“Sei Cliente Smartbox? Allora puoi prenotare solo 3/4 giorni prima!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Villa Cicchi

Villa Cicchi
Classificato al n.1 di 22 altri alloggi a Ascoli Piceno
lazio
“Sei Cliente Smartbox? Allora puoi prenotare solo 3/4 giorni prima!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ieri 18 marzo prenoto tramite il sito di Smartbox per passare la notte del 14 aprile presso questa struttura. Mi viene risposto tramite e-mail che non c'è disponibilità. Chiamo allora direttamente Villa Cicchi per sapere qual'è il primo sabato libero e poter prenotare. La risposta che mi viene data ha dell'incredibile. Al di là del fatto che la signorina non sa come spiegarmi quello che vuole dirmi (forse si rende conto da sola dell'assurdità) comunque in prima battuta afferma che per quella data non c'è posto e che posso prenotare per altre date solo 3/4 giorni prima. Eh???? E io come faccio ad organizzarmi? Chiedo chiarimenti e, tra una mezza parola e un'altra, capisco che per il 14 aprile le camere sono tutte disponibili ma loro le tengono bloccate per altri operatori (chi? perché?...domande le cui risposte rimangono un mistero) quindi se richiamo 3/4 giorni prima loro mi sapranno dire con certezza se c'è o meno una camera libera. D'altronde sono in alta stagione!!!! Scommettiamo che se chiamo come cliente normale mi prenotano la stanza? Evidentemente i clienti smartbox vanno bene solo in bassa stagione, come se i miei soldi (100 euro mica 10!) valessero di meno. Ho già reclamato con la Smartbox e lo farò anche con l'associazione dei consumatori. Non si trattano così i clienti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Non appena entrati nel casale subito si percepisce di essere capitati in un posto unico, veramente speciale. Il calore del caminetto e la cordialità dei proprietari ti fa subito sentire a casa. Sbrigate le pratiche e fatte le presentazioni si va alla scoperta della villa avvolta tra la nebbia di una fredda mattinata di novembre. Le camere tutte affrescate sono delle vere bomboniere per ricercatezza e qualità degli arredi tutti rigorosamente d'epoca. Nota di merito per la cucina, ottima la cena dove per soli 30 euro a persona abbiamo fatto un pasto completo (2 antipasti, primo, secondo, contorno e dolce) altissima la qualità dei cibi proposti con prodotti della loro azienda agricola. Al momento della partenza siamo stati omaggiati con due confetture e un barattolo di sugo preparato da loro appositamante per noi! Nel complesso un'esperienza ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE a tutti gli amanti dell'agriturimo e non solo! P.S: Non esitate a chiedere di poter fare una visita della spledida villa scoprirete saloni affrescati riservati salotti ed una cantina che è un vero spettacolo...IMPERDIBILE!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Castel di Lama, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Villa Cicchi? Bisogna saper apprezzare le cose belle.... essere amanti della buona cucina... della natura e soprattutto si deve essere in pace con se stessi per poter cogliere tutte le emozioni che questo posto incantato può riuscire a donarti. Provare per credere!!! Spicca la Sig.ra Maria Elena Cicchi per la sua gentilezza e professionalità... per l'amore che mette nel coccolare i suoi ospiti...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Abbiamo trovato Villa Cicchi sul pacchetto Emozione3 regalatoci per il nostro matrimonio. Contattata, la struttura non ha dato disponibilità, ma ci ha proposto una soluzione alternativa al Parco degli Ulivi: semplicemente un incubo. Stanza su strada e materassi vecchi 30 anni: impossibile chiudere occhio. Telefonato di buon ora a Villa Cicchi per lamentarci della soluzione propinataci e minacciando di chiedere un rimborso del pacchetto, magicamente spunta la disponibilità per la seconda notte, quindi ci muoviamo. Siamo accolti come se beneficiari di chissà quale favore, con molta sufficienza e scarsissima professionalità. Ci viene data quella che secondo loro doveva essere la stanza padronale, ovvero la migliore: piccola, con mobilio vecchio, materasso scomodo, bagno ridicolo, mura sottili come un grissino, tanto che sentivamo russare l’ospite della camera accanto. A completare la pessima esperienza, i dintorni della struttura, veramente poveri, fatta eccezione per Ascoli, molto carina, che può essere visitata in un paio d’ore. Uniche note minimamente positive, per correttezza, la colazione ed il giardino della Villa. Nel complesso, letti i precedenti annunci, Villa Cicchi è stata, nel modo più assoluto, completamente sopravvalutata: a poche decine di chilometri l’Italia offre luoghi e strutture decisamente migliori. Ce ne siamo andati esausti e molto rammaricati, senza nemmeno ricevere gli omaggi che il nostro pacchetto prevedeva. Non ci torneremo, ovviamente, mai più.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Atmosfera molto familiare, cena ottima, camere classiche,
Consiglierei per la perfezione un angolo spa. Da provare le Loro confetture da abbinare ai formaggi buonissimi.il servizio molto efficiente e gentile. Rivedere le indication, le Freccie creano confusione .la piscina forse un po freddina (considers do Che il periodo era settembre...).

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Castiglione del Lago, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Ancora ho il sapore dei fritti all'ascolana che si sfanno in bocca...
Una cena squisita, compresa nel pacchetto della mia SmartBox con la quale ho scoperto Villa Cicchi.
Un agriturismo a pochi passi da Ascoli, vicino alla città ma in una magnifica campagna.
Un agriturismo dove riscoprire la storia di una famiglia, delle Marche e di tutta l'Italia.
Un agriturismo dove consiglio a tutti di andare per un'esperienza davvero piacevole!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Villa Cicchi è sicuramente una esperienza da provare!
La villa sorge sopra Ascoli Piceno e offre un soggiorno in stile antico che mi mancava proprio!
L'accoglienza è molto buona e il personale è estremamente disponibile e gentile nei confronti delle esigenze del cliente.
La camera (tra quelle non ristrutt.) è la peculiarità del soggiorno... tenuta esattamente come nei tempi antichi (a questo riguardo sconsiglierei il pernottamento a chi cerca un soggiorno in stile moderno....direi che non fa proprio per voi!). Il materasso del lettone è a un metro da terra, e si può guardare una tv a tubo catodico con 6 canali.. Bagno in camera, abbastanza pulito.
Colazione ottima a base di torte fatte in casa e formaggi/affettati di produzione propria, in una sala estremamente caratteristica.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Hotel Villa Pigna
Hotel Villa Pigna
N. 1 di 1 a Folignano
4.0 su 5 stelle 289 recensioni

Conosci Villa Cicchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cicchi

Struttura: Villa Cicchi
Indirizzo: Via Salaria Superiore 137 | Abbazia di Rosara - Fr.ne Rosara, 63100 Ascoli Piceno, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Ascoli Piceno
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 22 altri alloggi in Ascoli Piceno
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Cicchi 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cicchi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cicchi Hotel Ascoli Piceno
Villa Cicchi Ascoli Piceno, Marche