Il meglio delle recensioni
Tra le più importanti di Avezzano

Durante la processione Pasquale sono due le possibilità: o la processione esce da S. Giovanni e Leggi il seguito

Recensito il 26 febbraio 2018
angeloinviaggio
Avezzano, Italia
La chiesa più antica di Avezzano.

La chiesa di San Giovanni decollato in Avezzano (AQ) ha una curiosa particolarità: ha una stella Leggi il seguito

Recensito il 26 luglio 2018
MarNat27
Avezzano, Italia
Leggi tutte le 7 recensioni

Recensito il 28 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Lode a dio! Chiesa davvero imponente! Affreschi degni di nota, davvero un capolavoro.
Il prete, una persona squisita, ha offerto le caramelle a mio figlio (peccato sia deceduto il giorno dopo, ahimè)
Nulla da ridire, tranne per l'esagerato eco presente all'interno provocato dalle mie biastime.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 26 febbraio 2018

Durante la processione Pasquale sono due le possibilità: o la processione esce da S. Giovanni e rientra a S.Rocco oppure il contrario, non ci sono alternative! Questo a dimostrazione dell'importanza di questa parrocchia. La chiesa è stata ricostruita negli anni trenta dopo il catastrofico terremoto; turisticamente non è interessante ma, trovandosi di fronte al castello Orsini-Colonna e a pochi passi da piazza Torlonia, è consigliata una passeggiata in queste zone.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 12 dicembre 2017

Chiesa situata al centro del paese, storica nei dettagli da carattere tenace dopo il sisma dell altro secolo. Interessante la visita.

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito il 27 giugno 2017

Non andate via da Avezzano senza aver visitato l'unica chiesa che presenta ancora qualche cenno di storia della nostra città.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 16 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Indubbiamente tra le chiese più belle di tutta la Marsica. Sia per la sua storia sia per la sua bellezza.

Data dell'esperienza: gennaio 2017