“Un posto incantevole a pochi km dalla Costa Smeralda”
Recensione di Lu Pastruccialeddu

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Arzachena
Lu Pastruccialeddu
Classificato al n.4 di 47 B&B in Arzachena
Recensito 9 agosto 2015

Ci sono stato a luglio 2014.
Se ascoltassi una mia vocina interna, tornerei ogni anno in questo delizioso angolo della Sardegna, ad Arzachena, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Già all'atto della prenotazione via e-mail, si intuisce che l'accoglienza in questo bed&breakfast potrà essere bella. Ma è arrivando, e soggiornando, in questo luogo, che tutto si trasformerà in qualcosa di indimenticabile. E quando arriverà l'ora di ripartire, lasciarlo sarà proprio dura.
Arrivando in traghetto a Olbia, in circa mezz'ora si arriva ad Arzachena centro. Pochi metri fuori paese, e una breve salita porterà al nostro "rifugio". Di lì per scendere al mare - l'auto è indispensabile - serviranno circa 20 minuti, ma non è detto che uno desideri sempre farlo perché...Qui c'è un po' di tutto. La vista mare, ma anche la collina. Animali domestici, bella piscina, camerette molto curate. Date un'occhiata ai vari tipi. Potete scegliere, o provare a richiedere, quelle a bordo piscina. Oppure quelle senza troppe scale. Ma anche in quella dove c'è la scala, io mi sono trovato benissimo.
Prima colazione genuina, fra clienti simpatici, bell'ambiente. Durante il giorno ci si può servire di bevande e torte in un frigorifero. Non si paga subito. Si segna quel che si prende e si lascia un bigliettino nella reception dove non c'è sempre qualcuno.
E quando si lascia questo posto, la proprietaria, oltre a ringraziarvi di aver scelto loro e soprattutto la Sardegna (il grazie non è solo formale o con belle parole, ma significa talvolta anche uno sconticino sul prezzo concordato) si farà in quattro per restare nei vostri cuori.
Un posto incantevole, senza rumori assordanti, in relax totale e, con l'auto, non lontano da agi, spiagge, glamour, della Costa Smeralda.

Consiglio sulle camere: Forse la migliore è a bordo piscina
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Lu Pastruccialeddu
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 giugno 2015

Vi abbiamo soggiornato per una settimana sino al 6 giugno. E' stata una esperienza di vacanza perfetta: bellissimo posto, quiete, professionalita', cortesia e...spettacolari colazioni completamente fatte in casa. Torneremo!

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 maggio 2015

Difficile trovare parole esatte per descrivere l'esperienza in questo b & b. Le sensazioni che mi porto dietro dopo aver soggiornato in questa residenza campestre sono di serenità, pace e totale appagamento. L'atmosfera è di una pace estrema, pur essendo vicinissimi al centro abitato si gode del silenzio della campagna che non è rotto (forse perché solo maggio) neanche dalle cicale. Si arriva seguendo le indicazioni sul sito internet da una stradina alla fine di Arzachena. Alla reception potete trovare Signora Caterina o Signor Paolo due anime nobili, gentili e che spassionatamente Vi daranno tutte le indicazioni anche per le attrazioni locali. Durante la notte si riposa benissimo, la colazione è superba e se poi il tempo lo permette la piscina si rivela un ottimo solarium. Inglese e francese sono lingue parlate regolarmente.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 ottobre 2014

Immerso nella colline sopra il paese di Arzachena questo splendido stazzo è un fiore all'occhiello dell'ospitalitá sarda. Le camere sono spaziose e molto curate (Tutto é arredato con cura e artigianato sardo). Le colazioni della Sig.ra Caterina ci hanno fatto dimenticare ogni stress lavorativo!! Lo consigliamo a tutti i buongustai che volessero alloggiare un po'fuori dalle solite mete della costa Smeralda pur rimanendo a pochi km dal mare! Una vera chicca!

