“cucina locale, tipica, stagionale, ottimo servizio VALIDO!”
Recensione di Al Gambero Rosso - CHIUSO

Al Gambero Rosso
Fascia prezzo: 43 US$ - 75 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“cucina locale, tipica, stagionale, ottimo servizio VALIDO!”
Recensito il 5 giugno 2012

Credo di poter dire che questo è da anni uno dei ristoranti che prediligo.
Servizio perfetto, non invandente, cordiale, professionale.
Cucina ottima, piatti della tradizione perfettamente esguiti, da segnalare tortelli alla lastra, ottime le carni e buona carta di vini.
i dolci sono molot buoni.
mi dicono che anche i locali dove poter dormire sopra il ristorante siano molto carini.
Lo consiglio vivamente.
ricordo un capodanno perfetto, ottima cena, ottimi vini, prezzi assolutamente nella norma, anzi per un capodanno veramente validi.

• Visitato a Marzo 2012

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“In un ottimo ristorante ma sentendosi a casa”
Recensito il 28 maggio 2012

Piacevolissima serata in compagnia di amici in un ristorante che merita appieno tutta la sua fama! Entrando assapori fin da subito l'odore di casa, il profumo del cibo ben cucinato, la gentilezza dei gestori, l'ambiente intimo ed accogliente. Il cibo è ottimo, i sapori sono quelli di una volta, gli ingredienti di stagione e di ottima qualità. L'ambiente è ricercato nella sua semplicità. Il servizio curato dalla figlia della chef Saragoni è ineccepibile, attento ad ogni nostra esigenza/richiesta, veloce e pulito. Su sua indicazione abbiamo optato per il menù completo. La presentazione dei piatti è stata semplice ma non scontata, le porzioni non miserrime ma di certo non abbondanti, tutto ottimo ma i dolci sono stati decisamente il non plus ultra per il palato!!! Conto economico rispetto alla qualità del cibo ed al servizio (86€ a coppia). Questo sì che è un ristorante!!! Da ritornarci assolutamente!

• Visitato a Maggio 2012
pozza di fassa Trento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“sapori semplici ma ricercati”
Recensito il 30 aprile 2012

Ne avevo già sentito parlare di questo ristorante...e devo dire sono stata molto soddisfatta.Proprietari molto gentili sembrava di essere a casa,locale molto pulito e arredato in modo curioso..
Il mangiare eccellente numero uno i tortelli di patate con il formaggio di fossa.
Cosa che ho apprezzato la cuoca nonchè proprietaria veniva ai tavoli a chiedere se andava tutto bene...sicuramente da consigliare...ops dimenticavo qualità prezzo molto buono!!

• Visitato a Aprile 2012
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Un'esperienza commovente”
Recensito il 22 aprile 2012

Pranzare qui è un'esperienza che consiglio assoluitamente. Il locale è semplice ma intimo, il servizio familiare e decisamente cordiale, sia il sommelier (il padre) che la cameriera (la figlia) descrivono con amore i piatti e i vini che propongono. Molti dei piatti vengono ripresi dalla tradizione di famiglia, e questo, unito all'attenzione per la qualità degli ingredienti, rendono ogni boccone un'estate sensoriale. Noi abbiamo optato per il menu degustazione (3 assaggi di primi, 1 secondo, vari assaggi di dolce: 35€). Buon sangiovese superiore riserva da 30€. Assolutamente da provare.

Visitato a Maggio 2011
Ancona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“qualità super, cibo buonissimo, porzioni infime”
Recensito il 17 aprile 2012

Come poter recensire male un locale al top di tutte le guide culinarie? Indubbiamente la cucina è inebriante ed i sapori sopraffini, la ricerca è spaventosamente curata in ogni particolare. Il servizio è eccellente e la carta dei vini imbarazzante, con ricarichi non troppo alti. Ho visto che si effettuano serate a tema, ne ho letto di una con champagne(viste le porzioni, un dito a testa!!) Credo di aver mangiato i migliori cannelloni, ops pardon, il miglior cannellone della mia vita, ma IL cannellone, uno, dico UNO di appena dieci centimetri, alla faccia dell'assaggio. Alta cucina portata all'estremo, allora mi chiedo: ha senso mangiare benissimo la quantità di una formica? Buono, eccellente, ma poi? Non vi è forse una via di mezzo tra l'abbuffata di pietanze che ricordano un buon cibo e questo? Non è anche questo un estremo ricordo già prima di finire in bocca? Quando esci devi andare a mangiare un panino per calmare i crampi della fame, mi aveva detto un amico. Lo trovavo un provocatore, ora un pò meno(!). Sta di fatto che in due con due menù assaggi(antipasto primo e secondo=75 euro) un dolce chiamato caffè in forchetta abbiamo speso, con un vino da 20 euro, ben 112 euro e tanta tanta fame(che sarebbe anche una cifra giusta, se avessimo mangiato. Locanda sì, ristorazione no: voto pessimo solo per avermi tolto di bocca delle cose buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Gambero Rosso hanno visto anche