“Casareccissimo”

C'era una volta
Al n.17 in classifica su 206 Ristoranti a Ascoli Piceno
Fascia prezzo: 11 US$ - 22 US$
Per: Occasioni speciali, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Area parcheggio gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: La trattoria “C’era una Volta” è la meta ideale per ogni amante della cucina tradizionale marchigiana e del buon cibo in generale. Qui potrete gustare deliziosi piatti tipici realizzati con prodotti genuini e locali, preparati con l’amore e la passione per l’arte culinaria che da sempre contraddistinguono la tradizione ascolana. Il titolare, Marco Vitelli, discendente di una storica famiglia di ristoratori ascolani, gestisce il ristorante fin dal 2009, con la moglie Eleonora e, insieme ai due figli, rendono l’ambiente della trattoria piacevole e ospitale. La cucina della trattoria “C’era una Volta” propone prevalentemente piatti tipici della tradizione marchigiana. Dagli antipasti ai primi casarecci, dalla carne ai contorni, dai taglieri di salumi ai formaggi locali, dai fritti tipici ascolani alle zuppe, fino ai dolci, alle crostate e all’ottimo vino delle cantine marchigiane. Ogni piatto è preparato selezionando accuratamente gli ingredienti (rigorosamente locali) a seconda della stagione, e ad ogni assaggio si potrà gustare quella passione che solo la cucina tradizionale può trasmettere. Questo spirito si percepisce anche all’interno del ristorante, dove l’esperienza e l’accoglienza di un ambiente familiare permettono ad ogni cliente di pasteggiare a proprio agio. Il locale è immerso nelle colline del piceno, a meno di cinque minuti dal centro storico di Ascoli, e dalla sua terrazza offre un’incantevole vista panoramica dell’intera città.
marche
common_n_restaurant_reviews_1bd8 125 voti utili
“Casareccissimo”
Recensito il 2 ottobre 2011

Il ristorante è quasi introvabile, poco parcheggio e scomodo da raggiungere. Il servizio è molto scadente, non esiste menù! Gli antipasti sono vari e molto buoni potrebbero bastare solo quelli! I primi pochi e monotoni, sono famosi gli gnocchi ripieni. I secondi sono particolari come quelli che vi cucinerebbe la vostra nonna insomma le cose di una volta ma buone come le verdure! La carta dei vini non esiste loro si difendono bene con quello della casa. I dolci pochi e discreti. La sorpresa la troverete quando andate a pagare praticamente pochissimo! Insomma io ve lo consiglio ma non vi aspettate chi sa che!

San Benedetto Del Tronto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 292 voti utili
“tradizionale, buono e saporito”
Recensito il 9 settembre 2011

Era la seconda volta che tornavamo in questo semplice ma delizioso locale.
Sulla strada che porta a colle san Marco abbiamo pranzato veramente bene!
Ottima davvero la trippa proposta nell'antipasto ed anche gli gnocchi (ci han detto specialità della casa)!
Non male il prezzo ed anche l'aria buona che si respira osservando la città delle Cento torri: ASCOLI PICENO
Bravi!!!!

• Visitato a Agosto 2011
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Buonissimo, senza fronzoli”
Recensito il 18 agosto 2011

Ci siamo stati , dopo aver prenotato, al pranzo di Ferragosto , quindi in un giorno cruciale. Abbiamo pranzato all'aperto, sotto un grande ombrellone. E' una trattoria dall'ambiente informale, clientela prevalentemente locale e questo è già un buon segno. Servizio un po' ' veloce', ma eravamo in tanti, menu' a voce.
Abbiamo preso antipasto completo, caldo e freddo x 2 : ottimi salumi e pecorino, verdure croccanti e saporite, legumi in umido, coratella sempre in umido.
Per primo un assaggio di 2 tipi di gnocchi di patate ripieni , con ricotta e legati con crema di latte e con carne e leggero ragu' , davvero buoni.
Secondi, faraona al rosso piceno, filetto di suino in crosta , fettine di stinco di vitello per Paolo, mio figlio.
Dessert, millefoglie e parfait al torroncino (curioso il francesismo).
Vino della casa, bianco falerio x gli antipasti, rosso piceno x il resto. Acqua e fanta x Paolo. Totale € 55,00 (dico cinquantacinque). Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Il posto, come detto, è molto 'ben' frequentato dai locali. Ci torneremo di sicuro, in autunno o primavera, in un giorno meno affollato, per poter scambiare qualche chiacchiera in piu' col bravo Marco Vitelli.

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto C'era una volta hanno visto anche

Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci C'era una volta? Condividi la tua esperienza!