“Ottimo, per stare bene”

La Cantina "Osteria del vicolo"
Al n.5 in classifica su 56 Ristoranti a Bastia Umbra
Fascia prezzo: 12 US$ - 47 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 maggio 2012

Mi e' capitato piu' volte di frequentare il ristorante La Cantina e sempre mi sono trovato bene nella qualità sana semplice e genuina dei piatti del menù. E' il tipico ristorantino in cui si va per STARE BENE. Ho trovato ultimamente anche dei vini di cantine decisamente interessanti ad un prezzo altrettanto interessante. Il proprietario e' fantastico ..ti fa sentire un amico conosciuto da sempre. Gentilissima e sempre con sorriso anche la ragazza. I prezzi applicati per la qualità sono centratissimi. Comodissima la location perche' il parcheggioe' a 2passi. Ottimo per stare bene in tranquillita' in coppia o tra amici. Consigliatissimo.

Recensito 10 maggio 2012

Inizio col dire che sembra davvero di essere come a casa!!!
Si tratta di un locale nel centro storico di Bastia Umbra, facilemente raggiungibile a piedi sia dal parcheggio principale che da quello del centro.
Il locale è piccolo e accogliente, molto curata la parte architettonica e degno di nota il pozzo che si trova proprio all'ingresso.
Appena arrivati si viene accolti in maniera molto tempestiva dal proprietario Riccardo, un ragazzo davvero in gamba che ti mette subito a tuo agio, facendoti sentire come a casa propria.
La cucina è tipica della tradizione paesana, si trovano specialità che pansavo fossero andate perse, ed invece... Piatti forti??? Tutti!!! Se vi perdete nel leggere il menù, fatevi consigliare, non ve ne pentirete. Per quanto riguarda i vini, beh...siete al posto giusto. La carta dei vini è molto ben fornita ed inoltre Riccardo (ottimo intenditore) vi saprà sicuramente proporre una bottiglia degna di nota. Sono molte le etichette, specie quelle che producono vino biologico. Provatele!!!
Il rapporto qualità prezzo è davvero interessante, i prezzi sono molto equi e la cucina è da 10!!!
L'estate è anche possibile cenare all'aperto nella piazzenta antistante il locale.
Consiglio vivamente di prenotare in quanto è spesso pieno, anche durante la settimana.

Recensito 9 maggio 2012

a un passo dalla famosa Assisi, questo piccolo paesino ci ha riservato, nel piovoso weekend dopo pasqua, una piacevolissima sorpresa. proprio nel cuore del paese, abbiamo trovato questo piccolo ristorantino, seguendo i consigli di tripadvisor. ottimo consiglio!!!
siamo entrati ed era pieno. la gentilissima cameriera, nonchè innamoratissima fidanzata del proprietario, ci ha trovato l'unico tavolo disponibile, ricavandolo proprio in extremis a fianco del balcone. eravamo indecisi se restare, ma la sua cordialità ci ha convinto. e per foruna!
volevo assaggiare il consigliatissimo spezzatino di cinghiale, ma purtroppo era finito. quindi ho seguito la scelta della mia ragazza, e abbiamo preso 2 tagliate e vino della casa, di cui abbiamo un ottimo ricordo, e anche la tovaglia purtroppo. fino qui la serata non prometteva. ma all'arrivo (rapido nonostante il locale fosse pieno) delle due tagliate, veramente ottime, tutto è cambiato!!! la carne si scioglieva in bocca!!! davvero spettacolare! inoltre per tutta la serata siamo stati intrattenuti dalle gradevolissime storie del proprietario, simpaticissimo e super-chiacchierone. ormai sappiamo tutto di lui! infine ottimi dessert (le pere alla menta erano deliziose!!!). il tutto per una spesa veramente più che modica!!!! i saluti sono stati come tra vecchi amici. e abbiamo una certezza: al prossimo passaggio da quelle parti, ci torneremo di sicuro! consigliatissimo!

Recensito 1 maggio 2012

Mai recensioni furono più sincere come in questo caso.
Grande RICCARDO simpatico, versatile, accogliente e gran lavoratore.
Ci ha fatto mangiare e bere divinamente, sono contento di lasciare questo commento per un posto che merita assolutamente una visita.
D'altronde si trova a ridosso di Perugia e la tappa è d'obbligo.
Consiglio le carni sono eccellenti -- il cinghiale era delizioso e i vini che ho assaggiato (Montefalco rosso e Sagrantino) sono stati al di poco eccezionali.
Un saluto a Riccardo e tutto lo staff.

Recensito 30 aprile 2012

buono rapporto qualità prezzo.I giudizi esaltano molto questo locale,forse qualcuno dello staff non era in serata,a mia moglie è arrivata una fetta di torta ghiacciata,forse in un giorno d'estate l'avremmo gradita.
otttimo il servizio al tavolo da parte della cameriera attenta e disponibile.
Non capisco per quale motivo ci debba essere la tv accesa e lo stereo acceso...mah

Gli utenti che hanno visto La Cantina "Osteria del vicolo" hanno visto anche

Bastia Umbra, Provincia di Perugia

Conosci La Cantina "Osteria del vicolo"? Condividi la tua esperienza!