“Per chi ha poche pretese”
Recensione di Hotel Chris

Hotel Chris
Classificato al n.144 di 197 hotel a Bellaria-Igea Marina
Recensito 30 agosto 2011

Ho soggiornato al Chris con la famiglia, ho scelto l'all inclusive e ho fatto un buon affare poiché era compresa anche la spiaggia.
Ho avuto un'ottima impressione per la celerità alla risposta e la gentilezza dimostratami, devo dire però che dal sito web mi aspettavo qualcosa di più.
La camera classic era veramente piccola, il bagno, con la porta cigolante, é ricavato da un angolo della stanza risulta piccolo e scomodo, anche per fare una doccia.
Anche l'armadio vetusto e cigolante.
Devo aggiungere che con una bimba di soli 7 mesi, avevo la possibilità di recarmi mezzora prima in sala da pranzo per darle la sua pappa e questa é una buona cosa, ma sappiate che bisogna scendere a mangiare con qualcosa sulle spalle perché in sala da pranzo c'é un' aria condizionata gelida.
il cibo é buono, servito a buffet, forse un po' ripetitivo, tanto pesce fritto, frutta praticamente inesistente, e mai matura.
tutto é ridotto per evitare sprechi, l'aqua é filtrata e servita in brocche sia naturale che frizzante.
Al Chris sono particolarmente attenti ai clienti affetti da celiachia e fanno un menù personalizzato senza glutine, trovo questa é una buona cosa.
I piccoli ospiti hanno a disposizione una stanzetta dove giocare e guardare la tv per bambini, ovviamente non vuol dire che tutti i bimbi presenti in hotel hanno la possibilità di usufruire dei giochi, nello stesso momento. Lo dico perché ho sentito alcuni genitori lamentarsi di questo.
Il personale é molto cortese e l'ambiente famigliare, la spesa valeva il soggiorno, ma nel complesso tre stelle mi appaiono eccessive.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
fiorasca, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Chris, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2011

Gentile Signora......,
Ci sono persone, come lei particolarmente pronte a cogliere ogni particolare quando soggiorna in un hotel.
Prima di risponderle sono salita nella camera che la ospitava, volevo essere sicura di non sbagliare.
La camera in cui ha soggiornato era un Classic con l'arredo completamente nuovo, tranne l'armadio che è grande, pulito, in ottime condizioni .Anche la porta del bagno è nuova, così come i sanitari.
Pensi a come le persone percepiscono le cose in modo diverso: negli stessi giorni insieme a lei e a tante altre famiglia ce n' era presente una che ha lamentato il fatto che la sala da pranzo fosse troppo calda. ( Vede come per noi gli ospiti sono tutti preziosi e dedichiamo loro la massima attenzione, tanto da riconoscerli anche quando si esprimono preferendo l'anonimato)
L'utilizzo dell'acqua micrifiltrata, oltre ad avere un elevato costo di gestione, soprattutto relativo alla sicurezza igienica , è stata una scelta legata al rispetto dell'ambiente, meno rifiuti....
Le caraffe vengono lavate dopo ogni loro uso.
Di scelte al risparmio non me ne risulta alcuna. Acqua calda a volontà, aria condizionata a volontà, ma soprattutto cibi sani, alimenti genuini e di qualità, gestione della sicurezza .
Frutta e verdura a km.0 provengono giornalmente da un'azienda del vicino entroterra. Il suo l rilievo sul grado di maturazione e sulla quantità distribuita al ristorante sarà tenuto nella debita considerazione.
Per i bambini abbiamo spazi interni ed esterni per il gioco. Molto spesso poi i bambini vengono intrattenuti dalla nostra baby sitter. Non ho mai visto un bambino piangere perchè non aveva il posto per vedere la TV o per giocare nella sala di Pluto.
La sua recensione mi insegna una cosa che non riesco a capire.
Perchè alcune persone le quali alloggiano in un albergo durante il loro soggiorno non manifestano problemi, non segnalano disservizi e una volta partiti esprimono il loro disappunto attraverso giudizi davvero deludenti?
Gli usi e costumi del nostro albergo comprendono la massima disponibilità a cogliere le esigenze di ogni ospite affinchè la sua vacanza sia gradevole e confortevole.
Durante l'estate che sta finendo sono state nostre ospiti molte decine famiglie, soltanto tre, a mia conoscenza, sono state tanto insoddisfatte da recensirici negativamente.
Ciò mi è di conforto, vuol dire che i servizi e l'ospitalità che offriamo sono graditi così come la nostra capacità di ascolto e attenzione. La nostra intenzione è quella di fare sempre meglio, le confesso che la nostra mira è quella di arrivare a contare 4 stelle
Terrò come sempre nel dovuto conto i suggerimenti che colto nella sua recensione.
I miei saluti più cordiali.
Fiorangela Scarabelli

