanze estive "lunghe" accorgendoci non appena arrivati che nulla è cambiato... La solita gentilezza alla reception (in dieci giorni mai un viso serio...mai) una disponibilità tale da farti sembrare l'unico ospite (giusto per dirne una...a seguito in un piccolo incidente al piede, la proprietaria non solo mi accompagnava presso la guardia medica ma si offriva ripetutamente nonostante le mie resistenze di aspettare l'esito della visita). Cucina ottima e varia come sempre con quell'occhio di riguardo verso i bambini che rende la struttura unica. Camere pulite e ordinate oltre ad essere arredate con stile moderno funzionale. In ultimo ma non per ultimo quest'anno abbiamo avuto a disposizione tutti i servizi del bagno Gino (lettini, ombrelloni,Wi-Fi,parco giochi etc) spiaggia convenzionata con l'hotel è distante ben 10 metri..ovvero giusto il tempo di attraversare la strada...particolare a dir poco magnifico per chi come noi ha bambini. Che dire ..non c'è due senza tre!

Recensito 6 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso cinque giorni in questo hotel ed è stata veramente una vacanza meravigliosa. Posizione fronte mare, camere nuove e pulite, cibo ottimo anche per i celiaci, personale gentilissimo, eccellenti anche i servizi per i bambini. Un ringraziamento particolare va al cameriere Mario sempre gentile e disponibile ed ai ragazzi dell animazione Jacopo e Valentina.. Vacanza da rifare sicuramente!!

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

... di cosa vogliamo parlare?!
Restare stupiti capita, ma questa volta lo siamo stati in modo positivo, e non è proprio così scontato...
Decidiamo di voler provare un altro family hotel, e la nostra scelta cade non sull'ovvietà delle recensioni, non solo, ma sulla disponibilità, la chiarezza ed educazione sul come ci sono state fornite le informazioni richieste via mail e telefoniche. .
Appena arrivati abbiamo avvertito subito la tranquillità degli altri ospiti. Come da routine ci avviciniamo alla reception e un sorriso, non di circostanza, ci accoglie ...detto fatto: 1 minuto dopo siamo in camera!!
Camera: nuova, pulita, moderna e luminosa. Aria condizionata di marca (particolare apprezzato per la qualità dell'aria e sicurezza dell'impianto). I letti, nostri e dei bimbi, erano pulitissimi. Il bagno è un altro punto a favore della struttura; sebbene da un primo punto di vista sembrasse "strano" si è rivelato funzionale e pratico. Il balcone ampio e sicuro chiudeva in modo positivo le aspettative sull'alloggio.
Cucina.
Oltre a soggiornare bene ci si aspetta di mangiare meglio, ed è accaduto.
La cucina era ricca, buona e curata e le porzioni giuste/abbondanti, e non è mai capitato che alla richiesta di un bis ci sia stata una risposta negativa, per non parlare del personale: simpatico, dinamico e competente.Insomma noi, 2 adulti e 2 bambini di 2 e 4 anni, ci siamo trovati benissimo.
Un saluto ai ragazzi dello staff, Antonio, Mario, le ragazze della hall, la "sciura" delle pulizie, gli chef e, naturalmente, alla titolare.

P.s - Per Antonio: Mia ti manda un bacio!!

Angelo, Stefy, Ethan e Mia

Recensito 1 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Una vacanza davvero perfetta,per grandi e per piccini. Ottima cucina,i ragazzi dell' animazione simpatici e super disponibili, come del resto il personale di sala. Davvero un gran bel team! Stra-consigliato!

Recensito 26 agosto 2016

Per il secondo anno consecutivo abbiamo soggiornato presso l'Hotel Internazionale con i nostri bimbi di 2 e 4 anni. Che dire, la perfezione riscontrata lo scorso anno è stata eccellente anche quest anno. Tutto lo staff cordiale e disponibile, camere belle e pulite, tutto a misura di bambino. L'animazione di quest anno con Valentina e Jacopo è stata super, i bambini si sono divertiti tantissimo con loro al mini club e la sera con baby dance!!
Che dire perfetto, vacanza rilassante!!!! Al prossimo anno!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato all'hotel internazionale la scorsa settimana e devo dire che merita un bel 10 e LODE. Camere molto pulite, menu eccellente, personale gentile e simpatico. Ns figlio è celiaco ma qua li fanno sentire pari pari ai "glutinati". Il menù senza glutine è pari pari al nostro. Anzi, loro sono anche più coccolati. Brioches del mattino già sul tavolo...gelato e/o dolce servito al tavolo..Il personale è molto preparato in merito e anche molto attenti alla contaminazione. La piscina riscaldata. ..e alle 17 offrono sempre una squisita merenda !!! Ci siamo trovati benissimo. ..alla prossima !! Fam Formenti...........p.s. Samuel saluta il suo amico cameriere ( juventino).

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bellaria-Igea Marina
A 0,9 km
HGS Hotel Diana
HGS Hotel Diana
N. 139 di 197 a Bellaria-Igea Marina

Conosci Hotel Internazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Internazionale

Indirizzo: Via Alfredo Pinzon 72, 47814, Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 44 hotel sulla spiaggia a Bellaria-Igea Marina
N. 60 hotel per famiglie a Bellaria-Igea Marina
Fascia prezzo: 232 € - 239 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Internazionale 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Internazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini