“Tranquillità sul lago”

Hotel Chalet del Lago "La Libellula"
Classificato al n.3 di 3 hotel a Avigliana
Pavia, Italia
“Tranquillità sul lago”
Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo deciso di dedicare 3 giorni delle vacanze pasquali per visitare le residenze sabaude dei dintorni di Torino ed abbiamo scelto Avigliana per il pernottamento, cercando un hotel posizionato lungo le rive del lago Grande.

Lo chalet offre molte stanze con un terrazzino affacciato sul lago che, nelle giornate di bel tempo, permette di godere un bel panorama, rilassante e romantico.

La stanza standard è arredata con stile semplice ma funzionale, il bagno è spazioso e ristrutturato di recente, la pulizia è ottima; il cambio delle salviette non è giornaliero ma abbiamo voluto interpretarlo come una maggiore attenzione all’ambiente.
La colazione è offerta in una piccola sala con veranda sul lago; la scelta non è vasta ma adeguata al prezzo (8 euro).

L’albergo mantiene sul sito anche la dicitura di ‘ristorante’ ma in realtà il locale adibito alla ristorazione è in restauro (fino a quando?).

Per la cena è così possibile sperimentare i locali della zona, alcuni decisamente di ottimo livello e qualità, tra i quali ci sentiamo di consigliare ‘San Michele’ ad Avigliana ( http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194679-d2069224-Reviews-Ristorante_San_Michele-Avigliana_Province_of_Turin_Piedmont.html ) e Hostaria al Borgo a Rivoli ( http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g661706-d2325341-Reviews-Hostaria_Il_Borgo-Rivoli_Province_of_Turin_Piedmont.html ).

Il rientro serale può generare qualche problema con il parcheggio, causa discoteca vicina, ma in bassa stagione, come nel nostro caso, l’ampio spazio a disposizione permette comunque di non dovere lasciare la vettura sulla strada principale, piuttosto stretta.

La prenotazione, effettuata con Expedia, ci ha permesso di risparmiare il 30% del prezzo della camera; il pernottamento è costato 60 euro a notte.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Modena
Recensito il 19 aprile 2012

Sono stato in questo hotel. Sono un praticante sportivo, è comodo a percorsi di running/byke, pista d'atletica, tennis, calcio, palestra, sport acquatici e montagna. Personale estremamente cordiale, colazione nella media, molto pulito e ordinato. La vista sul lago lascia senza fiato, sorattutto al mattino. Sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
Recensito il 20 febbraio 2012

Ci sono stato con mia moglie durante il finesettimana a febbraio.
Il posto è carino, sulle sponde del lago.

Abbiamo preso una camera doppia superior, con vista lago.

La camera non aveva molto di superior, a parte il terrazzino con vista sul lago.

Il costo: 84.60 a notte solo pernottamento senza colazione.

Difetti: le camere sono poco isolate acusticamente, quindi si sentono tutti i rumori e le voci degli ospiti. Inoltre l'hotel è attiguo a una discoteca che fino alle 4 sia di venerdì che di sabato sveglia anche i sonni più pesanti.

Volevamo allontanarci dalla città ma abbiamo trovato tutti i rumori cittadini....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Chieti, Italia
Recensito il 25 gennaio 2012

Basta la posizione per dare un giudizio completamente positivo. La vista sul lago lascia a bocca aperta. Talvolta uno dimentica come a pochi km da un luogo come torino ci possa essere un'oasi di tranquillità.
Camere pulite, con tutti i servizi attesi. Le suite hanno un terrazzino molto bello e spazioso. Personale estremamente cortese, sempre disponibili per ogni esigenza.
Posto ideale per una serata romantica, ma comunque non assimilabile ad un'alcova per coppiette. Non posso che consigliarlo vivamente. E' nella lista dei miei hotel preferiti!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pinerolo, Italia
Recensito il 28 novembre 2011

L'hotel è in una posizione davvero incantevole, il balcone della stanza e la porta finestra hanno il lago in primo piano con montagne che fanno da sfondo. Al nostro risveglio stava svanendo una nebbia leggera mentre le anatre selvatiche giocavano nello specchio d'acqua proprio davanti a noi. Camera grande con bel lettone matrimoniale, bagno pulitissimo con scalda asciugamani a parete da cui prendi il telo bagno bello caldo, signora alla reception gentile e discreta. Posto molto romantico e tranquillo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 24 ottobre 2011

L'hotel è attaccato a una discoteca per cui non siamo riusciti a dormire per via della musica alta fino alle 4 di mattina. Dicono di accettare i cani ma non specificano che i cani possono stare solo in stanza... Diciamo che sono più interessati ad accaparrare il cliente padrone del cane che ad accogliere i cani stessi... Abbiamo saltato la colazione perché siamo stati informati, solo quando ci siamo presentati per fare colazione, che il cane non era ben accetto nella sala (sala praticamente vuota...). Pretendevano che stesse in camera da solo (ovviamente come un soprammobile, senza fare rumore) o che pagassimo il supplemento per fare la colazione in camera... Il personale è decisamente scortese, quantomeno la ragazza con cui abbiamo avuto a che fare noi... Sconsigliatissimo, posto tutt'altro che rilassante...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Martina Franca, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Sarà difficile dimenticare la bellezza del posto e il piacere della mattina nell'aprire le finestre della camera e godere dello spettacolo offerto dalla natura, ribadito nella bellissima terrazza dove si serve la buona prima colazione. Abbiamo apprezzato la gentilezza del personale e la pulizia dell'albergo e delle stanze, requisiti indispensabili per un buon soggiorno.
Un saluto ed un ringraziamento particolare al sig. Domenico da parte di Mattia: la salita in bicicletta al Colle delle Finestre è stata indimenticabile. Vi consigliamo di insistere nell'idea di organizzare gite in bicicletta, anche impegnative e di ampliare l'offerta di prodotti locali o comunque artigianali a colazione.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Avigliana
Bed & Breakfast Il Giardino delle Farfalle
Hotel Cairo
Hotel Cairo
N. 47 di 129 a Torino
Punteggio 4.0 su 5 456 recensioni

Conosci Hotel Chalet del Lago "La Libellula"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Chalet del Lago "La Libellula"

Struttura: Hotel Chalet del Lago "La Libellula"
Indirizzo: Via Monginevro 26, 10051 Avigliana, Italia (Nome precedente: Hotel Chalet del Lago "La Magnolia")
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Avigliana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Avigliana
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Chalet del Lago "La Libellula" 3*
L'hotel Chalet del Lago la libellula è pronto ad accogliervi, sulle rive del lago grande di Avigliana, in un ambiente rinnovato e dinamico, con diverse proposte di intrattenimento, degustazione ed attività sportive, grazie alle convenzioni con le attività presenti nel complesso turistico in cui è situato. Qui da noi infatti troverete: un ristorante, un cocktail bar, con spiaggia attrezzata, con pedalò e barchetta elettrica, una discoteca e un centro fitness che dispone anche di kayak e canoe da canottaggio. Nel periodo estivo sarà possibile praticare diverse attività all'aria aperta e attività acquatiche. Grazie alla sua posizione strategica l'hotel si presta ad essere meta per i turisti che vogliono godere di tutte le bellezze che la Val di Susa e della provincia di Torino; infatti la location dista 8,5 km dalla Sacra di San Michele, 26 km dalla Venaria Reale, 31 km da Torino centro, 32 km dalla Palazzina di caccia di Stupinigi e 36km dal centro storico di Susa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Priceline, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chalet del Lago "La Libellula". Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Chalet Del Lago Avigliana
Chalet Avigliana