Recensito 21 agosto 2011

ho soggiornato con tre mie amiche e i nostri bambini, hotel comodo da raggiungere in treno, la stazione è a 5 minuti dall'albergo ci arrivi a piedi
la struttura è molto carina l'unica pecca per il mio soggiorno è stata la mia camera piccola e un balconcino dove potevi solo affacciarti però in compenso la colazione, il pranzo e la cena a buffet veramente ottimi, i miei bambini hanno magiato di tutto e di più anche noi adulti
sicuramente ci ritorneremo

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 luglio 2011

Qualche euro in più (ma forse neanche) speso veramente bene!
Cucina di qualità servita a buffet in quantità che da sola farebbe la differenza.
Ambiente curato e cordiale.
A mio avviso è uno dei rari casi in cui le immagini del sito corrispondono alla realtà.
Letti comodi e climatizzatore che funziona.
Io, mia moglie e mia figlia abbiamo trascorso una settimana facile e gradevole.

Recensito 20 luglio 2011

Ottima la pulizia delle stanze, la cortesia e la professionalità del personale tutto.
La cucina Ottima e Abbondante sia per i Celiaci che per i Non... Buffet Sempre colmo di prelibatezze Gluten Free, dolci, torte e pizze preparate appositamente .
I primi Ottimi (chiedete porzioni abbondanti per i primi) secondi di qualità (qualche patatina fritta senza glutine in più magari poteva essere data).....!!!
Parcheggio dell'Hotel a 10minuti a piedi ( piccolo neo) ma si può fare.
Costo nella media.
Considerando il tutto Ottimo Hotel, ci tornerò sicuramente . . . . ! ! !

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 luglio 2011

Ho soggiornato con mio marito e mia figlia di 6 anni celiaca, in questo albergo e il mio unico commento è che CI TORNEREMO!!! Questo basti a descrivere come ci siamo trovati. I celiaci possono stare tranquilli, tutto è controllato, sta poi nell'intelligenza altrui non andare a contaminare un buffet gluten free quando si ha il proprio a disposizione. Ma state certi che i camerieri con i dovuti modi hanno saputo redarguire tali "personaggi"!!!

Recensito 10 luglio 2011

Abbiamo (purtroppo) terminato oggi la nostra vacanza e, devo dire, abbiamo già nostalgia. Ci siamo trovati veramente bene, siamo stati accolti in maniera splendida. La struttura è molto buona (anche per chi ha bambini) e la cucina è qualcosa di favoloso.
Ringraziamo ancora Cristiana e tutto lo staff!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 marzo 2011

"Non c'è problema..." questa è la risposta che ci siamo sentiti dare 4 anni fa durante la nostra prima visita a questo Hotel alle moltissime nostre richieste.
Eravamo una famiglia un po' difficile dal punto di vista alimentare: io celiaco, mia moglie intollerante al lattosio, mia figlia, allora di 2 anni, che mangiava unicamente pappine di un certo tipo e colore!
"Non c'è problema..." è la risposta che ci è stata data alla nostra prima telefonata di prenotazione, quando abbiamo esposto tutte le nostre difficoltà.
Questa risposta ci ha convinto a tornarvi 2 anni fa e l'anno scorso. Quest'anno è venuto di conseguenza: ritorneremo, quindi, nell'estate 2011.

