“la scoperta dei tesori perduti” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“la scoperta dei tesori perduti”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Chissà quante persone conoscono la pinacoteca diocesana di Ascoli Piceno. Sempre troppo poche. E' piccola ma ricca di tesori che testimoniano la ricchezza della civiltà tardo medioevale del Piceno. Puoi vedere e sei ad immediato contatto quasi da toccarle opere di Carlo Crivelli di Pietro Alemanno di Cola d' Amatrice di Simone De Magistris di Gezzi che sono tutti grandi artisti del secolo a cavallo del quindicesimo e secidesimo che hanno operato nel PIceno . Soprattutto ti puoi meravigliare , per chi ha avuto la possibilità di averlo fatto come me , di aver trovato gli stessi autori nelle pinacoteca di Brera a Milano , nei piu' grandi musei del mondo da Londra a Budapest,e in tante piccole chiese o conventi della zona .

Visitato a Marzo 2012

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“Magnifiche stanze!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Ho visitato la Pinacoteca civica di Ascoli Picena insieme alla mia ragazza durante un weekend nella cittadina...oltre alle varie opere e dipinti dove spiccano bellissime opere del cinquecento eseguite da Cola dell'Amatrice e dal Pagani, spiccano i quadri di Guido Reni e del Crivelli e di altri artisti dell'ottocento. La cosa che mi ha colpito di più sono le stanze che ci sono nella pinacoteca...purtroppo non abbiamo potuto visitarla tutta per via di lavori in corso.....

Visitato a Febbraio 2012
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“Tesori nascosti”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Dal 1998 la Pinacoteca offidana si trova all’interno di Palazzo De Castellotti – Pagnanelli, mi è piaciuta la collocazione delle opere, alcune davvero importanti, come la tmpera dell'Alemanno allievo del Crivelli, raffigurante Santa Lucia, dipinta nel 1490, comme attesta una scritta alla base del quadro.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Pinacoteca Civica hanno visto anche

Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci Pinacoteca Civica? Condividi la tua esperienza!