“Luogo ideale in una città fantastica” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Fortezza

Villa Fortezza
Classificato al n.5 di 62 B&B in Ascoli Piceno
“Luogo ideale in una città fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

La villa è su una collina che sovrasta la città, con bel panorama e il centro si può raggiungere velocemente scendendo (e risalendo) un bel po' di gradini (noi ne abbiamo contati 390, ma leggevo anche 430).
Salvatore e Federica curano l'arredamento con attenzione, con tanti oggetti del passato (ma anche loro opere d'arte) che fanno ritornare alla memoria tanti ricordi, per la nostra gioia, ma anche per quella dei bambini, visto che appena potevano si impossessavano del "flipper" pista automobilistica o non saprei come chiamarlo.
Ottima la colazione servita in giardino, con musica di nostro gusto in sottofondo, il prato su cui poter giocare, la dolcezza dei gattini momentaneamente anche loro ospiti della villa.
La camera Space è una vera reggia, con i due letti matrimoniali e il grande bagno che comprende anche una jacuzzi. E' stata usata anche la camera Liberty, molto apprezzata.
Salvatore è molto disponibile (ottima la trattoria da lui consigliata - Middio) e merita di essere visitato nuovamente..... Non farò altro che consigliare il suo b&b ai futuri visitatori di Ascoli!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Magnifica accoglienza a Villa Fortezza, inserita in un contesto bucolico, a due passi... anzi tre scalini dal centro, raggiungibile a piedi. Meraviglia di architettura che unisce con grazia lo stile moderno a quello classico, cura nei dettagli e colazione abbondantissima.. che dire.. ci vediamo presto!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Monterotondo, Roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo entrati nel tuo regno come due punti esclamativi, tutto ci è divenuto subito familiare perchè così siete tu e Federica. Ci avete trasmesso un po di follia e ci hai mostrato cosa significasse essere patrioti di un' Ascoli tutta da scoprire.
Consiglio a tutti di fare visita a Villa Fortezza perchè quando ve ne andrete, avrete come il mal d' Africa!!
Oltre ai prezzi estremamente convenienti ed una prima colazione fatta come foste a casa vostra, andrà a vostro vantaggio una vista panoramica, bella di giorno e romantica di sera, perchè Il B&B è situato sul punto più alto della città di Ascoli Piceno così da dominare tutte le antiche 100 torri..
Paola e Sergio da Roma

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Ringraziamo infinitamente Salvatore per averci accolto calorosamente in questo meraviglioso posto.
Casa arredata con gusto, eleganza, originalità e allo stesso tempo funzionalità.
Siamo stati ospiti un week-end con i nostri 3 figli (3,8,12 anni), anch'essi affascinati e incuriositi dalla quantità di oggetti del passato e del presente armoniosamente accostati tra loro.
Atmosfera molto calorosa al momento della colazione, abbondante e ricca di golosità genuine. E' stata inoltre l'occasione per apprezzare la cortesia, la disponibilità e la discrezione di Salvatore.
Grazie ancora e... a prestissimo!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
San Severo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

In breve: un'atmosfera surreale e inimitabile, un'evasione dalla realtà quotidiana per immergersi in un'habitat non comune pieno di cortesia, simpatia, attenzione nei particolari e gusto da parte di Salvatore e della sua compagna Federica che rende indimenticabile posto e permanenza!!!
Ma le cose sono andate così: volevamo un posto vicino, ma lontano: Ascoli!
Dove andare? Mah, sembra carino: B&B Villa Fortezza! Ok, prenotiamo..
Invio mail e già da lì un gran bel impatto: nessun IBAN prima di qualsiasi altra info...mmmm..atipico, ma stuzzicante!
Ci si mette in viaggio, arriviamo e....ammazza quanto verde...sulla porta ci raggiunge Federica, qualke secondo ed arriva anke Salvatore...ke bella coppia di padroni di casa...e ke bella casa!!!
Qualke info sulla villa e sugli infiniti decori interni...una ricerca di accessori ke rendono la villa unica, fuori dal comune ed un posto in grado di estrapolarti dalla realtà! La camera (eravamo nella space) enorme, con un bagno a dir poco stupendo, tutti i particolari curati con elementi di primissima qualità: c'è assolutamente gusto nelle scelte!
Salvatore ci consiglia un itinerario in Ascoli, luoghi dove poter mangiare, eventi da seguire...UNA DISPONIBILITA' UNICA!
Arriva quindi la colazione (ci siamo fermati SOLO una notte): il giardino S T U P E N D O con quella vista sulla città, quell'arietta ke smorza la calura del sole, quell'insieme di opere d'arte e trovate ke ti allietano animo e vista, quello stupendo giradischi (chiaro stampo moderno anni '70) che diffonde nella casa direttamente da un vinile originale pezzi dei Beatles...ci si siede nel parco e si ha voglia di nn tornare + nel mondo reale!!!
Spero di ritornarci presto...CONSIGLIATISSIMO!!!

Consiglio sulle camere: La space dispone di tantissimo spazio ed un bagno (con vasca idromassaggio) stupendo e curatissimo.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
dervio
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

..ringraziamo Salvatore per averci fatto scoprire la sua..casa..tutto fantasticamente bellissimo..Salvatore guarda che torneremo sicuramente.siamo stati benissimo,posto fantastico che regala sorprese ad ogni sguardo,salvatore bdi una gentilezza e accoglienza unica ..quando poi esci nel giardino quella vista sulla citta lascia veramente senza fiato,che dire altro?...provare per credere ma non mi rubate la camera per quando torneremo ad ascoli...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
verona
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Mio marito Chris ed io siamo rimasti molto affascinati dalla bellezza della casa, dagli oggetti d'arte e dalla sincera disponibiltà dei proprietari.
Il tutto coronato da una pulizia perfetta, un gusto raffinato, un bellissimo e grande giardino e una colazione servita da un esperto dal grande cuore. Moltissimi prodotti bio e provenienti dal commercio"equo e solidale" , frutta sempre fresca, dolci e marmellate fatti in casa.
Non abbiamo mangiato così bene nemmeno in alberghi di lusso (che spesso appaiono così patinati e poi in realtà sono null'altro che approssimativi).
La casa, posta in alto e circondata di verde, offre una bella vista sulla città e un po' di frescura nei momenti più caldi della giornata.
La prossima volta prenoteremo prima per poterci fermare più a lungo.... questo è certo!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ascoli Piceno
antico borgo piceno
antico borgo piceno
N. 3 di 62 a Ascoli Piceno
4.5 su 5 stelle 176 recensioni

Conosci Villa Fortezza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Fortezza

Struttura: Villa Fortezza
Indirizzo: Viale Pia della Fortezza n 5, 63100 Ascoli Piceno, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Ascoli Piceno
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.5 di 62 B&B in Ascoli Piceno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Fortezza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Fortezza Hotel Ascoli Piceno
Villa Fortezza Ascoli Piceno, Marche