Recensito il 28 giugno 2018

Salvatore, il proprietario, e' uno splendido ospite: sempre disponibile, prepara delle ottime colazioni e rende il soggiorno davvero piacevole e confortevole. La villa e' in una posizione fantastica per raggiungere il centro di Ascoli a piedi ma rimanendo nella quiete del Parco della Rimembranza, con una vista mozzafiato sulla citta' ed i colli marchigiani che la circondano; arredata con gusto e dotata di ogni comfort, davvero non si puo' trovare di meglio. Decisamente da non perdere!

Recensito il 25 giugno 2018

Aspettavo da tanto il mio soggiorno presso la Fortezza. Mi incantavano le foto, i dettagli, "la stranezza" e la curiosità. Una volta arrivata, Salvatore mi ha accolta offrendo un ottimo caffè corretto con un liquore tipico ascolano.
A causa di una forte allergia ai gatti (ce ne sono circa 6-7) non sono potuta rimanere e Salvotore, gentilmente, non ha voluto farmi pagare nulla. Veramente apprezzata la sua onestà e disponibilità.
Ci è spiaciuto tanto lasciare un posto tanto incantevole!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

Villa Fortezza è un b&b dove almeno una volta bisogna soggiornare.Penso che sia una delle ville più affascinanti che abbia mai visitato...vi assicuro che a fare la differenza sono i particolari.
Ad accogliervi troverete Salvatore,il titolare,persona fantastica.

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 11 giugno 2018

Quando abbiamo telefonato per prenotare e ci è stato detto che nella villa non c’era posto e ci avrebbero dato una camera nella dependance, abbiamo accettato con un po’ di perplessità. Che magnifica scoperta invece: la dependance è un piccolo gioiello in pietra appena restaurato con grande gusto ed un’infinita attenzione ai dettagli. Gli intonaci interni in argilla, i voltini in mattoni, gli elementi in ferro ossidato, la rubinetteria di design, le splendide placche copri interruttore realizzate artigianalmente, la grande vasca da bagno ricavata nella tinozza, il bellissimo balconcino con la ringhiera in cristallo che si affaccia sulla valle con magnifica vista, tutto parla di buon gusto, raffinatezza e amore per il bello. Indimenticabile quindi per noi il soggiorno, allietato poi dalla gentilezza del proprietario che sa coccolare i propri ospiti con tante attenzioni, non ultima una magnifica prima colazione. Ritorneremo sicuramente.

Recensito il 10 giugno 2018

Innanzitutto il padrone di casa, Salvatore, è persona squisita, poliedrica ed interessante, ancor prima che magnifico ospite, pieno di attenzioni e suggerimenti per i propri clienti; poi la casa, grande villa di architetto degli anni ’70, ricca di dettagli e soluzioni interessanti, come la magnifica vetrata a grandi riquadri che mette a fuoco un eccezionale panorama di Ascoli dall’alto e i numerosi pezzi d’arredo di design. Intorno il bel parco ricco di alberi secolari e dal quale si può agevolmente raggiungere la sovrastante fortezza Pia o scendere a piedi nel centro città. Nella nostra bella ed enorme camera dalle tante e curiose finestre ad oblò ancora tanti bei pezzi di design anni ’70/80 come la lampada da terra Edi o la Balloon di Bilumen, ed una magnifica sala da bagno con grande doccia in cristallo e vasca idromassaggio Jacuzzi. Ottima la prima colazione, ricca di biscotti, succhi di frutta, pasticcini, pane tostato al momento, e una gustosa serie di confetture home-made dai gusti insoliti ed interessanti. Bella soprattutto la rilassante sensazione di sentirsi ospiti nella casa di un amico, e che crea, non appena partiti, la voglia di ritornarvi. Davvero un posto assolutamente da consigliare.