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Caterinaruzittu, Proprietario alle Lu Pastruccialeddu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 gennaio 2015

Gentile ospite,

La ringraziamo molto per la Sua recensione e per il Suo giudizio positivo, che ci fa molto piacere; siamo felici che il soggiorno presso la nostra struttura sia stato di Suo gradimento.

Sperando di riceverLa nuovamente nel nostro B&B, La salutiamo cordialemente.

Caterina Ruzittu

Recensito 20 agosto 2014

Ad Arzachena per lavoro, ho passato qui una sola notte, una visita mordi e fuggi che però ha lasciato il segno! La singola in cui ho dormito era molto bella, arredata in stile arte povera, molto spaziosa, pulita e con una bella vista sul giardino, l'anta dell'armadio era bloccata e quella della finestra si chiudeva con difficoltà, ma nel complesso andava tutto bene.

Gran sorpresa la mattina a colazione: il buffet prevedeva ogni ben di dio, dolce o salato, tutto buonissimo: cornetti, brioches, crostate, dolci tipici con ricotta o marmellate e poi pizze rustiche, salumi e formaggi del posto, dulcis in fundo lo sformato di melanzane sfornato appositamente per me ed il mio collega dalla gentilissima proprietaria... abituato alla classica colazione continentale non avrei mai creduto di poter mangiare melanzane a colazione, ebbene ci siamo spazzolati lo sformato in 2 persone!
A diminuire i sensi di colpa e far apprezzare ancora di più la colazione il fatto che la mia visita risale a Novembre, periodo di bassissima stagione, e io ed il mio collega eravamo probabilmente gli unici clienti.
Non ho pagato io il conto, ma per un soggiorno così sarei disposto a sborsare molto più della media.

• Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Tra le verdeggianti colline sarde disseminate da enormi massi rocciosi levigati ed arrotondati dal vento, si trova questo splendido bed & breakfast.
Qualità prezzo imbattibile.
Wi-fi e piscina con praticello english style.
Camere pulite e semplici con frigorifero e piccola tv.
Prima colazione rigorosamente fatta in casa da gustare in giardino tra gli ulivi e la pace più totale.
Asinelli che pascolano dietro la mansion della signora Caterina padrona di casa molto professionale e simpatica (e che parla un ottimo inglese), nonché ottima cuoca.
Sito tra la Costa Smeralda con le sue spiagge d'avorio e l'interno verde di lecci,ginepri e nuraghi da visitare.
Come dicono quelli della guida Michelin: vale il viaggio

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo posto grazie a una rivista ed è stato amore a prima vista! È immerso nel verde dell'entroterra sardo,molto tranquillo e pulito. Gli alloggi si ergono tutti intorno a una piccola piscina molto bella e curata. Colazione buona e abbondante,tutto fatto in casa!Se cucinassero anche per cena non gli mancherebbe proprio nulla. Lo consigliamo vivamente alle persone che vogliono rifugiarsi in un angolo di paradiso!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arzachena
Hotel Airone
N. 3 di 47 a Arzachena
Agriturismo Spridda
Agriturismo Spridda
N. 9 di 47 a Arzachena

Conosci Lu Pastruccialeddu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lu Pastruccialeddu

Indirizzo: Localita Pastricciaredda 77 | Box 783, 07021, Arzachena, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Arzachena
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.4 di 47 B&B in Arzachena
Fascia prezzo: 75 € - 120 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Benvenuti a Lu Pastruccialeddu!Lu Pastruccialeddu è un Bed & Breakfast situato a pochi passi dalla Costa Smeralda. L'edificio è un tipico "stazzo" (le caratteristiche dimore di campagna della Gallura) risalente al 1800 e ristrutturato per soddisfare le esigenze del turista sofisticato..Il B&B offre un rilassante pernottamento e una ricca e particolare prima colazione,con possibilità di escursioni nella vicina montagna di Monti di Jogliu e passeggiate nella nostra tenuta di 57 ettari! ... Altro   meno
Lu Pastruccialeddu Hotel Arzachena
Lu Pastruccialeddu Arzachena, Sardegna