“Carinissimo ”
Recensione di Ristorante La Pieve

Ristorante La Pieve
Al n.14 in classifica su 533 Ristoranti a Arezzo
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Veramente simpatico e con un atmosfera che ti mette a tuo agio, questo ristorante nel cuore del centro storico Aretino offre una cucina con una azzeccata e curata rivisitazione dei piatti della tradizione e gran rispetto della materia prima.
Non starò ad elencare i piatti, perché tutti quelli che abbiamo provato ci hanno pienamente soddisfatto. Antipasti non molto “complicati”, ma con una bella varietà di gusti. Ottimi i primi, sapidi e ben amalgamati in un insieme di grande equilibrio (su tutti una carbonara con tarese del Valdarno assolutamente da provare).
Gustose e ben accompagnate le carni per un secondo corposo ed equibrato negli aromi.
Dessert nella norma.
Ottima la cantina con etichette del territorio e qualche “originale” proposta.
Prezzi in linea con l’insieme dell’offerta.

Recensito 5 settimane fa

Location da 5 stelle: sia per chi mangia dentro ma sopratutto per chi mangia fuori
cibo 4 stelle: abbiamo mangiato un mix di formaggi molto buoni e due primi azzeccati (carbonara toscana e pici "alla norma"). a voler trovare dei difetti sulla carbonara si notava un po' troppo olio sul fondo come se l'ottimo guanciale non fosse stato asciugato dopo la sua cottura, ma era comunque molto buona
servizio 3 stelle: sono severo perchè con poche accortezze potrebbe essere al top. bicchiere lievemente sbeccolato, abbiamo chiesto se aveva una ciotolina per dare l'acqua al cane hanno risposto si ma non è mai arrivata, va bene avere un ottima cantina ma bisogna dare qualche scelta in più sui vini al calice, servizio tendente al lento considerando che c'erano poche persone.
conto 4 stelle: considerando la zona e la qualità del cibo ho trovato che 55€ per un antipasto, due primi, due calici di vermentino, un acqua e un dolce sia più che adeguato

Recensito 2 settembre 2018

Si tratta di un ristorante molto rilassante con un servizio cordiale e una bella cura nell'allestimento dei tavoli. Buono l'antipasto e il petto d'anatra in salsa di frutta, ottimo il tortino al cioccolato. Rapporto qualità prezzo una piacevole sorpresa. Sarà un punto di riferimento quando torneremo ad Arezzo.

Recensito 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Stupendo. Cosa devo dire? A me da fastidio quando vedo turisti mangiando un panino o un pezzo di pizza in un bar mentre esistono questi ristoranti stupendi a prezzi ottimi? Guardate la foto delle costolette di agnello.. Mi di scioglieva o in bocca... E le patate........

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Bella location, in pieno centro pedonale, personale attento e gentile, materie prime fresche ma piatti nulla di speciale, sformarono carote un po’ troppo asciutto, tagliata non molto tenera

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Pieve hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante La Pieve? Condividi la tua esperienza!