“Camere da ristrutturare”
Recensione di Hotel Ladinia

Classificato al n.12 di 32 hotel a Badia
Recensito 18 marzo 2012

L'albergo si trova a circa 300 mt dagli impianti ed ha la fermata degli autobus praticamente davanti. Il parcheggio è ampio e chiuso con sbarra. La struttura è accogliente ma necessiterebbe di una ristrutturata soprattutto le camere. La ns era con mobilio graffiato e scolorito, il bagno con rubinetteria anni 60 e il bidet senza spruzzo! Una tortura lavarsi! La doccia idem. In compenso le sale comuni (relax e pasti) erano accoglienti e abbastanza ampie. Il personale era disponibile eccetto il signore barbuto alla reception che si presentava un pò scorbutico. ATTENZIONE agli extra addebitati alla camera: se siete un gruppo con più camere, quando andate a pagare fatevi rifare i conti con i bigliettini degli extra sotto mano(acqua, caffe, bibite ecc ecc) perchè fanno un pò di confusione con gli addebiti nelle camere. La cucina era ricercata ma poco abbondante e al buffet sempre le solite verdure. Nel complesso siamo stati bene anche se il prezzo giornaliero per la nezza pensione mi sembra un pò esagerato.
Buona la zona benessere.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Ladinia
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 15 marzo 2012

......Un'altra settimana bianca, splendida, nel paradiso delle dolomiti: sole, sci e il nostro albergo che per il secondo anno ci ha accolto in modo splendido nelle favolose camere dolomitiche! Il personale ottimo e molto gentile, l'accoglienza di Raffaele e Nicola è stata perfetta anche nel momento della prenotazione dove ancora non sapevamo per certo il periodo. Consiglio questo albergo alle famiglie (le camere suite sono le più comode) ma anche alle vacanze tra amici, ottima posizione e molto bello anche il centro benessere.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 marzo 2012

Basterebbe una sola parola per descrivere il nostro soggiorno in questo hotel: ineccepibile!
Quando siamo arrivati la domenica sera (in ritardo per la cena a causa della neve che ci aveva bloccati per strada) sono stati così gentili da tenere aperto il ristorante per farci cenare dopo il viaggio estenuante!
Stanze perfette per le nostre esigenze (soprattutto sempre pulite), cucina davvero ottima (abbiamo consigliato anche ad altri amici che erano in vacanza a La Villa di venire a cena da noi), personale sia di sala che di servizio sempre gentile e disponibile, SPA completa di tutto il necessario per rilassarsi dopo una giornata di sci.
L'albergo, dotato di deposito sci, è vicinissimo ad un noleggio e soprattutto vicinissimo a l'ovovia Piz la ila (la principale per accedere agli impianti sciistici).
Comoda, inoltre, la vicinanza ad una fermata della corriera che porta verso i paesini circostanti.
Rapporto qualità-prezzo ottima (eravamo due coppie e avevamo una suite e una standard).
Se decidete di passare le vostre vacanze in Alta Badia scegliete questo hotel e sicuramente il vostro soggiorno sarà ancora più piacevole.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 febbraio 2012

Siamo stati al ladinia a capodanno 2011/2012, prenotando in ritardo e quindi trovando solo le camere base, che sono quelle non rinnovate. Come anche detto in un'altra recensione e' vero, sono logore e andrebbero rinnovate (e lo dicono anche i gestori), cmq sono ancora confortevoli e abbastanza spaziosa. Certo, le junior suite o le dolomitiche sono nettamente piu' belle anche se in altissima stagione alla fine si arriva a circa 600 euro in piu' a settimana (a stanza).
Il centro benessere non lo ho usato ma altre persone che erano con noi hanno detto che era piccolo ma molto ben fatto.
Il ristorante invece mi ha fatto una buona impressione, piatti non banali e una discreta scelta.
Ci tengo a precisare che in alcuni 4 stelle nelle immediate vicinanze i servizi sono nettamente migliori ma anche il prezzo per 3 persone a capodanno e' circa il doppio, e non so se ne vale la pena, se si intende sciare, chiaramente, invece che stare in albergo.
Il Ladinia ha anche ampi spazi comuni, salotti e tavoli per gioco/lavoro e un grande bar, cosa che nel mio caso e' molto utile per i bambini di tardo pomeriggio e dopo cena.
La posizione e' centralissima (la la villa e' minuscola), a 30 metri dalla seggiovia doninz e a circa 100 dalla cabinovia di piz la ila (dove si puo' anche arrrivare con la seggiovia piu' una breve sciatina se non si vogliono fare i 100 metri in paese)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 febbraio 2012

L'hotel dispone di camere rinnovate e camere vecchie. La nostra era di questa seconda categoria (immagino anche a causa del prezzo). La camera era spaziosa ma con arredi logori, il bagno era molto piccolo e assolutamente da rinnovare.
Gli infissi erano vecchi e davano quindi problemi di tenuta termica e (soprattutto) di rumore.
Ottima cucina, ottimo servizio personale cortese e abituato a gestire i bambini.
Posizione perfetta per chi ha bambini da mandare alla scuola sci.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 gennaio 2012

Di solito non mi fermo in questo albergo quando vado in Val Badia, ma questo ultimo week end ho voluto provare questa struttura che avevo avuto modo di vedere passando a piedi per andare a sciare. Ottima posizione in quanto vicino alla scuolam sci e agli impanti di risalita. Si rientra con gli sci ai piedi...Ma oltre alla posizione si apprezza di questo albergo anche la gentilezza di tutto il personale (che è rigorosamente italiano...)e la cucina che offre un menu serale di tutto rispetto per qualità e quantità.Non ho usufruito della zona wellness ma da come appare sembre ben organizzata.Anche le camere sono ben arredate in uno stile montano(tutto legno) che ben si adatta al paesaggio da fiaba che si ammira dalla terrazza della camera, un tramonto sulle cime dolomitiche incantevole davvero. In definitiva una struttura che vale il prezzo che si spende, del tutto in linea peraltro con le tariffe dell'altoadige.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Ho soggiornato la settiana scorsa in questo hotel e devo confermare tutte le impressioni positive delle recensioni precedenti.
Ottimo albergo, pulito, tutti i servizi efficienti, personale gentile, cordiale e professionale
Cucina ottima, ben curata sia nel menù, abbastanza ricercato e non banale sia nella presentazione dei piatti Ccarta dei vini intelliggente ed a prezzi accessivi il tutto servito con garbo e professionalità
Un consiglio: forse un hotel così avrebbe bisogno di curare ed integrare il soggiorno degli ospiti
con amimazione serale ed il collegamento internet dovrebbe essere ormai in tutte le stanze

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Badia
Hotel Cristallo
N. 1 di 19 a Corvara in Badia
Hotel Diana
Hotel Diana
N. 4 di 18 a La Villa

Conosci Hotel Ladinia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ladinia

Indirizzo: Strada Colz 64, 39030, Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Badia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 9 hotel con spa a Badia
N. 18 hotel romantici a Badia
Fascia prezzo: 93 € - 202 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ladinia 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ladinia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ladinia La Villa Alta Badia
Hotel Ladinia Badia, Alto Adige