“CHE VERGOGNA”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Monumento storico attribuito al Palladio nel 1500, ma la cui prima costruzione risalirebbe al 1200.
É conosciuto non solo in Italia ed è un peccato vederlo da tempo in questa situazione di lavori perennemente in corso, ennesima vergogna del decadimento del nostro patrimonio culturale che tutto il mondo ci invidia.
Amministratori vergognatevi!!!!
Le ricchezze culturali e turistiche del nostro patrimonio dovrebbero essere meglio curate e gestite.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.899)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella e significativa la sua storia ma perennemente transennato.
Tornato a 12 mesi di distanza e nulla è cambiato

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sebbene in restauro, rimane sempre il cuore della Bassano del Grappa storica. Impossibile non passarci e canticchiare la canzoncina.

Recensito 25 maggio 2018

Simbolo della città, il primo ponte di cui si abbia notizia risalirebbe al 1209 mentre quello attuale, bellissimo, sarebbe stato progettato dal Palladio nel 1569. Il ponte è lungo 58 metri e in questo momento è sottoposto ad importanti lavori di consolidamento.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 maggio 2018

Dicevo , volevamo vedere ed apprezzare un ' opera del Palladio , ma purtroppo i lavori di ristrutturazione non danno la possibilità di apprezzarne pienamente la validità .... peccato

Gli utenti che hanno visto Ponte degli Alpini hanno visto anche

Bassano Del Grappa, Provincia di Vicenza

Conosci Ponte degli Alpini? Condividi la tua esperienza!