L'hotel è in un'ottima posizione, vicinissimo al mare, vicinissimo alla via della "passeggiata serale".

La gestione è famigliare, nel senso più ampio del termine: torni in hotel e hai l'impressione di andare a trovare dei cari amici. Sia i titolari, sia le collaboratrici sono sempre gentili e disponibili.

Le camere che ci hanno offerto sono sempre state ampie, arredate di recente, confortevoli e assolutamente pulite. In camera, gratuitamente, un bollitore e le bustine per un the o una camomilla prima di addormentarsi e TV con i principali canali SKY.

La cucina propone, a buffet, parecchie soluzioni di antipasti, primi e secondi, tutto ottimo ed abbondante.

La cucina senza glutine è ottima, con la differenza che, in questo caso, il servizio è al tavolo, eccetto antipasti (pizza compresa, yummm!) verdure e dolci (yumm!) che dispongono di un tavolo buffet separato da quello degli altri commensali. A questo proposito direi che il protocollo A.I.C. è pienamente rispettato, quindi celiaci..., andate serenamente.

La sala ristorante è ben dimensionata, climatizzata e luminosa. 10 e lode alle ragazze che gestiscono i tavoli. Sempre disponibili e gentili.

L'Hotel dispone di una ampia hall, dove è presente il bar e di un delizioso dehor su Via Tacito. Nella hall è disponibile gratuitamente una connessione WiFi.

Vi è anche un locale, situato di fianco alla hall, dedicato ai bambini con una TV a loro dedicata e parecchi giochi e libri.

Come tutti gli hotel di Igea Marina, anche il Chris fornisce l'accesso gratuito ad un parcheggio privato situato ad alcune centinaia di metri, nei pressi del Parco dei Gelsi. Il parcheggio è video-sorvegliato, l'accesso è consentito solo con carta magnetica e tutti i posti sono coperti da telo antigrandine. Vi sono, inoltre alcuni posti di fianco all'hotel.

La spiaggia è adatta ad ogni esigenza, offre spazi in cui si può fare ginnastica, pedalare sulla cyclettes o giocare a ping pong, dama e bocce.
La spiaggia è dotata di un'area con altalene, tappeti elastici e scivoli per allietare i nostri bambini e nel mese di agosto simpatici animatori intrattengono i piccoli con divertenti giochi.
Naturalmente, anche per gli adulti e diverse volte al giorno, gli animatori propongono balli e ginnastica a bordo spiaggia.

Se pensate ad una vacanza al mare sulla riviera romagnola, ma Rimini non fa per voi per la vita troppo caotica, considerate seriamente l'Hotel Chris di Igea Marina.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
N. 14 di 44 a Torre Pedrera
Hotel Delle Nazioni
Hotel Delle Nazioni
N. 93 di 134 a Milano Marittima

Conosci Hotel Chris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Chris

Indirizzo: Via Tacito 10, 47814, Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
N. 46 hotel romantici a Bellaria-Igea Marina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Chris 3*
L'Hotel Chris si trova in posizione strategica a Igea Marina, vicino al mare e a poca distanza dalla stazione, dal Parco del Gelso e dal centro sportivo con lo stesso nome. Al centro Il Gelso gli ospiti dell'hotel possono usufruire gratuitamente delle piscine, della palestra e del campo da tennis. L'hotel è dotato di parcheggio, connessione Wi-Fi gratuita e comode camere con aria condizionata e tv-sat con SKY. La cucina dell'hotel propone piatti tipici romagnoli e pone grande attenzione alle esigenze alimentari degli ospiti, in primis dei celiaci. Ogni piatto proposto è disponibile sia nelle versioni con che senza glutine, inclusa l'ottima colazione a buffet. Per i bambini sono disponibili animazione sulla spiaggia convenzionata, aree giochi all'interno dell'hotel e servizio di baby sitting su richiesta. Per il divertimento di tutti vengono organizzate feste, serate danzanti e canore, piccole crociere e gite verso i vicini parchi di divertimento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Chris Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini