“GELATO DI BUONA QUALITA'” Punteggio 4 su 5
Recensione di Gelateria Cristallo

Gelateria Cristallo
Al n.1 in classifica su 6 Pasticcerie e gelaterie a Bardolino
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Per: Pasti economici, Scena da bar, Gruppi numerosi, Per bambini, Adatto ai bambini, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Bevande, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“GELATO DI BUONA QUALITA'”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Gelateria ubicata nelle immediate vicinanze del lungo lago. Gelato di buona qualità gustato nella piacevole veranda estiva. Servizio rapido e puntuale. Serviti da Lavinia, bella ragazza mora dal sorriso un pò "costruito". Ci torneremo presto se passeremo nuovamente da Bardolino.

• Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“una tradizione, una vita di gelati, un mito!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Dopo più di 30 anni di frequentazione di questa gelateria , devo spendere un sentito ringraziamento ad un mito del gelato a Bardolino.
La gelateria si trova sul lungo lago in posizione strategica alla fine del corso principale. Quindi ci passano tutti...quindi si potrebbero servire palline minuscole di scarsa qualità a prezzi esagerati e lo stesso si farebbero affari.Ma qui NO. La caratteristica principale di questo posto è l'enormità del gelato che viene offerto. Attenzione perchè le "due palline" vi sazieranno! La qualità è secondo me molto buona in quanto non sono un amante dei gelati troppo cremosi, qui ne puoi mangiare un bel po' senza quell'effetto stomachevole di molti altri posti. Da provare inoltre la coppa dell'amicizia, se siete in tanti o l'affogato al cioccolato o le coppe con la frutta!
Insomma un istituzione un posto a cui sono affezionato e che frequento sempre con piacereda quando ero bambino, magari non proprio a ferragosto. Lunga vita al Cristallo e ai suoi gelatoni!

Visitato a Aprile 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Gelato buono, prezzi Elevati.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

La posizione strategica della gelateria, sicuramente favorisce un ottima recensione per questo locale.
Ovvio che solo la location, non puo essere oggetto di meritocrazia.
Sono circa dieci anni che almeno un paio di volte al mese, mi fermo al cristallo per gustare una buona coppa di gelato. I gusti sono davvero tanti, e consiglio vivamente quelli alla frutta.
La mia preferita è sempre la coppa cristallo. Spesso ceno soltanto con quella.
Ti si presentano con una coppa dalle dimensioni mega, dove almeno 300/400 grammi di frutta(spesso opto per le fragole) sono coperti da due "palle" di gelato al gusto desiderato.
Il gelato è molto genuino e artigianale.
è possibile gustarsi il gelato sia da asporto con il classico cono, o comodamente seduto sulla riva del lago di Garda di bardolino. Il panorama è davvero bello.
Come leggevo in qualche recensione precedente, non posso negare che a volte il personale, puo apparire abbastanza "INCORDIALE" dovuto al fatto che a mio avviso sono sotto organico.
Nel complesso comunque, sono abbastanza professionali. Parlano due o tre lingue quasi tutti.
Ho visto lievitare i prezzi delle coppe gelato nel corso degli anni di un bel po. Dai 4 euro di 7 anni fa, ai credo 7 euro, se non ricordo male in estate 2011.
Anche la pizza è abbastanza discreta nel suo complesso. Cotta nel forno a legna(se memoria non mente) e ben condita.

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 2 su 5
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Gelato buono, ma non tutti i gusti. Personale un po' brusco.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Ci siamo fermati in questa gelateria per una bella coppa di gelato, attratti dalle recensioni e dalla folla che stazionava in coda per prendere un cono o una coppetta.
Noi siamo entrati e ci siamo seduti ai tavoli, tuttavia segnalo che un cameriere si è dimostrato piuttosto "brusco" (forse era arrabbiato per qualcosa?), e dopo aver preso le ordinazioni, ci ha portato le coppe "lanciando" sul tavolo i piattini e appoggiandovele sopra più in stile muratore con i mattoni che cameriere con i bicchieri. Dopo qualche minuto si è anche presentato con lo scontrino del conto, da noi non richiesto e comunque sempre lanciato bruscamente sul tavolo.
Abbiamo preso tutti gusti differenti, alcuni li abbiamo trovati buoni (ad esempio, il gusto "torta della nonna"), mentre altri non ci hanno lasciato un ricordo particolare, c'è di meglio.
La location sul lungolago ha sicuramente favorito la fama di questo locale, che infatti risultava pieno; diciamo che sul lago si trova di tutto, qui almeno il gelato è artigianale e di buona qualità, tuttavia non posso di certo dire di aver mangiato la coppa migliore della mia vita. I prezzi sono quelli standard, per spendere meno si può solo prendere il cono.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Lo stile e la tradizione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Situato in pieno centro, può vantare una meravigliosa posizione. I tavolini all'aperto si affacciano direttamente sul lago. Il panorama è meraviglioso poichè oltre il lago si può ammirare il corso principale di Bardolino e l'adiacente porto turistico. Il servizio è impeccabile fornito da personale esperto e molto gentile. Personale rigorosamente in divisa come ormai raramente si può trovare in una gelateria ma al massimo in un prestigioso hotel. Conseguentemente i prezzi sono allineati al servizio offerto. Un caffè normale al tavolo € 1/50. Per quanto riguarda il gelato, suggerirei, per economicità di prenderlo da asporto; con € 2/70 si può avere una bella e sostanziosa coppetta. Se invece vi sedete al tavolo anche il prezzo del gelato lievita ma le coppe servite sono vere e proprie opere d'arte.
Unico neo può essere rappresentato dalle toilette, nettamente sottodimensionate per il numero di coperti della struttura, anche se estremamente pulite.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Gelateria Cristallo hanno visto anche

Bardolino, Provincia di Verona

Conosci Gelateria Cristallo? Condividi la tua esperienza!